Pubblicità

lunedì 12 marzo 2007

16mm film festival

Venerdì poi ce l'ho fatta a fare un salto al 16mm film festival. E' stata un'impresa trovarlo.. in mezzo ai capannoni della zona industriale di Vallina.. ma alla fine ne è valsa la pena!
non immaginavo esistesse un posto del genere a Firenze.. invece ho scoperto che abbiamo un bel teatro di posa a Firenze sud, dove vengono girati spot.. Vallina studios

Durante la serata sono stati proiettati diversi corti in bianco e nero, molto particolari..

fra quelli che ho visto ricordo questi 3, di cui il terzo (amore asimmetrico) era spettacolare. Tutto disegnato e ripreso da una ragazza.. aveva uno stile incredibile, un po' cubista. Complimentei all'autrice!
Sezione Music Film/Music film


CLOW UND COWBOY Keith Stevenson USA


LAND OF THE LIVING SKIES Alex Rogalski CANADA


AMORE ASSIMETRICO Ursula Ferrara ITALIA

Dopo i corti, uno spettacolo assurdo e pure un po' noioso di un tizio che diceva parole in libertà nella sala sferica (fantastica questa sala: viene usata per riprese e fotografie di moda e di auto grazie al particolare "effetto infinito" provocato dalla mancanza di qualsiasi riferimento spaziale)

E infine la proiezione del film del mio amico: POCHI, MALEDETTI E SUBITO diretto da Roberto Schoepflin. Era buffo trovarsi in mezzo agli attori che riconoscevo.. cmq Roberto era molto nervoso, ovviamente, ma il film è piaciuto e alla fine tante ovazioni... eh eh

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...