Pubblicità

martedì 13 marzo 2007

Martedì a Firenze

Oggi inaugura Irlanda in Festa, la fiera dedicata all'Irlanda. Non so ancora quando e se andrò perchè il weekend temo di non farcela..

Sempre stasera c'è il concerto delle Vibrazioni a Firenze, che di per sè avrei anche ignorato se non fosse che è alla Flog e io abito proprio li vicino e quindi stasera ci sarà il manicomio..

Infine sempre stasera (e domani) al teatro Puccini ci sono i doppiatori più famosi.. quelli del Nido del Cuculo. Paolo Ruffini ormai è famoso per i suoi doppiaggi in livornese.

Lo spettacolo, che comincia con “Facce da CuCulo” (tre telecamere per una regia live che proporrà al pubblico l’emozione di essere ripresi e proiettati su un grande schermo), ha quattro momenti clou:

“I Re Meic del Nido” è uno show nello show, in cui la rivisitazione cinematografica avviene tramite la pratica del “remake”, ovvero del rifacimento, con ignari spettatori che si improvviseranno a recitare (con tanto di scenografie e costumi) alcune tra le scene più famose della storia del cinema.

'Cinequiz' e 'Musichiere' rappresentano un'occasione unica per coinvolgere tutta la platea in un gioco a squadre sulla storia del cinema e della musica destinato ad entusiasmare grandi e piccini.

Non c’è 2 senza tr3sh”, il momento davvero “spazzatura” dello show, in cui tra il pubblico si individua qualcuno che si calerà nei panni di famosi caratteristi cinematografici e tenterà un doppiaggio dal vivo.

Infine, i mitici “3iler del Nido”: piccole parodie di pellicole famosissime tutte doppiate in livornese doc! Qualche anticipazione? Potremo vedere da Spider Man che soffre di aerofagia, a John Wayne alle prese con problemi sessuali; da Rambo nuovo assunto al call center, al Dottor Jeckyll ubriaco di alcool anzichè di pozioni magiche. Insomma, ne vedremo delle belle!

2 commenti:

  1. Per chi non avesse mai avuto il piacere, sul sito del nido del cuculo potete ascoltare alcuni doppiaggi dei film in livornese...boia sti bacardi breezer...

    RispondiElimina
  2. si è vero, il sito merita. ben fatto e si ride anche solo a leggere le locandine!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...