Pubblicità

lunedì 16 aprile 2007

Informazioni turistiche hotel e locali

Sempre più ricevo mail come queste. Da una parte mi fa piacere dall'altra confesso mi mettono una bella responsabilità addosso.. se qualcuno se la sente di aggiungere qualcosa alla mia risposta..

Ciao Elena,mi kiamo kiara e sono pugliese. Molto carino il tuo blog, complimenti. Sai sono rimasta colpita dal tuo blog anche xchè adoro Firenze. Il 28 29 e 30 Aprile infatti sarò lì con una mia amica. Un consiglio: ho prenotato ad un hotel che si chiama Leone X, appunto in via Leone x...è di fronte alla Fortezza da basso. Ma è vicino al centro di Firenze o è un posto isolato?? siamo senza macchina :-( E poi un pò di locali carini tipo pub da quelle parti?? Io ci sono venuta solo una volta a Firenze ma ero piccola....non conosco nulla del posto pensa un pò!!Grazie cara. Un abbraccio.

Allora:
la fortezza da basso di Firenze L'hotel non lo conosco (ma sei sicura che sia un hotel? Forse è un bed and breakfast..o un ostello. ti dico questo perchè conosco quasi tutti gli hotel a Firenze) ma la zona si. E' abbastanza vicina al centro storico. Potete muovervi tranquillamente a piedi.
Arrivando alla stazione non è lontano. Certo se avete valigie pesanti magari prendetevi un autobus.. Ma è vicino. Sta sui viali subito intorno al centro.
Stai tranquilla non è isolato. In quel periodo alla Fortezza da Basso sicuramente c'è qualcosa tipo mostra artigianato o festival del fitness.
Di locali vicino all'hotel c'è solo la birreria tedesca che è carina. Senno' devi andare verso il centro.. oppure il Porfirio Rubirosa molto chicchettoso.. altrimenti sul viale Spartaco Lavagnini ci dovrebbero essere un paio di pub (oltre a ristoranti cinesi-giapponesi) ma non ci vado da anni!
che tipo di locali ti piacciono?

7 commenti:

  1. kiara firenze fa cagare....6 in tempo a non andarci...vieni a roma: unica e splendida città. ciao

    RispondiElimina
  2. hahaha

    simpatico!

    kiara non dargli retta. è vero che è sudicia, caotica e spenna turisti, ma in questi giorni di sole è meravigliosa. tutta fiori e profumi..

    RispondiElimina
  3. L'hotel che ho prenotato non è proprio un hotel ma un affittacamere...c'è un pò di crisi economica in questo periodo :-( e quindi devo accontentarmi...ma volendo ci sono paeselli carini intorno a Firenze da poter raggiungere in treno in poco tempo? Un bacione. kiara

    RispondiElimina
  4. beh se vuoi ci sono tante cose da vedere in Toscana.

    Puoi andare a Siena con la Sita (autobus che parte dalla stazione di Firenze, lato Deanna)

    In un'oretta arrivi a siena e meno a San Gimignano.

    Se vuoi andare a Pisa vai in treno. In circa un'ora. Ritardi permettendo.

    sennò con pullman di linea puoi andare nel Chianti: Greve, Panzano, Radda, ecc..

    o in direzione opposta puoi andare nel Mugello, col treno, ci sono un sacco di sagre carine in questo periodo. e i tortelli mugellani sono notevoli!

    RispondiElimina
  5. Non preoccuparti Nelli...non do per niente retta al tipo...si dice a Bari: come si permette "stu frcat"!!Roma è bella non lo metto in dubbio, ma non si può assolutamente dire che Firenze fa cagare...è una bestemmia!!Se non ne fossi così sicura, non avrei prenotato il biglietto del treno già da un mese :-)) Non vedo l'ora di esserci!!Ti ringrazio tantissimo per le tue informazioni. Ti faccio poi sapere come è andata la vacanza. Un bacione. Kiara.

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti! anch'io ho intenzione di prenotare quell'ostello, si chiama "Soggiorno Leone X°" ed è in via Leone X° n° 4. E' lo stesso, vero? Vorrei sapere da Chiara come si è trovata, se i collegamenti al centro ci sono, se è possibile tornare a casa di notte dal centro a piedi senza fare brutti incontri... Magari puoi rispondere anche tu, Nelli, ad alcuni di questi quesiti, ma per sapere com'è l'ostello nello specifico dovrei rivolgermi a Chiara. Come posso fare? Hai un suo indirizzo? Grazie mille per tutte le info che potrete darmi. Gran bel blog, grazie!

    RispondiElimina
  7. Roma come città fa cagare.
    rappresenta l'inferiorità del popolo romano e già questo è tutto dire.
    Venite a Firenze e scordatevi Roma.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...