Pubblicità

lunedì 5 febbraio 2007

Fiera vintage









Ieri sono stata alla fiera del Vintage alla stazione Leopolda e.. mi è piaciuta!
Chiariamo: è un mercatino di vestiti usati o poco più, ma mi ha messo un sacco di allegria.
C'erano tanti stand con tutti sti vestiti usati, scarpe deformate, borse logore.. al 90% erano vestiti e abbigliamento, c'era mi pare solo uno stand di dischi, uno di libri e qualcosa, poco, di arredamento e oggettistica. La gran parte delle cose non valeva forse il prezzo esposto, ma qua e là c'erano delle cose valide. Bisognerebbe distinguere fra vecchi vestiti anni 60-70 e invece nuove creazioni fatte con materiale vecchio. Quest'ultimo tipo (di vestiti) mi sono piaciuti molto di più. Erano però considerevolmente più cari!!!
c'era uno stand con delle magliette e braccialetti che prendevano materiale giapponese originale (e infatti una magliettina stupenda veniva 150 euro..). Un altro stand aveva delle borsine realizzate con vecchi jeans levis, con sopra applicazioni, perline, fiocchi e cravatte. Uno stand invece aveva vestiti realizzati da vecchie tende e cuscini.. favolosi! li io e katia abbiamo comprato degli anellini stupendi di una piccola merceria fiorentina.
un'altra cosa degna di nota.. le persone! non avrei mai immaginato di vedere così tanti bei ragazzi (e ragazze) vestiti tutti in maniera molto particolare..
cmq ripeto, è un mercatino di vestiti, ma se il genere piace, è divertente anche solo guardare! con tutti quei colori, stili, ciarpame e cose di lusso accostate..
la pecca maggiore: il bar. Molto bello, con delle sedie ricavate da cumuli di vecchi vestiti (ganzissime e pure molto comode!) ma assolutamente sguarnito. alle 19 di domenica sera non si poteva ordinare un caffè, non c'erano succhi di frutta (tranne il pompelmo) e avevano finito l'acqua.. insomma un vero peccato.

stamani mi è arrivato anche il commento di Filippo:

Ciao
sono stato al Vintage!! Credevo meglio, solo un salone della Stazione Leopolda in cui erano esposti per il 90 % vestiti. Comunque una mezzora abbastanza divertente, intenti a ricordare gli anni 70-80, a ricordare colori e modelli di un tempo...

grazie delle foto le ho integrate alle mie


la sera poi sono stata al Rifrullo all'aperitivo (notevole) e dopo al cinema a vedere il nuovo film di Leonardo di Caprio (carino.. un po' un'americanata.. ma il soggetto e la fotografia sono notevoli)

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...