Pubblicità

venerdì 8 giugno 2007

Weekend al mare: discoteche e locali in Versilia

weekend sulla costa toscanaE visto che forse, pare, speriamo che, stavolta il weekend sarà bello.. ecco qualche dritta per chi vuole andare al mare sulla costa toscana. Premesso che non amo andare nelle discoteche della Versilia, frequentate da vip e non, riporto alcune notizie per coloro che invece amano scatenarsi in pista..
Io personalmente punterei molto di più sulla sagra del pesce a Castiglioncello (zona Caletta).Sabato 9 giugno alle ore 19: Frittura con il padellone e apertura stands gastronomici.

Domenica 10 giugno a Castiglioncello
ore 10: apertura della Festa del Pesce nel viale Marradi
ore 10,30: apertura della manifestazione alla presenza delle Autorità
Concerto bandistico della Filarmonica di Rosignano
ore 12: apertura stands gastronomici
Ore 23,00 spettacolo pirotecnico (tempo permettendo)
Fra le specialità: Frittura di pesce misto nel padellone, Antipasti di mare, Porpo bria'o, Cacciucco alla livornese, Spiedini di gamberoni alla libecciata, Cozze alla pescatora, Crespelle alla Calettana, Risotto ai Tre Scogli, Panini Marinari, Penne alla Bua de'Orvi, Patatine fritte

Ma veniamo ai locali e discoteche della Versilia:

locali e discoteche versiliaA Lido di Camaiore c'è il Nabilia, il locale versiliese che prende il proprio nome da un lussuoso ed antico vascello. Sabato 9 Giugno special Guest SIMONE CATTANEO direttamente dalla Riviera Romagnola (Villa delle Rose, il Paradiso e il Papeete). La sua versatilità ai piatti, l’amore per la musica house, ma soprattutto la tenacia sono le armi che Simone utilizza per aprirsi le porte nei migliori locali italiani. Selezione all’ingresso
NABILIA restaurant music club viale Bernardini 666 – Lido di Camaiore (Lu) APERTO VENERDI’ e SABATO, Speciale VIP AREA BEACH
Info - Prenotazioni TAVOLI: 335.8110332
PREZZI: 20 € (intero), Riduzione Uomo: 15 € (1 drink inclusa)
OMAGGIO DONNA in lista fino alle 1,30

A Marina di Pietrasanta (Lu) sempre sabato 9 Giugno 2007 all'Ostras Beach, serata Another Beach…another sex…Opening restaurant ore 21:00 solo su prenotazione. Opening club ore 00:30 ingresso selezionato. Dj Show: Tore dj, Jacopo Fantoni Corazza dj, Matteo Zarcone live percussion. Per prenotare la posizione del tavolo si può consultare la sezione "prenota" del sito www.ostrasbeach.it

locali e disco in versiliaInvece sempre a Lido di Camaiore c'è Cala furia beach party SABATO 9 GIUGNO Cena e festa BEACH PARTY con INAUGURAZIONE BAGNO CALAFURIA a cura di Stefano Bosia. 2 POSSIBILITA' DI MENU. MENU A BASE DI PESCE: medaglione di palombo in crosta di zucchine insalata di scoglio, risotto ai frutti di mare, tagliata di tonno alle erbe aromatiche, sorbetto. MENU A BASE DI CARNE: tagliere di salumi toscani e pecorino, torta salata alle zucchine e cipolla, penne pachino olive nere e pecorino fresco, straccetti di pollo al curry, sorbetto. Per prenotare: al 3474238636
MIA Beach Party-Bagno Calafuria-Viale C.Colombo 550(Lungo Mare)Lido di Camaiore(LU)

aperitivo in versilia a lido di camaioreInfine sempre in Versilia, a Lido di Camaiore, il BLANCQ: una terrazza in stile Miami con il colore bianco protagonista. Una splendida terrazza "giardino” con centinaia di rose bianche, candele, comode poltrone vista mare per un aperitivo, un cocktail di frutta fresca, un party esclusivo, una cena a lume di candela o un momento di relax tra un ballo e l’altro nelle lunghe notti versiliesi. Una certa cura nell’arredamento con tendaggi, divani in stile liberty e comodi cuscini. Un ambiente da vivere dall’ora del tramonto fino a tarda notte, un punto di ritrovo a metà tra un Club vero e proprio e un bar alla moda da aperitivo o pre-discoteca.
Aperto VENERDI’ SABATO DOMENICA fino a tarda notte, ingresso libero selezionato
Lido di Camaiore (viale Bernardini, 666) Aperitivo dalle 18.30, Cocktails * Special Party * Fashion Dinner, da Luglio aperto tutti i giorni escluso il Lunedì
Orario: 18.30 – 3.00 di notte
Info-prenotazioni: 3391369556

Infine a Viareggio, in Darsena, un locale completamente diverso: il Buffalo Saloon. Circondato dal mare e immerso in una vegetazione mediterrenea, è pure dotato di un Bufalo meccanico (sic). Un locale western, pizzeria con forno a legna, steak house in stile tex-mex: piatti di carne e grigliate miste, bistecche, t-bon e l'originale big tray (un grande vassoio per quattro, con stinco di maiale, pollo, patate arrosto, salsiccie, purè e salse varie). Beh che dire ce n'è per tutti i gusti!!!
Buffalo Saloon, viale Europa 29 (Darsena), Viareggio (LU)
aperto la sera, chiuso il lunedì, info: 0584 390036

E fra poco a Firenze arriva Pitti Immagine..

12 commenti:

  1. Ho sentito che al Parco dell'Anconella fanno delle serate ma non riesco a trovare il programma, ne sai qualcosa?

    Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao Manuela purtroppo si sa ancora poco sul programma. ti posso dire che le serate al Parco dell'Anconella sono previste da metà giugno fino a settembre (ingresso da Via Villamagna e Piazza Ravenna).

    Un nuovo Anfiteatro, due vasche con giochi d'acqua e il completamento del Duomo in miniatura. Ogni pomeriggio, a partire dalle 16 fino alle 23.30, il parco ospiterà numerosi eventi, come rassegne a tema, arte e musica. Per l'occasione i bar rimarranno aperti, permettendo di assaggiare gli aperitivi.

    Protagonista sarà la musica con canzoni folk e popolari con qualche assaggio di musica classica, mentre è stato deciso di non proporre musica rock per non disturbare la quiete dei residenti. Tra gli eventi già in programma, il 16 giugno si esibirà la Filarmonica Rossini, mentre successivamente sarà la volta della scuola di danza Florence Dance Center, che metterà in mostra le proprie allieve. Dal 31 agosto al 2 settembre si terrà la festa dello sport, mentre il 7 settmbre il parco ospiterà la Rificolona.

    RispondiElimina
  3. Grande Nelli!!! troppo caotica e con la "puzza sotto il naso" la Versilia, questo sabato sarò nella splendida Castiglioncelo, e per la cena mi hai dato proprio una dritta che terrò presente. Dopo per chi vuole andare a ballare consiglio l' Astragalo, almeno l' anno scorso era davvero carino. Che fai vieni anche te?

    RispondiElimina
  4. Ciao nelli!! due paroline sulla festa del pesce.. vado al mare a Castiglioncello da quando sono nato e non ho voglia di fare quello che critica tutto o quello a cui non va bene nulla.. Però gli organizzatori, gran parte volontari e bravissime persone, hanno sbagliato "un attimino" i calcoli!!

    Il menu completo prevedeva: antipasto, penne, riso, crespelle, cacciucco, spiedini, polpo, frittura e patatine.. Solo per la domenica però.. Il sabato a cena si poteva prendere solo l'antipasto, le penne, la frittura, gli spiedini e il cacciucco.. Naturalmente non c'era nessun cartello che spiegasse cosa si potesse prendere e cosa no!! "Scusi, dov'è la fila per il polpo?".. "No, il polpo c'è domani".. "Si prende qui il riso?".. "No, il riso non c'è stasera".. "Due porzioni di crespelle".. " Le crespelle domani".. Ma mettere un cartellino era troppo complicato???

    Veniamo ora alla quantità delle porzioni.. Alle 18.30 faccio le varie code e prendo i biglietti per le penne, la zuppa di pesce (c'era scritto che la facevano solo il sabato sera e costava 6 euro) e la frittura.. Torno alle 20.30 e la zuppa di pesce era finita!! La cosa che mi ha fatto incavolare però è stata che domenica c'era la zuppa di pesce, però si era "magicamente" trasformata in CACCIUCCO e venduta a 8 EURO!!! (solito piatto e solite porzioni)..

    Fortunatamente mi rimborsano i biglietti e mi metto in fila per prendere altre due porzioni di penne.. Arrivo a metà coda, quando inizia a spargersi la voce che anche le penne stanno finendo e forse non ci saranno nemmeno per coloro che hanno già i biglietti.. Allora mi metto in fondo alla coda di coloro che hanno già il biglietto, mentre un mio amico va al banco degli antipasti, sperando che almeno lì sia rimasto qualcosa!!!

    Morale della favola: alle 21.45 eravamo riusciti a prendere un pò di porzioni in qua e là, anche se alla fine nessuno era riuscito a mangiare quello che voleva all'inizio..

    La domenica non so dirvi come sia andata, perchè nonostante abbia l'ombrellone proprio lì alla rotonda dove c'èra il padellone, sono andato alle spiagge bianche!!!

    Ultima critica, poi giuro che ho finito.. Sono passato dalla rotonda sabato sera alle 1.30.. Sono stato a concerti, manifestazioni, feste, ma un caos e uno sporco in quel modo non credo di ricordarlo!!! E i cassonetti, posti sì e no 3 metri più lontano, erano mezzi vuoti..

    Scusate per lo sfogo e grazie della pazienza..

    Ciao nelli!! Mattia

    RispondiElimina
  5. grazie a te Mattia per il tuo utilissimo e ottimo commento.
    mi dispiace che siano così disorganizzati, perchè mi ricordo che anni fa era un mega evento!

    chissà se anche Cento è andato.

    L'Astragalo è carino, quantomeno il panorama e la posizione sono spettacolari, peccato che ora che hanno chiuso le altre discoteche, sia l'unica possibilità a Castiglioncello.. sob..

    grazie ancora Mattia!

    RispondiElimina
  6. ciao Nelli, alla festa del pesce non ci sono andato e visto com' è andata a Mattia non ho rimpianti, in compenso ero a Castiglioncello e ho scoperto un posticino nuovo proprio in piazzetta, si chiama Krudo e dove ho assaggiato per la prima volta del sushi. Davvero tanta gente in giro.

    RispondiElimina
  7. miiiiiiiitico cento che ha mangiato il pesce crudo a Castiglioncello mentre tutti si ammazzavano per mangiare quello cotto alla sagra.

    bello deve essere sto Krudo! da segnare..

    RispondiElimina
  8. Anch'io vado al mare a Castiglioncello ma siccome non mi piace stare in mezzo alla folla nè fare la coda per mangiare, non sono mai stata alla Festa del pesce. L'Astragalo ha la posizione più bella di quel tratto di costa, peccato che essendo purtroppo l'unica discoteca è strapieno di gente, per di più i vialetti stretti in discesa non sono adatti a una ressa del genere... l'ultima volta che ci sono stata mi sembrava di soffocare... Speriamo che riapra il mitico CIUCHEBA!!!
    Grazie Nelli per le informazioni sull'Anconella!

    RispondiElimina
  9. prego!

    a Castiglioncello mancano sia il Ciucheba che le Spianate. questi nomi insieme alla Barcaccina mi ricordano le prime uscite serali (al mare.. ). Bei tempi!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao , paralndo dell Astragalo...mi sai mica dire qualche PR da contattare per le liste??e..quanto si paga?:)

    RispondiElimina
  11. spero mi possiate aiutare...vorrei informazioni sulla vita notturna di castiglioncello e zone limitrofe.
    Quest'estate con un gruppo di amici vorremmo venire in questa località...e volevo dei pareri da ragazzi e persone del luogo su discoteche,bar,pub...
    ragazzi aiutatemi x favore...aspetto risposte..grazie

    RispondiElimina
  12. una delle discoteche più famose è l'astragalo.
    ma credo ci siano altre realtà. spero che qualche frequentatore della zona ti dia maggiori risposte.
    magari quando ci si avvicina all'estate.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...