Pubblicità

lunedì 1 ottobre 2007

Festival della creatività 2007

Finalmente un grande evento a Firenze. Torna il festival della creatività, alla Fortezza da Basso.
Festival della creatività 2007: 400 eventi dedicati alle arti, alla ricerca, all’innovazione, all’intelligenza. giovedì 15.00-03.00 venerdì-domenica 10.00-03.00 ingresso libero. Ogni sera, dalle 20 fino a tarda notte, 3 spettacoli di musica, danza, dj e live set.
Appuntamento dal 25 al 28 ottobre 2007 alla Fortezza da Basso di Firenze per la 2a edizione del Festival della Creatività (che vide oltre 170.000 presenze nel 2006), promosso dalla Regione Toscana: 40.000 mq di superficie espositiva, oltre 1600 tra artisti e relatori provenienti da 42 paesi del mondo.
Fra i tanti, troppi per poterli scrivere tutti qui, eventi del festival della creatività, segnalo:

- gli incontri Carta Bianca, un’ora a disposizione di grandi maestri della creatività contemporanea: Derrick De Kerckhove, guru indiscusso dei massa media, Joshua Davis, il designer newyorkese che ha rivoluzionato la grafica pubblicitaria degli ultimi anni e Dario Fo, con una conversazione spettacolo su Leonardo Da Vinci.
- Stefano Bollani in concerto (il 26 ottobre)
- Nobuo Uematsu, il compositore giapponese, famoso per le colonne sonore dei videogiochi, sarà accompagnato da un’orchestra da camera
- Max Gazzè, Paola Turci e Marina Rei insieme sul palco per scambiarsi ruoli e canzoni
- evento SWITCH-OUT! incontri, tavole rotonde, workshops, installazioni interattive e spettacoli intorno alle nuove forme d’espressione offerte dalle arti tecnologiche. Il programma delle perfomance prevede 4 serate dalle 20:00 alle 23:00 dedicate a diversi ambiti delle ricerche sul suono e sull’immagine
- jam session d'interazione tra audio e video, con la possibilità di accedere al materiale realizzato direttamente sul sito www.nokiatrendslab.it.
25-28 ottobre THE MIX 19:00 - 22:00
25-28 ottobre PERFORMANCE 23:00 - 03:00 Esibizioni dei DJ e VJ di del Nokia Trend Lab Contest + Vj Guest di Vj Centrale.
per vedere tutto il programma: sul sito ufficiale del Festival della creatività

7 commenti:

  1. maremma zoppa
    mi sa mi sa che sono a
    www.eurochocolate.com
    (almeno spero)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, magari vengo.

    RispondiElimina
  3. Buondi!
    Domanica mattina ho pensato a te . a questo blog, e ora ti spiego perchè..
    in piaza s.croce domenica come sai , si è svolta la maratona corri la vita, la cosa fantastica, nn sono stati i 12 chilometri di corsa..ma piuttosto il cappuccino fantastico e super buono, che ho bevuto!!purtroppo non ho pensato a ho perso lo scontrino con il nome del bar, e la mia memoria nn mi aiuta:( cmq è facilissimo da individuare: di fronte s.croce,è un bar che fa angolo, e di fronte all'entrata c'è un distributore automatico di tabacchi, e poi ci sono dei bagni troppo carini!!
    scusa l'esaltazione, ma il cappuccino è una delle mie pasioni golose e quello li era davvero ottimo!!
    ciao e buona giornata
    Hermione
    Per sabino: fantastico l'eurochocolate!!

    RispondiElimina
  4. grazie hermione del tuo commento. ho capito qual'è il bar che dici. pensavo fosse la classica trappola da turisti.. vista la zona. e invece mi dici che il cappuccino era buono.

    buono a sapersi!

    l'eurochocolate mi piaceva all'inizio quando era ancora un po' artigianale. ma ora è incasinatissimo e molto commerciale.. cmq se qualcuno ci va mi dica com'e'..

    RispondiElimina
  5. ciao!
    ma come si fa a sapere quando e' il concerto di max gazze'? sul sito non c'e' il programma!!uffa!!
    grazie
    eva

    RispondiElimina
  6. dovrebbe essere il 25 ottobre, insieme alla dj-set dell'ex depeche mode, e a roy paci, ma ancora il programma ufficiale non c'è..

    RispondiElimina
  7. questo è davvero un esempio di manifestazione moderna e intelligente. Per i dj set ci saranno nomi del calibro di andy dei depeche mode e peter hook dei new order. ci saranno anche goldie e gli afterhours. l'anno scorso fu bellissimo e non vedo l'ora che inizi anche quest'anno, sembra ancora più ricco!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...