Pubblicità

mercoledì 6 giugno 2007

Libreria caffetteria in San Frediano

Alle 18.00 di oggi (mercoledì 6 giugno) inaugura una nuova libreria in San Frediano che vuole essere uno spazio per leggere, ascoltare musica, partecipare ad eventi (concerti e dj set, esposizioni, conferenze, proiezioni, degustazioni, corsi di scrittura creativa, reading e monologhi teatrali ) e perchè no assaporare qualcosa di buono.
Sono previsti infatti eventi di degustazione di vini, oli e formaggi con l’aiuto degli stessi produttori. La carta dei vini è stata costruita seguendo (oltre ai gusti personali) i criteri del prezzo sorgente, dell’autocertificazione e del biologico. Ove possibile sono stati scelti i prodotti dal mercato equosolidale.
ore 18.00 Aperitivo di Inaugurazione della LibreriaCafé LaCité
ore 21.30 Poesia e Musica in libreria: presentazione del libro piu cd 'Mangiare la luna' di Cristina Abati e Massimo Fantoni, Edizioni Zona Collana 'Level 48'
A seguire Camillocromo in concerto: gipsyswing e balcantango.

I LIBRI: La libreria La Cité vuole ospitare quell'editoria di qualità spesso espulsa dalle librerie supermercato offrendo i grandi classici della narrativa ma anche i giovani esordienti e privilegiando allo stesso tempo i testi che guardano alle culture underground, alla rivoluzione del gusto e dei sensi, alla letteratura di genere e la filosofia. Una certa attenzione è destinata anche alle riviste, al fumetto, al cinema. Inoltre la libreria Citè propone lo scaffale “usaLibri” con usato di qualità selezionato con schede che presentano i testi.
Tempo fa all'aperitivo per il secondo numero di Firenze Magazine con la mia amica supersimo conobbi una ragazza che ci disse che stava aprendo una libreria in San Frediano, che sia lei?

LibreriaCafé La Cité Interno4-Firenze
Borgo San Frediano 20rosso 50124 Firenze
tel: +39 055 210387 mail: info@lacitelibreria.info

Nelle prossime serate vedo una serata (sabato 9 giugno: ore 21.30) dedicata a uno spettacolo di nuovo circo acrobazia aerea (?), una (12 giugno, ore 19) dedicata al Tango argentino con musica dal vivo, una invece (14 giugno ore 19.30) con dj set funky e minimal house, una infine (venerdì 15 dalle 17.30 alle 23) con degustazione di vini e prodotti tipici con musica blues e swing. Niente male!

9 commenti:

  1. Ecco un'informazione che potrebbe interessarti:

    Questo sabatto é il Giorno Mondiale della Maglia all'Aperto,
    www.wwkipday.com

    Qui a Firenze ci troveremo nel Giardino dell'Orticultura:

    http://magliafirenze.blogspot.com/2007/06/sabatto-prossimo-9-giugno-giorno.html

    Ciao!
    T

    RispondiElimina
  2. ciao T
    non conoscevo quest'iniziativa.
    il bello di Internet è che puo' aiutare le nicchie..
    non avrei mai pensato esistesse una giornata mondiale dedicata a chi ama fare la maglia!

    il posto scelto è meraviglioso, complimenti.
    ma se piove?

    RispondiElimina
  3. Dicono che c'e un posto, il Tepidario, dove possiamo andare se piove .... ma speriamo che non piova !!;o)))))

    RispondiElimina
  4. ah si il tepidario.. è bellissimo! è un'enorme serra bianca tipo limonaia. ne avevo parlato in occasione della mostra dei fiori nel giardino dell'orticoltura. c'è anche una foto.

    spero per voi ci sia il sole, quel giardino è delizioso!

    RispondiElimina
  5. sicuramente un luogo giovane, fresco, alternativo e piacevole...ma i titolari ed i frequentatori si sono mai posti il problema di coloro che, come me, con una figlia di 4 anni ed un lavoro che mi aspetta la mattina presto, subisce un rumore infernale fino alle 2 di notte impedendoci di riposare?
    Quindi spero che presto, ai buoni aggettivi indicati, potrò aggiungere: luogo e persone educate e attente alle esigenze dei residenti!

    RispondiElimina
  6. purtroppo spesso il problema non è del locale ma della gente che lo frequenta, che non si rende conto di chi dorme nella zona.

    in centro ho visto strade come via Verdi e via de Benci, piene di turisti rumorosi, che in piena mentalità vacanziera non si pongono il problema di chi ci vive e urlano ubriachi..
    (buffo che abbiano tolto i fiorentini che in genere non sono così sguaiati proprio per far dormire meglio i residenti!).
    in ogni caso spero che la libreria riesca a tenere il livello acustico basso. mi dispiacerebbe che chiudessero un luogo culturale per un motivo simile.
    grazie del tuo commento mamma di una bimba di 4 anni.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. In questa libreria ci sono andata ieri per la prima volta e mi è piaciuta l'atmosfera che vi si respira. Premetto che erano le 3 del pomeriggio quindi niente confusione, solo pochi avventori che leggevano o sorseggiavano un caffè. Praticamente mi è piaciuto tutto: l'arredamento, i colori alle pareti, la scelta dei libri e la mostra di foto. Ho preso il programma, purtroppo ormai a fine, di settembre e ho trovato cose molto interessanti anche lì: presentazioni di libri, serate di musica e di danza. Buono davvero. Penso che ci andrò e prometto solennemente di NON fare confusione fuori dela locale ;)

    RispondiElimina
  9. ciao!mi chiamo laura,ho 34 anni,vivo in zona statuto e lavoro vicino p.zza dalmazia..questo blog è vivace e ben fatto,mi piacciono molto le vostre iniziative e i commenti..un bacio

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...