Pubblicità

venerdì 2 febbraio 2007

venerdì sera a Firenze tra locali

locali a FirenzeAllora innanzitutto oggi devo rispondere a Daniel, il ragazzo di Prato, che ieri mi chiedeva dove andare di venerdì sera.. è difficile rispondere a questo tipo di domanda visto che non conosco nulla di lui: età, gusti, tipo di serata preferita..
guardo il suo blog che fra ricette, filmati e recensioni mi da ancora poche notizie sul tipo di persona.
(carina la frase sotto l'header: Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne)
e penso.. chi sa che idea do io - di me - tramite questo blog!
qualcuno in passato mi ha accusata di essere una snob che scendeva a Firenze col Suv, per andare in locali da fighetti..(follia) ma se mi vedevate ieri sera alla Casa del Popolo Il Progresso, alla serata di improvvisazione.. davo un'immagine completamente diversa!
comunque non divaghiamo troppo. allora, premesso che a Firenze i locali son sempre quelli.. se non sai dove battere il capo ti dico dove ho visto gente il venerdì sera :) ovviamente sul tardi, che se vai in uno di questi posti alle 22.00 ti spari.
- serata tranquilla molto chic? art gallery (hotel favoloso vicino ponte vecchio)
- serata da pub? il joyce, in piazza Ferrucci. a giudicare dalla lunga fila di macchine parcheggiate ci deve essere il mondo. ma temo età 20something (magari li hai anche tu 20 anni Daniel? parli di scuola nel tuo blog!!!)
- serata da locale un po' più fighettino? il Plasma sempre in piazza Ferrucci
- serata bevereccia vediamo chi c'è in giro? parti dal Negroni, fai Zoe, Rifrullo, Caffè la Torre. se fai tappa (alcolica) ad ognuno e arrivi in fondo, ti diverti di sicuro !!
- serata bevo tanto e spendo poco, e mi piace il Martini e 007? vai allo Strizzi Bar (non garden eh) e ti gusti l’“Oyster Martini” (Martini Cocktail con l’ostrica), il “Metropolitan Martini”, lo “Stone Martini” (ovvero un martini cocktail con una pietra nera Feng Shui) , il “Vesper Martini” (con Vodka, Gin e Vermouth), il “Pasini Express” (a base di vodka e due olive), il “Sunset Martini”.. sulle note di Goldfinger. ma solo se sei under30...
-serata per vedere un po' di firenze bene? Dolcevita in piazza del Carmine..

chissà se ti sono stata di aiuto. ovviamente sono opinioni personali eh, un po' serie e un po' scherzose.. confesso questo genere di domande mi mettono sempre in difficoltà, perchè dipende molto dai gusti personali, da che tipo di gente ci piace frequentare, dai gruppi di appartenenza, da quanti soldi abbiamo in tasca! insomma da tanti fattori per poter dire questo posto è universalmente il migliore.

l'immagine qui sopra l'ho presa da un sito troppo carino che ti fa personalizzare le foto: http://www.imagechef.com/ ringrazio la mitica lafra per la segnalazione!

6 commenti:

  1. Ciao Nelli! che bella idea hai avuto! Ho scoperto solo oggi il tuo blog e non vedo l'ora di chiederti: ma dove può una quarantenne socializzare - a Firenze - e conoscere persone interessanti che amano la vita?! Un abbraccio e grazie delle tue dritte!
    Sofia

    RispondiElimina
  2. Quel qualcuno che accusava dev'essere un altro, dato che io ho esposto una figura generica molto diffusa, e nulla più.

    Se a te spetta consigliare i posti della firenzedabere, a me tocca il funesto compito di mostrare i postumi della calata unna:
    http://pastaaltonno.splinder.com/1170328887#10789240
    Che compito ingrato, il mio. Sembriamo le Parche.

    RispondiElimina
  3. si non eri tu tranquillo.
    è vero Firenze non è solo locali e aperitivi, è anche inciviltà e rabbia.

    sono contenta che malgrado il tono leggero dei miei post tu continui a seguirmi.

    ti assicuro: AMO FIRENZE quanto te e provo disgusto e rabbia quanto te. il motivo per cui ho aperto questo blog è per condividere quello che provo. sia in bene che in male.
    tramite i nostri blog (seppur in maniera diversa) possiamo parlare, esprimere cosa proviamo quando come dici tu scendono gli unni.
    anche se parlo di ristoranti e locali, anch'io mi ostino a pensare che Firenze sia una città da vivere come fiorentini..e non solo come turisti.

    il mio cuore si augura che prima o poi torneremo alla ragione..

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena un saluto da Claudio e Lorenzo che stanno or ora visitando il tuo sito (che fra l'altro non avevamo la benchè minima idea esistese).
    Brava, ottimo lavoro.
    Tadde e Barto ti salutano.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli, seguo il tuo blog da un po' e lo trovo molto divertente...cmq anche gli over 35 escono e cercano locali divertenti....sai consigliarci qualcosa, diciamo x serate di 2 tipi: + "fashion" e "trendy" oppure "tranquille" x due chiacchiere in compagnia.
    Grazie da un gruppo di amici un po' over 30!!!
    Zurufru

    RispondiElimina
  6. allora nell'ordine:
    ciao sofia, grazie dei complimenti. per conoscere gente.. beh sarà banale e scontato, ma il modo migliore è dedicarsi alle proprie passioni, fare corsi.. a me ha dato tanto il teatro. cmq anche aprire un blog come questo mi sta facendo conoscere un sacco di persone interessanti!
    conoscere persone nei locali è quasi impossibile..

    per il tadde e il barto:
    MA CIAOOOOOOOOOOO
    che piacere avervi qua.. grazie dei complimenti, siete ii benvenuti! se poi volete dare qualche contributo su qualche posto.. eh eh
    la niccoli è una delle mie più prolifiche scrittrici!!!

    per zurufru:
    eh.. come spesso ne abbiamo parlato con Filippo lo sbandieratore e Marcodigispace, a Firenze mancano un po' i locali fascia 35-40. o vai in quelli per 20enni o in quelli per over50..
    soprattutto il sabato è un dramma.
    è un errore dei gestori dei locali che non si sono ancora accorti di questo target.
    cmq chiedendo ad amici + grandi, mi hanno detto.
    - per serata tipo disco, il jackie'o (io pero' non ci sono mai andata)
    - per aperitivo la domenica il rifrullo (da quando lo segue il Bosia si è alzata l'età)
    - per 2 chiacchere l'angels in centro
    - per bevuta e 2 salti in disco il giovedi: collebereto e dopo Yab (MA SOLO IL GIOVEDI)
    cmq non ti aspettare troppo :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...