Pubblicità

martedì 12 dicembre 2006

Teatro alternativo a Firenze

spettacoli teatrali a firenzeil mio ex insegnante di teatro fa parte di vari gruppi e compagnie.. e mi ha mandato una mail su una cosa davvero carina: A cena con delitto.
Si tratta di uno spettacolo interattivo a metà strada tra una rappresentazione teatrale e un gioco di ruolo. Chi partecipa alla cena veste i panni di una squadra di detective chiamati a far luce su uno strano omicidio.

Come è strutturato il gioco?

Il gioco inizia con la scena di apertura seguita da una pausa di circa 10 minuti per leggere i primi indizi. Ci sarà poi il primo atto, un’altra pausa di 10 minuti e infine il secondo atto. A questo punto ogni squadra avrà 20 minuti circa per redigere il proprio rapporto investigativo. Dopo aver raccolto tutti i rapporti, il commissario indicherà le sue conclusioni e darà la soluzione del caso.Il gioco si conclude con la premiazione della squadra vincente. Tutto questo durante la cena.

Il prossimo sabato 16 dicembre La "Compagnia delle Ombre" è lieta di invitarvi al
TEATRO INTERATTIVO "IN GIALLO"
"Uno Sparo al Tramonto"
di Max Vellucci Cena con Delitto

A Villa Valenzi si sente uno sparo e una persona viene trovata morta nella sua stanza.
Sembrerebbe un suicidio, ma sono troppe le cose che non tornano.
Gli indiziati sembrerebbero estranei ai fatti, ma tra di loro potrebbe nascondersi un assassino: il conte Giacomo Valenzi, la contessa Adelaide, sua sorella Luisa o l’intrigante sensitiva Sofia.
Vestite i panni dell'investigatore e tuffatevi in una serata all'insegna del giallo! Sarete abbastanza abili?

16 DICEMBRE 2006 "MASSANERA"Via Faltignano, 76 Loc. Chiesanuova Val di Pesa, Firenze
Cena con delitto:
Spettacolo Interattivo con Cena Euro 40
prenotazione obbligatoia: Franca Tel. 055 8242222 cell. 3357236155
so che faranno una cosa simile anche per il Capodanno.

CAPODANNO CON DELITTO a Lastra a Signa (Firenze) OLD DEVIL MOON

E' il capodanno del 1935 che coincide con il compleanno dell'’imprenditore italo-americano Don Filippo Andolini. Siete stati tutti invitati per festeggiare il doppio evento, ma durante la serata viene commesso uno misterioso omicidio. Divisi in squadre investigative, sarete i protagonisti in giallo del caso presentato: starà al vostro intuito di detective interrogare i sospetti, analizzare gli indizi, formulare le accuse e ingegnarvi per risolvere il caso! Vestite i panni dell’investigatore per una serata all’insegna del giallo! NOTA: Il testo è ambientato negli anni '30. Consigliamo quindi a tutti i partecipanti di vestire in modo da ricordare l'abbigliamento di quel periodo. Basta poco: magari un abito elegante, bretelle e un cappello per gli uomini, e un abito da sera, cappellino e scialle piumato per le donne. Ovviamente non è obbligatorio venire vestiti in stile anni '30.
31 DICEMBRE

"VILLA CARUSO" Via di Bellosguardo
Lastra a Signa - Firenze Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero:. 055-8721783 per maggiori info c'è anche il sito internet: http://www.compagniadelleombre.it. per una volta posso dire FINALMENTE un bel sito! semplice, ben fatto, chiaro, esaustivo. e soprattutto con una grafica curata, pulita, netta. Fossero tutti così.. complimenti a chi lo ha fatto.

2 commenti:

  1. Ho saputo che giovedì 15 novembre, la Compagnia delle Seggiole, presso il Ristorante I Chiostri del Grand Hotel Minerva, metterà in scena un Radiogiallo....non lo voglio proprio perdere.

    RispondiElimina
  2. ho assistito finalmente ad una cena con delitto a villa caruso, sono bravissimi e ve li consiglio. ho saputo però che non si chiamano più compagnia delle ombre ma compagnia del giallo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...