Pubblicità

lunedì 5 febbraio 2007

si avvicina il compleanno..

e inizio già con i tanto amati/odiati bilanci...è più forte di me, ogni tanto (non abbastanza dicono le mie amiche) mi devo fermare e riflettere su di me, su cosa voglio, su dove devo andare.
- ho sempre pensato di essere estremamente razionale, ma poi di fronte a certi eventi o persone agisco d'impulso..
- ho sempre pensato di essere coraggiosa e affrontare le cose senza indugi (altrimenti non avrei mai potuto fare improvvisazione teatrale) ma ogni tanto mi accorgo di scappare..
- ho sempre pensato che mi sarei sposata a 30 anni e avrei amato un uomo solo tutta la vita, e invece ho già collezionato "troppi" fidanzati e ragazzi..
per fortuna il 2007 si è aperto caotico e denso di impegni, novità, nuovi incontri.
uno dei più simpatici l'ho avuto grazie a questo blog.
voglio ringraziarla con questa foto: lei è stata una delle prime fan e sicuramente la più "spudorata" che mi ha voluto incontrare.. spero proprio sia l'inizio di una lunga amicizia!
ma non posso non salutare e ringraziare tutti gli altri che mi leggono e ogni tanto commentano: BB, Baba, kekule, chiara, E.L., paola, cento, filippo, jacopo, M, lucy, riccardo, elvido, e tanti altri ancora..

15 commenti:

  1. C'è chi sbaglia tante volte e c'è chi non sbaglia perché non agisce.

    Il primo, se non perde la speranza, arriverà alla felicità. Il secondo è destinato ad odiare l'intero genere umano.

    Però questo secondo, pur con tutti i suoi limiti fisici e spaziali, ti trova una persona speciale e, qualunque cosa accada, è sempre disposto ad ascoltarti e consolarti, senza pretendere nulla in cambio.

    E' qualcosa di cui essere felici, credo.

    RispondiElimina
  2. o' nelli: ricordati che non sono mai troppi, l'importante è che siano quelli giusti (i fidanzati)
    ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzi :)

    @anonimo delle 2.19: ti citerei ligabue quando diceva "se per ogni sbaglio avessi 1000 lire che vecchiaia che passerei.."
    oppure la storiella della rana e dello scorpione: certe volte non posso agire diversamente, è la mia natura!
    cmq è vero, sono felice di avere amici e persone care accanto. aiutano a farti scivolare addosso i momenti brutti e a farti ridere quando non ne avresti voglia.
    e spero anche io di dar loro tanto!

    @sabino: grazie, ora attendo la tua ricetta (per la felicità? eheh)

    RispondiElimina
  4. ciao nelli,
    complimenti per il bilancio...mi è piaciuto molto!!!
    quand'è il tuo compleanno?
    ele76

    RispondiElimina
  5. è venerdì 9 febbraio. se vuoi farmi gli auguri quel giorno.. farò un post specifico per gli auguri dove spero chiunque voglia commentare :)

    RispondiElimina
  6. "perchè sei viva viva...così come sei" sempre per citare Ligabue...comunque con un pò di esperienza certi tiri si aggiustano soprattutto perchè buttarsi a capofitto nelle cose non è sempre la cosa giusta da fare per noi stessi...comunque: VIVERE SEMPRE...è il solo imperativo che conosco...

    Simon

    RispondiElimina
  7. ok ele,
    il nove ti arriveranno anche i miei auguriiii
    ele76

    RispondiElimina
  8. Ciao Nelly :)

    Dedicarsi ogni tanto ai bilanci fa bene, ti aiuta a capire in che direzione andare ma anche ad essere fiera di ciò che hai fatto e di come lo hai fatto...

    Per quanto riguarda la razionalità...beh ti scrive una che ne ha fatto una malattia! Sono sempre stata molto, forse troppo razionale; ma dopo alcuni bei colpi ho imparato che a volte è meglio mettere da parte il "cervello" e dare retta alle sensazioni. Spesso sono più genuine dei pensieri...

    E sai che ti dico (visto che siamo in tema di perle di saggezza, sic!)? A volte è meglio scappare senza voltarsi indietro piuttosto che subire in nome della coerenza...

    Ma quello che mi preme di più è l'ultimo tassello del tuo "bilancio-puzzle". In questo sì che siamo diverse! Io rabbrividisco al solo leggere la parola "sposarsi" o "matrimonio", e sono sempre stata una sciupauomini spietata, con un repertorio di originalissimi metodi per schiacciare chiodi e rimpiazzarli.. Eppure tre anni fa ho incontrato un ragazzo che da allora mi fa stare bene e credo sia quello giusto per me (già soltanto perchè è riuscito a non lasciarmi sfuggire da 3 anni a questa parte!)...

    Curiosa la vita eh?

    RispondiElimina
  9. grazie ragazze (simo, ele76 e kindlerya)!
    quando faccio questo tipo di post penso sempre che siano noiosi per tutti coloro che vengono a leggere le recensioni dei locali e dei ristoranti..
    ma poi leggendo i commenti mi accorgo che ci sono tante persone pronte a dire cose splendide.
    grazie dei vostri consigli.
    mi ha molto colpito quello che scrive kindlerya, anche se forse non condivido tutto, è bello leggere quello che hai scritto.
    GRAZIE

    vi aspetto tutti il 9 per farmi gli auguri ehehe

    RispondiElimina
  10. wow!!!
    sigori e signore a forza di tirar righe alla fine scriverà sul blog pure Lapo Elkam (si scrive così?sapete col babbo che ha l'abbonamento in fiesole...)!
    ci sono date per ognuno di noi, c'è chi fa i conti a fine anno, chi per il compleanno, chi come me riparte a fine di ogni estate e a settembre parla di giugno come fosse all'anno precedente e chi proprio i conti non li fa mai.
    immaturi!
    o forse siamo noi che contiamo ad esser troppo scrupolosi?
    crescere, crescere, crescere!
    cara nelly allora buon compleanno! ops devo aspettar il 9! felipe (filippo) mi aveva detto della festa, ma senza lui mi sembrava inopportuno.. ci saranno sicuramente altre occasioni. che dire ancora dei conti? siamo in continua evoluzione e le necessità variano sempre, spesso rincorriamo ciò che non possiamo avere senza voltarci dietro, questo non vuol dire accontentarsi, ma dovremmo un pò riflettere e soprattutto PENSARE A CIO' CHE FACCIAMO NEL MOMENTO IN CUI FACCIAMO UNA COSA. se no rischiamo di far come ho fatto io ieri mattina, quando alle 7 uscendo dal bar vedo un auto in doppia fila che mi occludeva l'uscita,quindi ritro dicendo: "di chi è... che devo andar a lavoro?" subito esce mohamed (così si chiama) col cornetto in mano monta su per spostarsi ed io mi accorgo che la mia macchina era parceggiata 15metri più avanti, ma soprattutto quell'auto era diversa dalla mia. che figura. ricordat: E' LA COSCIENZA DEI NOSTRI ATTI CHE AGISCE SULLA MORALE, non il contrario. BUON COMPLEANNO A TUTTI

    RispondiElimina
  11. si, ma non ho capito quand'è il tuo compleanno però.

    ;p

    RispondiElimina
  12. grazie Massimo il tuo commento mi è molto piaciuto.
    e anche la frase che hai messo in fondo.
    che buffo io non ho mai fatto bilanci dopo l'estate. in genere li faccio a fine anno e per il compleanno.
    pensavo che la cosa fosse noiosa per i lettori di questo blog e invece vedo che molti lurkers (quelli che leggono e non scrivono mai) sono usciti dal silenzio per dire la loro.
    sono molto contenta. allora forse questo blog non è solo frivole chiacchere su aperitivi e serate a giro per Firenze.
    ciao!

    ps mi sono piegata in 2 dalle risate per la scenetta del cornetto. eh eh

    RispondiElimina
  13. TI IMMAGINI IO, QUANDO SONO TORNATO IL GIORNO DOPO?
    NON PUOI CAPIRE QUANTO MI E' DISPIACIUTO...
    ...COMUNQUE CI VEDIAMO GIOVEDI' AL COLLE BERETO! CI RICONOSCETE A ME E FILIPPO PER CHI NON CI CONOSCE.. DALLE 23.45 CAPPOTTO NERO O DI PELLE BORDEAUX (BORDO' PER CHI VA AL MERCATO) CAPPELLO IN TESTA SCIARPA E NEGRONI CON BOMBAY IN MANO! CHIEDETE DEL BOMBEY...SE NO NON SAREMO NOI! E' OVVIO..
    CIAO NELLY

    RispondiElimina
  14. Molto carino davvero il bilancio della tua vità, chissà perchè spesso si faccia in momenti particolari come il compleanno...a domani x gli auguri.

    p.s.: thks x la segnalazione.

    RispondiElimina
  15. Cara Elena,
    innanzitutto ti rinnovo gli auguri di cuore, spero proprio che tu (come me) possa presto trovare la persona giusta.. Intanto divertiamoci, che per fortuna siamo entrambe piene di impegni e cose stimolanti da fare.. Grazie per quello che hai scritto, anch'io sono felicissima di averti conosciuto, sento che diventeremo grandi amiche. Un bacio! Katia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...