Pubblicità

venerdì 19 gennaio 2007

giovedì sera a Firenze

ormai è assodato: la serata dei fiorentini è il giovedì.
ieri sera a mezzanotte sui viali sembrava di essere in pieno giorno. traffico e gente ovunque.
sarà l'avvicinarsi del weekend, sarà l'incredibile caldo (15 gradi a mezzanotte!)..
la cosa buffa è che i locali si riempiono per l'aperitivo, si svuotano verso le 21.30 e restano semivuoti fino alle 23 e poi all'improvviso non si sa da dove tornano tutti!!!
ieri sera sono arrivata un po' tardi all'aperitivo, erano quasi le nove. I miei amici erano al Check point "da Bobo", perchè al Kitsch c'era troppo caos. Si trova in Piazza Ferrucci, quasi sul ponte. Conosco il Check point da anni, da quando mi fermavo a mangiare le paste con la nutella alle 4 del mattino.. è un ritrovo storico dei fiorentini nottambuli (ci incontravi sempre qualcuno che conoscevi!) ti offriva paste calde buone e 2 chiacchere prima di andare a letto. L'aperitivo non è di quelli esagerati, ma la qualità è buona (ottime le verdure e la pappa al pomodoro). Ma la cosa che mi ha colpito è stata la gentilezza della cameriera (molto carina, forse straniera?) e del barman. Quando sono arrivata non c'era quasi più nulla da mangiare, le ho chiesto se portavano altro e lei mi ha detto che si informava, dopo poco hanno riportato un sacco di roba.
in più ho bevuto un ottimo caipiroska alla fragola, con dei pezzi di fragola enormi .. per 6 euro.
Poi ho fatto un salto al Boston T incredibilmente vuoto (ma per il discorso dell'orario, scommetto che dopo 1 ora era strapieno).

Infine sono andata in centro.. anche lì, appena arrivata niente, locali semideserti: il Colle Bereto faceva quasi tristezza.. noi siamo entrati allo Slowly, trovando facilmente posto a sedere.
Come per magia dopo le undici si è riempito (e anche al Colle Bereto c'era il mondo). Mah! ma tutta sta gente non lavora ??
com'era lo slowly? beh.. è carino, c'era il deejay che metteva la musica (cosa che non ho mai capito: in un locale dove non si balla, che senso ha mettere musica a tutto volume, con dj selection?), i camerieri particolari nel look (il nostro era asiatico ma con capelli rasta, con una cravatta portata a pelle, con brillantini...e look da cavallerizzo: stivali e pantaloni militari!) ma gentili. Alle ragazze regalavano pure una rosa rossa.
Peccato che la caipiroska alla fragola fosse imbevibile e me l'abbiano fatta pagare ben 9 euro!

comunque quando siamo usciti abbiamo visto un centro intasato dal traffico..
una fila di ragazzini griffati in coda davanti al Yab (l'unica discoteca che resiste in centro!)
l'autobus bloccato da una macchina parcheggiata male
gente ovunque
eh eh..

ma Firenze è anche questa, ed era bello sentir parlare fiorentino e non solo inglese, francese e giapponese..




21 commenti:

  1. Cioè..mica per altro..però tu sai che io il giovedi sono in centro!!!!!!!!!
    Guarda il caso abbiamo frequentato gli stessi posti!!! E non ti ho visto!!! Ti avrei presentato Massimo...:-) Vabbè sarà per un'altra volta...
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Comunque allo slowly dopo l'1 si balla eccome!!! Io non sono un grande ballerino da disco, però a volte ho visto davanti al dj dei bei gruppi di persone a ballare, ma....un caldo!!!!!!!!....
    Ciao Ele e ciao a tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao allora ci provo...eccomi qui neofita del tuo blog...speriamo non mi venga una bog-addiction...allo slowly si balla? Informazione interessante...

    stasera sai dove siamo...in caso ci sentiamo

    ciao

    sim

    RispondiElimina
  4. mitica simoooo
    ce l'hai fatta!

    dai se sono a giro magari ci vediamo

    ciao :)

    RispondiElimina
  5. ma non ci dici della compagnia??? con chi eri ieri sera?? ;-))

    RispondiElimina
  6. simo sei tu che mi chiedi con chi ero?

    beh in ogni caso ero con un gruppetto variegato: iron and sister, daria, silvia, katia, alessandro, lorenzo..

    RispondiElimina
  7. Ciao Filippo,
    ma salutavi Ele, me medesima?
    Va beh, ti saluto anche se nn ti conosco...
    ciau
    p.s. nn passo molto spesso di qua, cmq ciao a tutti e a nelli

    RispondiElimina
  8. no elena, Filippo salutava me..
    ebbene si, siamo omonime!

    sul web tutti mi conoscono come Nelli, ma è un nick. Filippo che mi ha conosciuta dal vivo sa che mi chiamo Elena come te

    ma se faremo un raduno e vorrai venire.. sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  9. mi dispiace per il caipiroska che ti hanno propinato,di sicuro non te l'ho fatto io,visto che il giovedì non ci lavoro...
    comunque è sicuro che da circa mezzanotte in poi allo slowly cominciano le danze.
    La serata con bella musica da ballare è quando trovi il mio amico bart b. woland a mettere i dischi,quando l'atmosfera si scalda tira fuori dei dischi da paura!!!
    poi bisogna vedere che musica ti piace di più...
    Torna a trovarci presto,e chiedi una caipiroska alla fragola Special x te la prossima volta!
    Ciao da uno dello Staff!

    RispondiElimina
  10. grazie anonimo
    se poi mi dici che giorno lavori e di quale barman devo chiedere, so da chi ordinare una buona caipiroska :)

    cmq grazie per la risposta!

    RispondiElimina
  11. ok nelli/elena!!!
    bene a sapersi!!!
    ma a quando questo raduno?
    e come posso contattarti direttamente? perchè non ho molto tempo di venire a visitare il sito...
    ciau ciau
    elena

    RispondiElimina
  12. ciao elena trovi la mail nelle pagine personali qui a lato :)

    ciao ciao

    RispondiElimina
  13. se vai su RajStah scoprirai chi sono e cosa faccio fuori dal banco bar...
    but,take care!
    ciao nelly & Kissssss

    RispondiElimina
  14. ciao rajstah ho visto la tua pagina su myspace.. sei un dj?
    non ho ben capito che musica fai..
    cmq carine le foto.

    ciao :)

    (ma lavori allo slowly?)

    RispondiElimina
  15. nn 6 riuscita ad ascoltare su myspace? :o
    cmq nn sono un dj... lavoro nel settore delle caipiroske e mojito! hehehe...
    appena ho tempo mi fiondo a fare musica elettronica.
    si,lavoro allo slowly,ma il fine settimana prevalentemente.
    dalla foto mi sembra di averti vista gia...
    Kisss...

    RispondiElimina
  16. grazie della considerazione...
    Luca... Barman Slowly!

    RispondiElimina
  17. ciao Luca se torno allo slowly chiedo di te!
    buon lavoro :)

    RispondiElimina
  18. guarda ke che qui ehhehe
    yoyo sono b.woland , nn sapevo qui si trovi questo ..come si diche - speach )8->
    alora questo veramente strano ce dj e suoni a bastanza 'alto' in slowly pero secondo me un punto di servicio di slowly e spero funzione bene... alora niente spero alle fine nn e brutto - slowly

    p.s. scuza per mia lingua italiana )8->

    RispondiElimina
  19. Confermo anche io il cocktail schifoso dello slowly. Quella sera c'ero anche io, ho visto il pullman bloccato:)
    Ho ordinato una vodka sour alla fragola...era acqua. Ho chiesto di rifarmelo..niente da fare, troppo sciroppo e acidità a go-go. Cmq il cameriere giapponese è veramente avanti. Ciao ciao,
    Stefano

    RispondiElimina
  20. anche a me piace il cameriere asiatico (non credo sia giapponese)
    veste in un modo veramente cool!

    RispondiElimina
  21. Tra l'altro Giovedi dalle 19 alle 21.30 c'è l'aperitivo Russo ^^

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...