Pubblicità

lunedì 28 maggio 2007

Ristorante Il Tegolaio

Il Tegolaio è un nuovo ristorante nella zona di Santo Spirito, che voglio provare al più presto. Mi è arrivato l'invito con le varie serate. Oltre a quella senza posate di giovedì prossimo (della quale avevo già parlato qui) ho letto nel programma altre serate:
Giovedì 31 Maggio:Ma la posata…no!” Un menù di carattere, tutto da mangiare senza posate o con l’ausilio di strumenti particolari
Domenica 3 e Domenica 10 Giugno: Rustique brunch” Dalle 10.30 alle 15.00 del pomeriggio, in concomitanza con il Mercato, un servizio brunch di forte appeal con un rustique buffet tutto da provare!
Giovedì 14 Giugno:Menù a tutta birra”In collaborazione con il birrificio artigianale piemontese “Le Baladin”, una serata tutta dedicata alla birra, da bere e da “mangiare”. Per l’occasione interverrà alla serata il produttore Teo Musso.
Giovedì 28 Giugno: “The blind menu” Per la prima volta in Firenze una serata esclusiva (solo 6 tavoli) dedicata ai sensi : olfatto, udito, tatto e gusto, ma niente vista (o quasi). Nella terza saletta, nella quasi totale oscurità, verrà servito un menù dove il gioco dei sapori, dei profumi e delle consistenze farà vivere una nuova esperienza della tavola. Parimenti il vino sarà servito in calici completamente neri, lasciando il commensale privo del suo senso privilegiato! Alle 21.30 le luci si spengeranno….i ritardatari sono avvisati!
Giovedì 12 Luglio: “Un menù da brivido”Una serata veramente diversa con un menù a base di mousse, gelati, granite e sorbetti, tutto rigorosamente freddo!
Giovedì 26 Luglio: “The indoor beach party” Più che una serata a tema, una vera e propria stravaganza: Tavoli con ombrellone, sdraio, palme e menù coloratissimi e profumati….tanto per dare un’idea!

insomma la cosa mi ispira..
altre 2 cose riguardo alla settimana che ci attende (sperando con un tempo migliore):
Mercoledì 30 maggio c'è il concerto dei Muse al Piazzale Michelangelo. Il Comune di Firenze ha inoltrato un comunicato con i provvedimenti previsti per il traffico: tutta la zona sarà bloccata dalle ore 19.00. Le auto e i motorini potranno essere parcheggiati a PAGAMENTO in viale Michelangelo, viale Poggi e viale Galilei. Le auto pagano 3 €, i motorini 1,5 €.
Giovedì 31 maggio alle ore 21, al Teatro di Rifredi, vicino Piazza Dalmazia ci sarà un match di improvvisazione teatrale dal titolo "Improvvidamente fumo" in occasione della giornata mondiale contro il fumo.

6 commenti:

  1. da Ilaria c'andai e merita
    se vuoi ci si va assieme

    RispondiElimina
  2. mmm ispirano parecchio queste cenette al Tegolaio.. soprattutto quelle di domani (dai Ele liberati!) e quella al buio!

    RispondiElimina
  3. Lo chiamerei "Ice Restaurant" Mai posto più freddo di quello. A partire dal cameriere "milantatore" per finire all'ambiente. Sono stata la scorsa settimana e pensate mi hanno servito qualcosa su una mattonella come quelle che ci sono in bagno. Ma dico scherziamo? Vuol dire essere originali? Il calore, il sorriso per non parlare dei profumi che ci sono solitemante in ambienti come questi dove sono finiti? e poi ci credo che è sempre vuoto!! io ci ho messo un bel crocione!

    RispondiElimina
  4. ma questo 'qualcosa' sulla mattonella non si sa cosa fosse ?
    :-P

    RispondiElimina
  5. Finalmente un locale veramente interessante!
    Ci sono stata con il mio ragazzo e siamo stati veramente bene....il locale è moderno e minimalista e la cucina della Chef è veramente intrigante e particolare.
    Sono tutti molto gentili, a differenza della maggior parte dei ristoranti di Firenze dove se ti salutano sulla porta è già "grasso che cola"!

    RispondiElimina
  6. bellissima questa cosa che francy lo definisce ice restaurant e deborah ne parla entusiasta.
    adoro il web che permette a ognuno di dire la sua e a chi legge di scegliere..

    grazie per i commenti ragazze. quando finalmente andro' scrivero' anche io le mie impressioni!

    ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...