Pubblicità

lunedì 30 ottobre 2006

le nove botteghe di via gioberti

la corte delle nove botteghe di via gioberti a firenzesabato pomeriggio sono andata all'inaugurazione della gioielleria del mio ex fidanzato. Vincendo la naturale ritrosia nel rivedere una persona con cui ho vissuto per oltre 1 anno, e la paura di soffrire (e facendomi accompagnare da uno squadrone di ben 8 amiche!) ho pensato che fosse giusto andare a vedere il negozio che con tanta fatica ha aperto a Firenze.

si trova all'interno di una corte di via gioberti: l'hanno chiamata "le nove botteghe" sia perchè sono appunto 9, sia perchè in fiorentino nove vuol dire nuove, come dire "andiamo a vedere le nuove botteghe che hanno aperto in via gioberti".. carina come idea dal pdv del marketing!
la struttura è molto bella, ben fatta. dovrà farsi conoscere perchè dalla strada non si vede, bisogna entrare. l'inaugurazione è stata organizzata un po' male, senza nemmeno comunicarlo a nessuno, e dei 9 negozi solo 3 erano aperti. tuttavia le potenzialità del posto sono tante e credo che a Natale brulicherà di gente.

una vetrina della gioielleria con un fiasco di vino toscanoil negozio, ancora da finire nei dettagli, punta molto sui prodotti. Composto da tante micro vetrine permette di ammirare all'altezza occhi tutti gli anelli, collane, bracciali delle varie collezioni. Oltre alle sue, ho visto che ha preso anche Morellato, la Miss Sixty e non ricordo chi altro. Mi ha detto che venderà anche complementi di arredo, come i bellissimi vassoi in madreperla per cui andavo matta.
i colori del negozio sono piuttosto singolari (lilla e turchese molto chiari) ma credo che sia voluto per dare appunto risalto ai prodotti. il tetto in legno con la finestra da molta luce.
ora non gli resta che farsi un'adeguata promozione.. ma la gente che ho visto girare all'interno mi pareva molto impressionata. del resto i suoi gioielli sono molto belli.

per chi volesse andare a vedere:
Sesto Continente - le nove botteghe
Via Gioberti 43/r (nella parte della strada che sta verso Piazza Alberti) - Firenze



finalmente l'ho fotografato: ecco il famoso caffe fornacino del serafinisabato per me è stata impegnativa. anche se sono passati 10 mesi chi mi conosce sa quanto sia stata dura.
ringrazio le mie amiche che - senza che chiedessi loro nulla - sono venute a farmi sostegno morale. ci siamo concesse un caffè fornacino da Serafini ed è stato bello averle li tutte con me. ho fatto una foto ma non so se posso pubblicarla, ma la terrò come un ricordo prezioso, molto più di tutti i gioielli che ho visto nelle vetrine..

1 commento:

  1. Siamo noi che dovremmo ringraziarti per lo splendido pomeriggio che abbiamo trascorso a zonzo tra una vetrina e l'altra di Via Gioberti!!!!!!
    Sei una grande e questo blog lo dimostra!
    Keep on flying high!
    Baci Baci
    BB

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...