Pubblicità

giovedì 18 gennaio 2007

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

cioccolato a firenze
Domani comincia la Fiera del Cioccolato Artigianale a Firenze, al Saschall. E' il terzo anno che c'è questa manifestazione per i golosi: quest'anno è dal 19 gennaio al 28 gennaio.
Per i primi 100 visitatori l’ingresso è omaggio.
Verranno proiettati cortometraggi, documentari sulla lavorazione del cacao e un cartone animato sulla storia del cioccolato su un maxi schermo installato nello spazio del palco.

fiera del cioccolato a firenze“L’altro volto del Cioccolato”, un percorso - installazione: attraverso un paio di cuffie si viene proiettati in una sala da pranzo: 2 attori apriranno il loro banchetto ai visitatori, con un dibattito sul mondo del cioccolato. Ampio spazio anche alla fotografia, oltre che alla passione per il cioccolato: 3 workshop fotografici, due di ritrattistica (Lunedì 22 e Venerdì 26 ore 21.00-23.00) e uno di still life (Mercoledì 24 ore 21.00-23.00); inoltre un concorso fotografico FOTOGENIA AL CIOCCOLATO, che metterà a confronto le immagini, gli scatti, le angolazioni più interessanti realizzate da fotografi dilettanti. Una giuria di esperti selezionerà le immagini più creative che verranno abbinate ciascuna ad uno stand espositivo per tutta la durata della manifestazione. La partecipazione a tutte queste iniziative è gratuita.


Anche quest’anno Mokarico offrirà una tazzina di ottimo caffè ai visitatori e, dal lunedì al venerdì, offrirà la possibilità di assistere alla preparazione del Vero Cappuccino Italiano da parte di operatori esperti. Nell’arco dei 10 giorni la LIF – Lega Improvvisazione Firenze – offrirà divertenti ed imprevedibili performance di improvvisazione teatrale.
Gli amanti della musica non rimarranno certo delusi: Il Gruppo di ballo CaribeSwing del maestro Simone Passalacqua si esibirà in spettacoli di Salsa Portoricana e Boogie Woogie mentre Lady Radio, radio ufficiale della Fiera del Cioccolato Artigianale, riempirà di note l’aria del Saschall. Novità di questa terza edizione sono, inoltre, i TOTEM, posizionati in diversi punti della fiera, sui quali i visitatori potranno scrivere le loro emozioni, pensieri e sensazioni, come giganteschi guestbook.

Il biglietto comprende 6 degustazioni: 4 di cioccolato, 1 di caffè e 1 di tè.
Il costo del biglietto è 9 euro (intero) e 7 euro (ridotto). Le riduzioni (dal lunedì al venerdì) sono per i dipendenti Ataf o chi ha il biglietto obliterato, per chi ha il conto con la Banca CR Firenze, per i soci Coop, per i soci Touring Club, per chi ha il biglietto del treno o della Cap timbrato in giornata, per gli studenti, i bambini sotto i 10 anni e gli adulti sopra i 70.
Ingresso omaggio per gli operatori del settore.
L'orario di apertura: tutti i giorni apre alle 11.00, chiusura alle 24.00 tranne martedi 23 gennaio che chiude alle 20.00 e la domenica che chiude alle 21.00

2 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...