Pubblicità

lunedì 11 dicembre 2006

Accensione delle luci a Ponte Vecchio

ponte vecchio illuminato per nataleMi è appena arrivata una notizia.. curiosa.. domani alle ore 18 accenderanno le luci a Ponte Vecchio. la definisco curiosa perchè mi pare che le luci siano già accese da almeno un mese, inoltre perchè dare addirittura una notizia simile..!!! non so se sono previsti altri giochi di luce, ma devo dire che quelli che stanno proiettando ora sul ponte sono molto belli: a ritmi regolari il Ponte Vecchio viene illuminato di blu, verde e rosa (da un lato) mentre dall'altro ha sempre un gioco bicolore rosa-giallo. L'effetto complessivo è spettacolare. Inoltre le statue sul Ponte S.Trinita sono illuminate da un faro blu e su tutto il lungarno ci sono tante lucine colorate.
all'inizio pensavo fosse una cosa legata all'anniversario dell'alluvione, ma poi credo che in realtà sia legata al Natale. Se la mia macchinetta digitale mi consentirà di fare belle foto notturne le posterò altrimenti invito tutti a venire a vederlo di persona. Merita davvero!

2 commenti:

  1. si, è vero lo avevano già illuminato da un po'... Chissà, forse volevano fare un comunicatino stampa per chi ancora non se ne era accorto!!

    Dal Ristorante Golden Wiew Open bar e da tutti i locali che danno sull'arno fa piacere vederlo colorato!!

    I colori li lascerei solo per le feste però, secondo me illuminato con luce neutra è ancora puù bello!!

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo ti ringrazio!
    sai io sono indecisa se mi piace di più colorato o neutro.
    cmq penso che se una volta l'anno lo illuminano.. beh allora va bene!

    poi dalle finestre del golden.. la vista sul ponte vecchio è mozzafiato.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...