Pubblicità

venerdì 18 agosto 2006

ancora pochi g di pace



e poi Firenze tornerà caotica come sempre..
peccato, perchè a fare i viali senza traffico c'è una grande soddisfazione, come arrivare in macchina in qualsiasi posto e trovare subito parcheggio!!!

oggi sono tornata a pranzo al Baraka, un locale in zona Firenze Novoli, di fronte alla Regione. Questo posto si trova in mezzo al bruttume più totale, ma è riuscito a creare una piccola oasi felice, con tanto di canneto nel giardino! ma la cosa bella, oltre ad essere aperto il 16, 17, 18 agosto.. è che si mangia benino. ci vado spesso nelle mie pause pranzo. il nuovo cuoco si diverte a sperimentare cucina etnica ma con condimenti leggeri. Il buffo è che a fine pranzo ti viene pure a chiedere se ti è piaciuto!
oggi ho mangiato la Cernia all'Andalusa: cotta in forno con le arance.. veramente delicata.
è un pochino caro, ma ne vale la pena!
la sera si trasforma.. e si può prendere un aperitivo, un cocktail..

cmq per fortuna ci sono altri (pochi) posti aperti a Firenze. In piazza Dalmazia il bar Gherardini è rimasto aperto tutto agosto, permettendomi di non rinunciare al mio caffè mattutino. e a giudicare da quanto fosse pieno secondo me hanno fatto la cosa giusta.

poi mi pare d'aver visto che è rimasto aperto anche il Kitsch, un locale nato sulle ceneri dell'ex kneipe, in piazza Beccaria. Gli aperitivi che ho preso le ultime volte, erano piuttosto ricchi, con tante verdure, primi, stuzzichini..

stasera - venerdi sera - non so dove andro' ma temo che molti dei posti che frequento saranno chiusi per ferie..

1 commento:

  1. Interessante questo locale, devo ndarci! :)

    Bel blog... me lo segno ;)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...