Pubblicità

martedì 11 settembre 2007

Festival Giapponese 2007

Ero stata al Festival Giapponese di Firenze l'anno scorso alla Limonaia di Villa Strozzi, quest'anno hanno anticipato le date (dal 19 al 21 ottobre) e spostato la sede: alla Limonaia di Villa Vogel. Speriamo ci sia un po' più di spazio..anno scorso si stava strettini!
comunque il programma sembra davvero bellino: canzoni e balletti giapponesi, vestizione di kimono, il bellissimo mercatino di prodotti originali provenienti dal Giappone, dimostrazioni di Kendo, aikido, judo, angolo del te, angolo degli origami, angolo ristoro giapponese con catering specializzato in cucina giapponese, per i bambini: La pesca dello Yo-yo, La pesca delle Bamboline, La pesca delle Palline, Il lancio del cerchio...
per info sul programma, sulla sede, sull'autobus: http://www.lailac.it/

segnalo anche un'altra iniziativa per chi ama il Giappone: Arti d'Oriente, quando il pensiero è gesto.A Firenze il 29 e 30 settembre 2007 al Palazzetto EVERLAST, via de' Robertis Coverciano, davanti al museo del calcio. Ingresso libero. La 4a edizione della rassegna fiorentina sulle discipline tradizionali orientali. 2 giornate di dimostrazioni, eventi culturali, conferenze e prove gratuite di discipline tradizionali cinesi e giapponesi: Aikido, Judo, Karatè, Kendo, Kung fu, Tai chi chuan, Wu shu, Gioco del Go, massaggio shiatsu, cerimonia del te, Kenjutsu, Kobudo.. il sabato dalle 15 alle 20, la domenica dalle 10 alle 20
per info: 055 - 608316 oppure www.artidoriente.org



invece dal 1 novembre al 4 novembre torna la consueta Mostra dei fumetti Luccacomics and Games, anche quest'anno nelle mura di Lucca, a giro per la città. Il tema pare sia Alice nel paese delle Meraviglie. Come sempre ci saranno stand per comprare fumetti, per giocare e per i concorsi di cosplay (come queste ragazze qui a lato) Cerchero' di non mancare nemmeno quest'anno, dopo la bellissima edizione Lucca comics 2006. per info sulla mostra di Lucca:
http://www.luccacomicsandgames.com/07/

le due foto sono prese da flickr

9 commenti:

  1. Grande!!! E' da tre anni che voglio sempre andare al Festival di LAILAC, e' che non mi riesce mai.. magari quest'anno!

    RispondiElimina
  2. io sono stata sia anno scorso che quello prima, piccoli ma carini! e pieni di gente...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti :)
    che bella notizia! io adoro il Giappone. Nelli, se hai visto la danza nihon buyo lo scorso anno alla Limonaia... beh...una di quelle tipe in kimono ero io! :) è stata un'esperienza davvero divertente. Consiglio a tutti di prendere per tempo un bento con il pranzo, il cibo è delizioso e va a ruba!

    RispondiElimina
  4. io sono 15 anni che vado a Lucca Comics (e prima c'era pure 2 volte l'anno)... di certo non me lo perdo nemmeno quest'anno!

    RispondiElimina
  5. davvero eri tu annika?
    ma ci sarai anche quest'anno?
    fammi sapere eh.. che io un salto ce lo faccio di sicuro

    a mr tox: anch'io sono tanti anni che vado a luccacomics.. ancora quando ne facevano 2 all'anno. riuscii a entrare anche quell'edizione di marzo che non aprirono al pubblico per problemi organizzativi. scavalcai il cancello!!!

    adoro quella mostra.

    RispondiElimina
  6. si, si, ero io!:)
    quest'anno ci sarò sicuramente ma non ballo. magari però il kimono me lo metto... :)

    RispondiElimina
  7. Già che spettacolo quella edizione...lucca venne praticamente paralizzata! :) Sempre a proposito di Nippon, sapete che a Certaldo c'è un'opera permanente di Hidetoshi Nagasawa "Giardino della casa da tè" a palazzo Pretorio. In pratica un giardinetto molto particolare con una casetta di legno stile giappo dentro. Una volta ci sono stato a prendere il te verde, ma non so se lo fanno ancora.

    RispondiElimina
  8. noo non lo conoscevo! la prossima volta che vado a certaldo vado a vedere! cavoli..

    grazie 1000 della segnalazione

    RispondiElimina
  9. tutti a bere l'acqua del fontanello ad alta qualità di publiacqua, a villa vogel !!
    ;-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...