Pubblicità

giovedì 14 giugno 2007

Piccoli eventi a Firenze aspettando san Giovanni

Oggi pomeriggio alle 19.30 alle Nove botteghe di via Gioberti c'è un aperitivo per presentare i nuovi negozi presenti nella corte. Infatti oltre alla gioielleria Sesto Continente della quale ho già parlato, a Benetton 012 e al ristorante di pesce Il Vecchio e il mare (che mi dicono essere buono) si sono aggiunti altri negozi, fra cui un negozio per amanti del Surf.
Quindi: giovedì 14 giugno, aperitivo & buffet con dj set dalle ore 19.30 via Gioberti 61/65.

Invece la sempre mitica BB mi segnala una notizia dal Museo di Storia Naturale di Firenze: una visita al Giardino Medicinale Orientale. Sabato 16 giugno alle ore 10,30 all'Orto Botanico verranno inaugurate due nuove aiuole dedicate alla fitoterapia orientale.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 sarà possibile effettuare una visita guidata con degustazione di thè orientali compreso il famoso Cha, thè derivato dalle foglie di un'ortensia, bevuto durante le celebrazioni per ricordare la nascita del Buddha.
In contemporanea, sarà aperta la mostra di Bonsai e Suiseki organizzata dall'Associazione Toscana amatori Bonsai e Suiseki A.T.A.B.S.
Informazioni al n. tel. 055 2757402


Proseguendo: lunedì 18 giugno alle ore 18.00 alla libreria MelBookstore c'è la presentazione di Signs, la prima rivista internazionale dedicata alla storia del fumetto (Editore Felici), intervengono Giuseppe Di Bernardo, disegnatore, docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Fabio Gadducci, direttore della rivista, e Leonardo Gori, scrittore ed esperto di fumetti. Modera l'incontro il giornalista Alessandro Michelucci.

Settimana prossima ci sarà San Giovanni (patrono di Firenze), oltre ai fuochi del 24 giugno, due eventi da segnalare: Nottarno la prima notte bianca in Oltrarno e la notturna di San Giovanni, nella quale correranno diversi amici e amiche (forza BB!). Parlerò poi dei 2 eventi legati al weekend di S. Giovanni, intanto dico che Nottarno avrà luogo sabato 23 giugno dalle 21,00 fino alle 3 del mattino. Si comincia con il 'Giardino Sonoro' nel Giardino della Limonaia dell'Imperialino (viale del Poggio Imperiale 23), che per l'occasione sarà aperto dalle 19,00 alle 23,00. Eventi, mostre, spettacoli musicali e di intrattenimento, musica dal vivo, degustazioni in una delle parti più importanti del Quartiere 1.
Sempre sabato 23 giugno a Firenze ci sarà la corsa "notturna" (68a edizione). La manifestazione ripropone anche quest’anno un doppio appuntamento: accanto all'impegno agonistico di 10 km anche la ‘Family walking’ non competitiva su percorso ridotto di 4 km. Il ritrovo è fissato alle 19 in piazza S. Giovanni. La partenza ufficiale alle 21.

2 commenti:

  1. Grazie degli in bocca al lupo per la corsa!!!!!
    Speriamo che il mio stile da "bradipo" non mi tradisca e mi riesca a portare in fondo a quei benedettissimi 10 km!!!!!!!
    Besos

    BB

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...