Pubblicità

venerdì 8 giugno 2007

Ancora piccoli eventi del fine settimana

Non bastavano gli aquiloni e la maglia .. ora anche i burattini! Questo weekend ce n'è per tutti i gusti..

Nel parco di Villa Vogel (vicino via Canova, zona Firenze Isolotto) c'è l'11a edizione "Di tutti i colori", promossa dal Quartiere 4. Dal 9 al 14 giugno si svolgerà la rassegna del teatro di figura che utilizza marionette, burattini, strutture gonfiabili, trampoli, materiali di recupero. È un festival internazionale, ad ingresso gratuito, con compagnie provenienti da Bulgaria, Venezuela, Cuba e Argentina e ovviamente Italia. Ampio spazio ai laboratori pomeridiani, dove i ragazzi potranno esercitare la loro attitudine alla manipolazione e creare i propri burattini. Sarà presente anche lo stand della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.
Sabato alle 16,30 l'inaugurazione; alle 18,30 "Lo schiaccianoci", alle 21,15 "Il brutto anatroccolo".
Domenica 10 giugno alle 16,30 ci sarà il laboratorio "Cuore di Paglia": costruzione di pupazzi con paglia, stoffa e legno, a cura della Compagnia Fantulin-Dicomano. Alle 18,30 "Pierino sul pero". Alle 21,15 "Pinocchio". E il programma continua lunedì pomeriggio, martedì, ecc..
Per info telefonare allo 055/8316437 oppure inviare un'e-mail a teatro@ruinart.it

Invece in Piazza Santissima Annunziata ci sono alcune iniziative dedicate all'ambiente e al viver sano. Allestita una "casa ecologica" lunga 18,5 metri e larga 9,50 per capire come si puo' vivere nel quotidiano risparmiando energia (dai pannelli fotovoltaici - solari termici, a materiali vari di bioedilizia, ai materiali isolanti naturali, ai riduttori di flusso ai rubinetti). La Casa ecologica rimarrà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per visite guidate, distribuzione di materiale informativo sulle tecnologie utilizzate, oltre che consulenze gratuite per impianti ad energia rinnovabile e di bioedilizia, laboratori dedicati a bambini e ragazzi.
Oltre alla casa e al "supermercato delle 4 R" (ridurre, riusare, riciclare, rispettare) nella giornata di domenica in piazza SS. Annunziata ci sarà un mercatino biologico dalle 10 alle 19 a cura di AIAB. Un paio di anni fa andai a un mercatino biologico in SS.Annunziata e assaggiai delle focaccine strepitose!

segnalo che sabato 9 giugno ci sarà anche OPTIMIST in ARNO: davanti alla Galleria degli Uffizi una manifestazione di vele, con i bambini, a cura della scuola di Vela del Bilancino. Ci sarà una regata fra i 2 ponti, ben visibile da Ponte Vecchio. Me lo segnala Francesco, uno degli istruttori della scuola presso il Circolo nautico del Mugello. La scuola propone corsi per bambini (dai 6 ai 12 anni) sugli Optimist, corsi adulti “prova la vela” nel week end, corsi adulti di primo e secondo livello per 4 giorni e infine per chi non è molto portato per la scomodità e preferisce navigare in maniera più comoda e asciutta si svolge un corso su un piccolo cabinato. Per info: 348.6102212 oppure il venerdì dalle 21 al 055/8494051.

4 commenti:

  1. bellinaaa la casa ecologica !!!
    iersera GRANDE pizzino da enzino

    RispondiElimina
  2. sob lo so..
    ma prima o poi ci andiamo vero? vero? vero? vero? :)

    RispondiElimina
  3. ah ah ah
    prima tiri (sempre) pacco e poi fai anche la lacrima di crocs ?
    :-)
    stasera max domani passare a santa croce a comprare il caciocavallo podolico !!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...