Stasera (giovedì) al Festival della creatività c'è Roy Paci (15 euro).
Domani (venerdì) al Red Passion cena con concerto, in scalette cover di Bublè e Frank Sinatra.Al Festival della creatività ci sarà pure il Circo nero con un evento gratuito. La notte del 27 ottobre un omaggio a “Freaks”, (film degli anni ‘30 diretto da Tod Browning), con il sound elettro-house di WAWASHI in un esclusivo“House party Drama” .
Grazie al prezioso suggerimento di Flanz segnalo l'intervento di The Yes Men alla manifestazione di arte contemporanea Networking 2007 Integration and Conflict. No global in giacca e cravatta, criticano le leggi economiche neoliberali e sostengono in pubblico teorie ciniche e inumane. Saranno a Firenze sabato 27 ottobre, alle ore 18, presso i Cantieri Goldonetta (Via Santa Maria, 25). Hanno un modo d’intervento surreale e grottesco. I The Yes Men iniziano le loro incursioni clandestine nei più importanti consessi economico-industriali del mondo, realizzando cloni di siti internet di numerose organizzazioni internazionali e multinazionali (il World Trade Organization, la Dow Chemical, la Exxon Mobile) per farsi invitare, al posto dei veri rappresentanti delle organizzazioni, a conferenze e trasmissioni tv, dove propongono teorie che estremizzano fino al paradosso le tesi del libero mercato. Come quella di vendere i voti politici al miglior offerente o di produrre hamburger per il terzo mondo con gli scarti della digestione di quelli mangiati nei paesi ricchi. Un'escalation di presenze sotto mentite spoglie a meeting e convention, sempre con l’unico scopo di smascherare il potere utilizzando le sue stesse armi.
Al festival ci sarà anche il Katahomo Stand con gadget free ;) - www.katahomo.com ;)
RispondiEliminagli yes men ... mi sa che vidi un documentario, qualche anno fa, di 'sti tipi (inglesi) che si intrufolarono ad un meeting australiano della world bank !!
RispondiEliminavery very funny
;-)
ciao nelly ma il circo nero quando ci sarà all fortezza? stasera oppure sabato sera?
RispondiEliminaqualcuno ieri ci è stato al festival della creatività?
come è? vale la pena anadarci?
sfrutto la situazione per chiedervi un consiglio per passare una serata carina, il venerdì dove si va a ballare a firenze? per due ragazzi trentenni?
grazie a tutti
un ringraziamento speciale a nelly che scrive sempre un sacco di cose interessanti.
un ultima cosa per domenica pomeriggio ho letto lo spettacolo di paolo migone al viper theatre, c'è scritto ingresso gratuito ma serve la tessera associati per entrare?
saluti e scusate se mi sono dilungata
ely
ciao ely
RispondiEliminaallora chi è stato al festival ieri sera mi ha detto che non era male.
ci sono un sacco di ristorantini buoni e qualche installazione divertente. le cose istituzionali erano un po' pallose.. ma il resto era carino.
visto che è gratis (tranne alcuni concerti) penso valga la pena!
il circo nero stando a quanto mi è arrivato dall'ufficio stampa, sarà sabato.
il venerdi sera dove andare a ballare a 30 anni? AHI AHI non saprei.. quella è la serata degli universitari :-(
a Firenze in questo momento manca una discoteca per 30enni il venerdi. (il sabato c'è il tenax e la domenica l'otel che pero' è scandaloso).
puoi provare al meccano'. so che il venerdì l'ha preso in gestione Stefano Bosia. Lui si porta dietro il suo gruppo di thirtysomething!
per lo spettacolo di Paolo Migone NON si paga nulla. ho telefonato e mi hanno confermato ingresso gratuito. inizia alle 18.
ciao!
Ah...ci si mangia pure?
RispondiEliminala cosa prende una connotazione più interessante, allora! :)