Pubblicità

domenica 28 ottobre 2007

Rionalissima

Oggi ho fatto un salto a Rionalissima, il mercato a Campo di Marte, intorno allo stadio, che raduna tutti gli ambulanti di Firenze. L'ultima domenica di ottobre tutti i mercati rionali di Firenze si radunano intorno al Franchi per un mega mercato, dove è possibile comprare di tutto: dai vestiti, alla porchetta, dai casalinghi alle scarpe, dalla frutta ai mobili..
Ovviamente c'era il mondo, complice una temperatura davvero meravigliosa, sui 19 gradi.
Io ho comprato solo una minuscola collanina di perle a 3 euro, come vanno di moda quest'anno, perchè era impossibile avvicinarsi più di tanto alle bancherelle.
Ma ho visto cose a prezzi ottimi..
il prossimo anno ci torno a un'ora migliore.

3 commenti:

  1. Nelli c'ero anch'io!! Però sicuramente sono andata più tardi di te.. io sono arrivata verso le 17.. c'era sempre gente ma si poteva girare bene (tranne qualche blocco ogni tanto) ed ho comprato una splendida giacchina di lana a solo 10 euro, più miele e saponetta alla lavanda! Un bel panino al prosciutto toscano e una birrozza... Proprio un bel pomeriggio! E la temperatura, davvero gradevole! Baci

    RispondiElimina
  2. ennesimo esempio di nulla.
    prezzi bassi qualità + bassa ancora!
    la strana cosa è non vedere i cinesi ma da queste parti sono loro i veri imprenditori!

    RispondiElimina
  3. "RIONALISSIMA". GRANDE SUCCESSO PER IL "MERCATO DEI MERCATI"

    Un'intera città ha visitato "Rionalissima".
    Oltre 60.000 persone, secondo le stime degli organizzatori, hanno affollato durante tutta la giornata i 300 banchi dei venditori ambulanti che si sono riuniti a Campo di Marte per la XXI edizione di "Rionalissima", promossa dall'assessorato alle attività produttive e dall'A.N.V.A. Confesercenti, proponendo i propri articoli che quotidianamente portano in tutta la città di Firenze e non solo.

    Gli organizzatori di "Rionalissima" rivolgono un ringraziamento particolare a tutti coloro, residenti compresi, che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...