Pubblicità

martedì 6 giugno 2006

moto gp Mugello che gara!


Anche se non si è grandi appassionati di motociclismo, non si puo' restare indifferenti a certi campioni. Sono davvero spettacolari.. ecco una semplice ma sentita cronaca di una grande gara.
Moto gp Mugello
Grande grandissima gara quella del 4 giugno 2006 al Mugello. I campioni del Motogp si sono fatti ammirare con le loro gesta.
Valentino Rossi (Yamaha) torna a vincere, con fatica ed entusiasmo, dopo una gara piena di colpi di scena. Partito terzo, ha dapprima tenuto una combattuta lotta con Sete Gibernau (Ducati), poi si è impadronito della pole position, salvo poi perderla in un multiplo sorpasso alla prima curva, ritrovandosi al 5 posto.Il rapido recupero fino ad arrivare alle costole di Loris Capirossi (Ducati), che ha disputato una gara eccezionale: dall'ottavo posto dovuto a una brutta partenza ha recuperato la prima posizione in un susseguirsi di clamori e incitamenti dal pubblico.La fine della gara è stata un continuo botta e risposta fra Rossi e Capirossi in un crescendo di emozioni.Alla fine la meglio l'ha avuta The doctor ma tutti concordano nel dire che è stata una corsa davvero incredibile.
Al terzo posto l'americano Nicky Hayden, dopo che l'altro italiano, Melandri, cercando di superarlo, è uscito di pista e alla fine si è classificato al sesto posto. Si è dovuto 'accontentare' di un quinto posto Sete Gibernau.
Alla fine della gara un visibilmente stanco Valentino Rossi, ma anche soddisfatto, ha commentato: 'Alla fine abbiamo vinto in due, io e Capirossi'.
Una giornata intensa, seguita da oltre 140.000 fan accampati attorno al Circuito del Mugello, che ha regalato brividi ed emozioni non solo agli appassionati di moto.

1 commento:

  1. grandissima gara!!!io c'ero quella domenica e devo dire che è stata veramente indimenticabile!!!grandi vale e loris.speriamo che il dottore torni a vincere anke il mondiale!!!ah..e,naturalmente,viva firenze!!!!!saluti a tt da budostyle

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...