Pubblicità

giovedì 4 ottobre 2007

Idee per il weekend fra sagre, camminate e cultura

All'Enoteca Bonatti, nel viuzzo di via Gioberti (ore 18.00 - 19.45) una degustazione gratuita di Kobler – Margreid – Alto Adige
Sabato 6 ottobre c'è la giornata INVITO A PALAZZO con le banche aperte al pubblico gratis, con visite guidate. In Toscana: a Firenze la Banca Cr Firenze apre la sede di via Bufalini e Banca Toscana apre il Palazzo Portinari Salviati in via del Corso, a Siena il Monte dei paschi apre il Palazzo Salimbeni...

Nel primo weekend d'ottobre oltre alla già citata Fiera di Scandicci, al mercatino in santa Croce, al mercato in Santissima Annunziata, e a Dolcemente segnalo la 20° Giornata Nazionale dell'Escursionismo.
Lungo la via Francigena in Toscana: poeti, viandanti, pellegrini, cavalieri.. Centinaia di escursionisti si daranno appuntamento a Castelfiorentino (Firenze) nel primo week end di Ottobre (5-7 Ottobre) per riscoprire e ripercorrere il tracciato dell'antica via Francigena, la via maestra che nel Medioevo veniva utilizzata dai pellegrini in cammino per Roma. Il programma delle escursioni (informazioni tel. 0571/686341-348) prevede a partire da Venerdì 5 Ottobre escursioni sulle colline di Certaldo, di Montaperti Sabato 6 e alcune "camminate storiche" nel territorio dei comuni di San Miniato, Castelfiorentino e Gambassi Terme, mentre nel pomeriggio di Domenica 7 Ottobre si terrà a Castelnuovo d'Elsa (FI) la Rievocazione storica in costume.

Sempre per gli amanti del camminare: domenica la passeggiata a Grassina e Impruneta
Da Grassina, fino a Colline, un tempo noto come Bottega Vecchia, per poi proseguire verso la famosa piazza Buondelmonti a Impruneta, arrivando ai grandi prati di Fabbiolle e nel boschetto di Molino dei Tanfani. Poi, il ritorno a Grassina. Tempo di percorrenza, 5 ore. È questo l'itinerario del nuovo appuntamento di "Invito al trekking", organizzato dal Quartiere 2 e da Trekking Italia di domenica 7 ottobre. È necessario iscriversi all'escursione entro domani presso la sede di Trekking Italia Firenze, via dell'Oriuolo 17, telefono 055/2341040

Settimana prossima, intorno al 18 ottobre, all'Impruneta c'è la fiera di San Luca (bancarelle, stand, luna park, mostre, eventi per bambini..).

Invece al Giardino dell'orticoltura c'è la mostra mercato dei Fiori, se la giornata è bella, la consiglio!

6 commenti:

  1. Grazie mille per le info sul we
    ma riesci a trovarmi anche un posto dove lenire le sofferenze d'amore?:-)
    Hermione

    RispondiElimina
  2. bell'idea la passeggiata di 5 ore, fossi a Firenze la farei molto volentieri....
    Buona domenica!
    ...e complimenti per il blog, veramente molto ben gestito (se così si può dire)

    Lara

    RispondiElimina
  3. una spammatina me la si consente ?
    idee extrafiorentine per il finesettimana
    www.internazionale.it/ferrara

    RispondiElimina
  4. per hermione: eh eh se esistesse un posto del genere, farebbe miliardi! che dirti.. prova a frequentare un po' questo blog, vedrai ci sono dei tipi interessanti ;-)
    magari.. quando il cuore smetterà di dolere..

    per sabino: spamma spamma, tu puoi

    per lara: ciaooooooooooooooo
    sarebbe bello tu venissi a trovarmi qua a Firenze ogni tanto! così altro che passeggiate, ti farei vedere tante cose belle di Firenze! comunque è bello leggerti sul mio blog.

    RispondiElimina
  5. :-)
    in effetti se davvero siamo in tanti a dover lenire queste sofferenze si potrebbe pensare ad aprire un bel locale..tanto come pubblicità il tuo blog basta..è troppo troppo bello!!:-)
    Hermione

    ps. Vado in pausa pranzo.. bisognerebbe postare i ristoranti/trattorie/bar dove si può pagare con i buoni pasto!!

    RispondiElimina
  6. anche io devo dimenticare sofferenze d'amore o giu di li,e l'enoteca mi sembra molto interessante:)
    grazie per le info, tornerò a visitarlo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...