ho già parlato altrove di questo compleanno.. qui approfitto per fare una riflessione su come la città di Firenze sia cambiata in 7 anni...
nel 1999 a Firenze:
- non si sapeva nemmeno cosa fosse la tramvia, la città non era stata stravolta da tunnel, cavalcavia e rotatorie pazzesche..
- non esisteva il Palazzo di Giustizia a Novoli (ancora non è finito, ma il mostro è già visibile da tutta Firenze) nè il polo universitario modello lego
- non c'era nè il cinema Warner Village con le sue 11 sale (comode) nè l'adiacente hotel Hilton in un grattacielo color rosa confetto
- non c'era il divieto di transito davanti all'Ambasciata Americana sui lungarni (visto che ancora non si immaginava nemmeno lontanamente cosa avrebbero potuto fare i terroristi nel 2001)
- c'era ancora il caffè Giacosa, storico caffè di Firenze in via Tornabuoni dove hanno inventato il cocktail Negroni, sostituito dal negozio di Roberto Cavalli
- c'era ancora la libreria Seeber al posto del negozio di Max & Co
- c'era ancora il caffè dei Ritti con il suo super caffè marocchino al posto del negozio della Diesel
non c'era Zara con i suoi meravigliosi abitini economici, al posto del Banco di Sicilia
- c'erano gli alberi in Via dell Sansovino, e in viale Fratelli Rosselli
- non c'era pericolo a starsene sedute con il proprio cane, su una panchina in Piazza Santa Croce alle 10 di sera, rischiando di essere pestata (tu e il cane)
- non c'era la ZCS in tutta Firenze: potevi parcheggiare la tua macchina in qualche posto a Firenze senza pagare..
guarda l'archivio di ottobre
Auguri Firenze.net !!! :)
RispondiEliminaIo sono da poco in questa città (bhe, adesso sono un po' fuori... ma fa lo stesso :P) e devo dire che mi sembra un gran casino. Spero sia colpa dei mille cantieri aperti e di un equilibrio che pian piano arriverà.
mah.. speriamo..
RispondiEliminaio in realtà le speranze le ho un po' perse..
(ciaoooo!!!!)
ciao Nelli :D
RispondiEliminaSono tornato, come si può evdere anche dal forum di Giorgio.
passata è la tempesta ...
Ci si vede appena la mogliettina esce dalla convalescenza per il secondo occhio, ok? :D
P.S.
Ma hai Msn, Gtalk, ICQ, qualcosa?
Dopo 3 ban non entro più nel Forum i Giorgiotave.it, eppure mi ero presentato con tutte le migliori credenziali: un post su come spammare Wikipedia -che per ripicca pubblicherò in versione integrale sul mio stupendo neonato blog- un tutorial per far saltare un server Windows IIS e una recensione del mio hosting preferito, che nello specifico è di mio cugino Antonio Miccoli di Ferrara.
RispondiEliminaMa in questo tuo post hai parlato del compleanno di Firenze.net e approfitto per metterlo tra i preferiti. Lo userò per orientarmi in questa soleggiata e tropicale città, quando deciderò di farti visita.
Ricordami di prepararti la mia specialità. L'hamburger affogato al cioccolato.
ciaoooo ice bentornato!
RispondiEliminaok per l'uscita con te e la tua simpaticissima mogliettina (possiamo anche tornare a prendere l'aperitivo dove siamo stati l'altra volta).
per ultra tasted: i tuoi post sono abbastanza pittoreschi, divertenti, un po' inquietanti. ma .. mi devo forse preoccupare che un giorno verrai a firenze?