Pubblicità

martedì 6 giugno 2006

voglia di estate

Il ponte del 2 giugno dal punto di vista climatico è stato un disastro..
ma c'è una grande voglia di estate a Firenze.

Nel prossimo weekend tante inaugurazioni, locali, festival.. sperando che il tempo regga (ieri ha pure grandinato a Firenze. certi chicchi grossi!!!)

Pur essendo una città piccolina e con diversi problemi - il primo dei quali il traffico - Firenze si sforza di proporre ogni estate nuove soluzioni a chi ama vivere le notti e le serate.
L'8 giugno c'è l'inaugurazione del Regina Margherita: pizzeria, locale, discoteca, american bar e altro.. voluto dai proprietari del Boston T che hanno registrato il tutto esaurito per tutto l'inverno 2005-2006. zona Firenze Sud.

lo stesso giorno inaugura anche HOP all'ippodromo delle Cascine. Anche qui concerti, serate, pizzeria... e di fronte abbiamo la piscina delle Pavoniere che diventa locale estivo con cocktail a prezzi accessibili.

interessante vedere che tutte le iniziative siano fuori dal centro storico di Firenze.
E' la inevitabile risposta alla nostra amministrazione che sta cercando di eliminare i fiorentini dal centro storico. Alla fine la città sarà divisa: il centro ai turisti, le periferie ai cittadini.

Ma ci sono tante altre iniziative sparse per la città .. il Summer Festival in Piazza Ghiberti, vicino al mercato di Sant'ambrogio, i consueti Festival delle colline, Festival on the Road di Pelago, Sesto d'estate, estate fiesolana..
insomma tanti programmi così ricchi di eventi che alla fine uno si dovrà per forza dividere.

poi ci saranno le serate dedicate ai mondiali di calcio e li - temo - non ci saranno eventi che tengano. Tutti incollati agli schermi!

l'unica speranza che tutti abbiamo nel cuore... un po' di sole!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...