Pubblicità

mercoledì 15 novembre 2006

Compleanno di Firenze.net

il duomo di firenze visto dal piazzale michelangelo
ho già parlato altrove di questo compleanno.. qui approfitto per fare una riflessione su come la città di Firenze sia cambiata in 7 anni...





nel 1999 a Firenze:

- non si sapeva nemmeno cosa fosse la tramvia, la città non era stata stravolta da tunnel, cavalcavia e rotatorie pazzesche..
- non esisteva il Palazzo di Giustizia a Novoli (ancora non è finito, ma il mostro è già visibile da tutta Firenze) nè il polo universitario modello lego
- non c'era nè il cinema Warner Village con le sue 11 sale (comode) nè l'adiacente hotel Hilton in un grattacielo color rosa confetto
- non c'era il divieto di transito davanti all'Ambasciata Americana sui lungarni (visto che ancora non si immaginava nemmeno lontanamente cosa avrebbero potuto fare i terroristi nel 2001)
- c'era ancora il caffè Giacosa, storico caffè di Firenze in via Tornabuoni dove hanno inventato il cocktail Negroni, sostituito dal negozio di Roberto Cavalli
- c'era ancora la libreria Seeber al posto del negozio di Max & Co
- c'era ancora il caffè dei Ritti con il suo super caffè marocchino al posto del negozio della Diesel
non c'era Zara con i suoi meravigliosi abitini economici, al posto del Banco di Sicilia
- c'erano gli alberi in Via dell Sansovino, e in viale Fratelli Rosselli
- non c'era pericolo a starsene sedute con il proprio cane, su una panchina in Piazza Santa Croce alle 10 di sera, rischiando di essere pestata (tu e il cane)
- non c'era la ZCS in tutta Firenze: potevi parcheggiare la tua macchina in qualche posto a Firenze senza pagare..



guarda l'archivio di ottobre

5 commenti:

  1. Auguri Firenze.net !!! :)

    Io sono da poco in questa città (bhe, adesso sono un po' fuori... ma fa lo stesso :P) e devo dire che mi sembra un gran casino. Spero sia colpa dei mille cantieri aperti e di un equilibrio che pian piano arriverà.

    RispondiElimina
  2. mah.. speriamo..
    io in realtà le speranze le ho un po' perse..

    (ciaoooo!!!!)

    RispondiElimina
  3. ciao Nelli :D

    Sono tornato, come si può evdere anche dal forum di Giorgio.
    passata è la tempesta ...

    Ci si vede appena la mogliettina esce dalla convalescenza per il secondo occhio, ok? :D

    P.S.
    Ma hai Msn, Gtalk, ICQ, qualcosa?

    RispondiElimina
  4. Dopo 3 ban non entro più nel Forum i Giorgiotave.it, eppure mi ero presentato con tutte le migliori credenziali: un post su come spammare Wikipedia -che per ripicca pubblicherò in versione integrale sul mio stupendo neonato blog- un tutorial per far saltare un server Windows IIS e una recensione del mio hosting preferito, che nello specifico è di mio cugino Antonio Miccoli di Ferrara.

    Ma in questo tuo post hai parlato del compleanno di Firenze.net e approfitto per metterlo tra i preferiti. Lo userò per orientarmi in questa soleggiata e tropicale città, quando deciderò di farti visita.

    Ricordami di prepararti la mia specialità. L'hamburger affogato al cioccolato.

    RispondiElimina
  5. ciaoooo ice bentornato!
    ok per l'uscita con te e la tua simpaticissima mogliettina (possiamo anche tornare a prendere l'aperitivo dove siamo stati l'altra volta).

    per ultra tasted: i tuoi post sono abbastanza pittoreschi, divertenti, un po' inquietanti. ma .. mi devo forse preoccupare che un giorno verrai a firenze?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...