Pubblicità

mercoledì 9 maggio 2007

La spiaggia di Firenze

Si farà.. il Comune di Firenze sta preparando la sabbia, le sdraio e gli ombrelloni. La spiaggia di San Niccolò sarà aperta dalle 10 alle 20, forse ci sarà un campetto di beach volley, uno spazio per i bambini e sarà accessibile anche la sera (ma senza illuminazione extra). Sono molto curiosa di vedere come verrà.. lo spazio previsto è quello davanti alle Rime Rampanti (che non ci saranno invece). Apertura "garantita" sabato 16 giugno.
Nel frattempo mentre le polemiche dei residenti di Santo Spirito per Piazzart non si placano, leggo che il 23 giugno ci sarà una notte bianca a Firenze, solo nel quartiere di Oltrarno, visto che il giorno dopo, il 24 giugno, è la festa di San Giovanni (patrono di Firenze) e non si lavora, nessuno in teoria si dovrebbe lamentare. Quindi dalle 23 all'alba del 24 giugno negozi aperti ed eventi musicali. Chissà se la faranno davvero..

Nel frattempo leggo che il Comune di Firenze ha dato l'ok per il concerto di Renato Zero allo stadio Franchi per il 13 giugno. Ecco le parole dell'assessore allo sport Giani: "ho sempre ritenuto che lo stadio Franchi potesse ospitare anche altri eventi sportivi e non solo. In tal senso un concerto all'anno, in un periodo in cui la prioritaria attività della Fiorentina è sospesa, rappresenta un momento importante di aggregazione e per una diversa fruibilità dell'impianto. Renato Zero è un'artista che riesce ad attirare un gran numero di fan e pertanto l'impianto del Campo di Marte risponde al meglio a certe caratteristiche di ricettività, afflusso e deflusso. Come Amministrazione comunale, con gli organizzatori del concerto abbiamo sottoscritto un contratto come già avvenuto nella precedente esibizione del cantante, nel 2003, che portò un introito per le casse comunali di circa 25.000 euro"

Intanto a fine mese, il 30 maggio al piazzale Michelangelo ci sarà il concerto dei Muse (adoro la loro canzone Starlight). Immagino già in entrambe le date il traffico di nuovo in tilt..

9 commenti:

  1. Ma l'Autorità di Bacino, che tante volte ha sottolineato la necessità di opportuna dragatura del fiume e messa in sicurezza degli argini, non ha avuto nulla da dire su questo nuovo "strozzo"? Faccio presente a color che non ricordano che "prima", ovvero una 15ina di anni fa, la "spiaggetta", ovvero la terra di risporto davanti a S. Niccolò, non esisteva se non come striscia di terra di circa 3 mt: oggi è una quindicina abbondante. O non c'era il problema di agevolare il deflusso delle acque in caso di piena?

    Mah.... misteri fiorentini.

    RispondiElimina
  2. Non so chi ha scritto l'articolo del Comune di Firenze, ma UN'ARTISTA si scrive senza l'apostrofo quando si tratta di articolo di genere maschile, in quanto esiste già l'articolo UN.
    UN' si usa solo quando è femminile, sottintendendo che ad UNA sia stata tolta la A.
    O forse, parlando di Renato Zero, si trattava di una velata allusione....?

    Scusate, ma non ho potuto resistere, a me gli errori grammaticali danno un fastidio quasi fisico, non li posso proprio vedere, sto male.
    Sarà che alle elementari la grammatica me l'hanno insegnata e insegnata e non si transigeva sugli errori?

    A proposito, sul sito del Golden View Open bar avevo visto che Uffizzi lo scrivono con due "zeta".
    Gli avevo anche mandato una mail segnalandoglielo, non per fare l'antipatica ma perché non è un bel biglietto da visita..
    Mi avevano risposto che avrebbero provveduto a correggere, invece è tutto come prima.

    Forse in un'altra vita ero un correttore di bozze!!!!



    Lucy

    RispondiElimina
  3. sai jack la stessa cosa me la sono chiesta anche io. ma come: mi chiudi il lidò e il teatro sull'acqua, due locali storici dell'estate fiorentina, perchè troppo in riva al fiume.. e poi fai la spiaggia?


    a lucy dico SEI UNA GRANDE
    in genere controllo se ci sono errori ma stavolta mi è sfuggito, non so se sia un'allusione come ipotizzato da te.. eh eh ma ti posso dire che l'errore è presente anche sui giornali stampati (sob).

    RispondiElimina
  4. Eh lo so, purtoppo anche sui giornali se ne vedono delle belle...

    La più tremenda è stata sulla Nazione, ormai parecchi anni fa.
    No so chi intervistavano, qualche rappresentante delle forze dell'ordine a cui veniva forse richiesto di fare più controlli e sul giornale la risposta era riportata come "purtroppo non abbiamo il dono dell'obliquità"...
    Ho conservato il ritaglio per anni, poi devo averlo perso durante un trasloco, mannaggia!!!


    lucy

    RispondiElimina
  5. ciao lucy,ha me mi piace il pana montata su gelato di pistachio.ma però se sarei malato mi metteranno un'aflebo e non potessi mangiare il gelato,allora anderebbe bene lo stessso.
    alle elementari non ascoltavo...
    scusate ma il caldo mi da alla testa

    RispondiElimina
  6. Ma mentre hai l'aflebo ascolti anche l'aradio, poi ti dondoli sulla maca, prendi delle matite dal lastuccio per fare un disegno, e poi decidi di andare a pescare con un ombrico?


    Lucy

    RispondiElimina
  7. Più che altro.. la spiaggia sarà circondata da alti recinti spero, per prevenire l'invasione di roditori ed affini. Vero?!?

    RispondiElimina
  8. La spiaggia hanno provato a metterla anche roma...lasciamo perdere..
    Per la Botte Bianc io ci sarò insiem ad un gruppo di mici miei che suoneranno.

    Per chi voleese sentirli in antemprima
    www.radiosanisidro.135.it

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...