Pubblicità

giovedì 2 novembre 2006

Lucca comics la mostra dei fumetti

Che sorpresa! Lo ammetto non mi ero informata molto sull’edizione 2006 di luccacomics.. e pensavo fosse tutto uguale agli anni passati… stand sotto i tendoni bianchi vicini al palazzetto dello sport e vicino al cimitero, ultimo weekend di ottobre.
Invece.. tanto per cominciare lucca comics quest’anno è dal 1 novembre al 5 e non a fine ottobre, ma la vera grande novità è che la fiera dei fumetti più famosa d’italia è stata spostata all’interno delle mura di lucca. (com'era una volta se non erro).
Veramente una piacevole sopresa!

È tutta un’altra cosa, girare per le strade e le piazze di Lucca, con le sue chiese e i palazzi storici, rispetto al nulla che c’era intorno ai tendoni.
Ovviamente come ogni volta che c’è un cambiamento, c’era molto da sistemare, perfezionare.. (lunghe code alle varie biglietterie, poca segnaletica al di fuori dei padiglioni, stand posizionati male, bus navetta insufficienti..)



gli stand erano di tutti i tipi: per collezionisti (con Topolino, Tex, Diabolik), per appassionati di manga e anime (Naruto, Dragonball) per ragazzine (Winx, Hallo Kitty) per amanti di comics americani.. Ma il bello della fiera è la solita banda di pazzi vestiti: da cartoni animati (cosplay = costume players), o in abiti medievali (che duettano con spade e mazze chiodate)


c'era pure un palco con i Cavalieri dello Zodiaco che cantavano Pegasus Fantasy in giapponese!!!

il tempo per fortuna ha retto e quindi la giornata è stata deliziosa. ho speso un sacco di soldi in fumetti, gadgets, pins e persino una collanina di Nanà.










Ho fotografato gruppi di Starwars con Jedi e Darth Vader veramente ben fatti, Sampei e SailorMoon, Jack sparrow con Jessica Rabbit, a personaggi femminili tratti da manga per ragazze e da Naruto. Ho visto mostri e guerrieri con armi, spade, scudi e mantelli dai quali spuntavano magari orecchie da elfo.


Ho fatto una foto a 4 personaggi assurdi (credo uno fosse il pupazzo di Nightmare before Christmas e un altro una specie di Pippo) e ho visto il protagonista di Arancia Meccanica, e persino qualcuno di Startrek.


Lucca comics 2006
quando è: da mercoledì 1 a domenica 5 novembre 2006. all'interno delle mura (tranne Lucca Games che è subito fuori).
quanto costa: i biglietti si acquistano o su Internet sul sito ufficiale oppure in una delle varie biglietterie (occhio alle file! mostruose). L'ingresso per un giorno costa 10 euro, il ridotto per chi arriva col treno 8 euro (comodo, conviene, visto che a piedi dalla stazione ci si mette 5 minuti), ci sono anche degli abbonamenti per più giorni. oltre al biglietto ti danno un braccialettino colorato tipo villaggio turistico per entrare e uscire dagli stand senza problemi.



bello il duomo di Lucca con davanti gli stand!!! vai all'archivio di ottobre


Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...