Pubblicità

martedì 2 ottobre 2007

Presentazione libro e mostra di foto sulla tramvia

Venerdì 5 ottobre suggerisco di andare alla presentazione del libro "Diecemmezzo" presso il negozio OPEN corso Tintori 43/r (con buffet dalle 18 alle 24). Il libro ha come sottotitolo: Firenze, la tramvia e i suoi 10 ponti e 1/2
Laura e Serena camminano per Firenze e vedendo la loro città devastata dai lavori per la tramvia si pongono delle semplici domande, le domande che prima o poi si sono fatti tutti. Invece di soprassedere cercano di rispondersi provando a documentarsi; inizialmente con i pochi mezzi offerti dal Comune e poi in modo più approfondito andando in giro per comitati e chiedendo “un’udienza” in Comune. Il percorso non è solo un racconto letterale ma anche fotografico.
Infatti insieme alla presentazione è abbinata una mostra fotografica.

e mentre scrivo queste righe leggo dell'iniziativa del Comune di permettere ai cittadini di votare che alberi vogliono in viale Morgagni. L'idea mi fa un po' sorridere, e ovviamente sul sito del Comune non c'è niente..

3 commenti:

  1. Andando al di là del fatto di essere contrari o favorevoli alla tramvia trovo molto bello che i fiorentini si stiano accapigliando sull'argomento. Tutti ne parlano. Alle fermate dell'autobus si accendono discussioni. Le persone comunicano, esprimono la propria idea, sono tornate a parlare della propria città. Non è bello? :-)

    RispondiElimina
  2. SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE ARCHETTO!
    al di la delle opinioni personali, è bello che se ne discuta (ovviamente quando i toni rimangono educati) e quello che hanno fatto queste 2 ragazze mi pare altrettanto bello.

    RispondiElimina
  3. Ecco il link al sondaggio sul sito del Comune:

    http://util.lineacomune.it/sondaggi/

    Complimenti per il blog
    Gianfrancesco

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...