Pubblicità

giovedì 3 maggio 2007

Idee e proposte per il weekend

Oltre alla miriade di eventi legati al Festival del Fitness (a cominciare dalla Guarda Firenze e dalla mini Guarda Firenze per bambini) e a quelli dei fiori, ecco altre idee per il weekend e per domenica 6 maggio.

Fiera dei Bimbi al Teatro Saschall di Firenze

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio. E' un appuntamento culturale, una mostra convegno dove le aziende presentano le ultime novità sul mercato e dove le associazioni patrocinanti organizzano iniziative e seminari per sensibilizzare adulti e bambini sulle problematiche e sui temi principali riguardanti il mondo dell’infanzia. Fiera dei Bimbi è la loro festa: spazi per giocare, imbrattarsi con i dolci ed essere catapultati in veri e propri mondi magici. I momenti di intrattenimento per i bimbi non mancheranno: scuole di danza si alterneranno sul palcoscenico della mostra per esibirsi in spettacoli e balletti, saranno organizzati giochi e travestimenti. Il biglietto d’ingresso, di € 5,00, sarà interamente devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus. L’ingresso per i bambini è gratuito.

Festa del C.A.I. Firenze "Nonni e nipoti" alla Fattoria di Maiano

Domenica 6 maggio, con ritrovo alle ore 10 presso le Cave di Maiano, visita della Fattoria di Maiano. Tra le attività proposte: esercitazione del Corpo Naz.le del Soccorso Alpino e Speleologico CNSAS, caccia al tesoro e giochi, merenda, premiazioni e...sorprese! Prenotazione necessaria: 055 6120467 (16-19).

'Invito al trekking' sui monti dell'Appennino Pistoiese

Ecco un’altra occasione per passeggiare nella natura e godersi al meglio la primavera. Domenica 6 maggio “Invito al trekking”, organizzato dal Quartiere 2 in collaborazione con Trekking Italia, propone un’interessante escursione sui monti dell’Appennino Pistoiese fra boschi, ruscelli, corsi d’acqua e radure panoramiche. Il tempo di percorrenza è di 6-7 ore. Il ritrovo è alle ore 8 alla Stazione di Santa Maria Novella. Prenotazione necessaria: 055 2341040.

Festa dell'agricoltura toscana a Castelfiorentino

Una grande festa dell'agricoltura toscana con vendita di prodotti tipici, esposizione di macchine agricole d'epoca, canti e musiche della tradizione contadina, nella zona sportiva (viale Roosevelt), domenica 6 maggio (9.00-19.00). Parteciperanno oltre 40 aziende agricole dell'Empolese Valdelsa, con possibilità di assaggiare e acquistare i loro prodotti: vino, olio, formaggi, tartufo, salumi, carciofi, cipolle, miele, zafferano ecc. Alla manifestazione gli studenti della scuola alberghiera di Castelfiorentino offriranno una degustazione gratuita di vini locali e, prima di pranzo, degli aperitivi. Presenti anche gli artigiani: lo scalpellino, il cestaio, l'impagliatrice di sedie, l'impagliatrice di fiaschi.. In prossimità dell'Aia un'apposita area dedicata agli animali da cortile, a scopo didattico e di intrattenimento per i bambini.

Convegno Fare Business col web

Domenica 6 maggio 2007 Leonardo Bellini festeggerà il compleanno del suo libro “Fare Business con il Web” festeggiando le 1500 copie vendute. Chiunque si presenterà con una copia del libro o accompagnerà chi ne possiede una potrà assistere gratuitamente al seminario organizzato da Leonardo su Web Strategy, Search Marketing e Web 2.0.
La sede dell’evento è Bagno di Ripoli. Io ci sarò sicuramente.
Il programma del seminario:
10.30 Registrazione.
10.45 Introduzione.
11.10: Seminario: il tuo sito web è allineato con gli obiettivi della tua azienda? Pillole di Web Strategy.
13.00: Mini buffet.
14.00: La mia prima campagna di Search Marketing – Le opportunità mancate – Case study.
16.00: Re-mix: come cambia il marketing mix online in ottica social.
17.00: Conclusioni e saluti.


l'evento si svolge presso:
Ostello del Bigallo
Via Bigallo e Apparita, 14
50012 Bagno a Ripoli
Firenze

25° Festival della Fragola di Terricciola (Pisa)

L'appuntamento è per i giorni 5, 6, 11, 12 e 13 maggio. I luoghi centrali della manifestazione saranno Via Roma e il Giardino Comunale. Per 2 fine settimana, spettacoli musicali, balli popolari, giochi vari, sagra gastronomica animeranno le vie del paese.

Appuntamento di primo piano sarà lo spettacolo 'Io, Paolino, doppio show', dell'Associazione Il Nido del Cuculo. Sul palco il famoso attore e vj Paolo Ruffini, interprete tra l'altro di 'Natale a Miami' e 'Natale a New York'. Info: 0587656529

concludo con due notizie che leggo sui giornali fiorentini, premetto che NON INTENDO COMMENTARLE..

ieri Matteo Renzi (presidente della provincia) ha inaugurato il Festival del Fitness scalando la Fortezza personalmente. “A Firenze la parola cultura significa Rinascimento – ha detto il Presidente Renzi – ma anche sport, benessere, vita semplice all’insegna della cura del corpo. Proprio quella che si respira al Festival del Fitness. E’ la prima volta che faccio un’arrampicata. Ho voluto provare, anche se soffro di vertigini, perché il Festival del Fitness offre davvero tante opportunità e spero che tutti i cittadini possano sfruttarle. Con questo festival, Firenze si dimostra ancora una città in grado di accogliere manifestazioni ad ampio raggio: dalla cultura, alla scienza, passando per il fitness e lo sport”.

Due ausiliari del traffico della Firenze Parcheggi che stavano multando le macchine in via Campanella sono stati colpiti dai proiettili di una pistola a pallini (le pistole ad aria compressa che si comprano nei negozi di giocattoli) da un misterioso cecchino che si era appostato sui palazzi di fronte.. impossibile risalire a chi abbia sparato.

6 commenti:

  1. mi vien da porre una domanda: e chi il libro (venduto in milleccinquecento copie) uncel'ha, deve da pagà ?
    quanto ?
    :-)

    RispondiElimina
  2. se vieni con me non paghi :)

    poi ti rispondo anche agli altri post

    RispondiElimina
  3. ne varrà la pena, dovendo
    - Condividere le API di bloglines mettendo in piedi un servizio di social-tagging XML

    - Pubblicare le mappe di google grazie a un servizio di geocasting tableless

    - Permalinkare gli mp3 di itunes grazie a un servizio di podmarketing wi-fi

    - Condividere i post di technorati sviluppando un servizio di social-mapping P2P
    ???
    :-)

    RispondiElimina
  4. ma perchè, una volta tanto che un cittadino ha una reazione uguale e contraria ai vigilini si scorda di comprare i proiettili veri??????

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...