Pubblicità

domenica 16 dicembre 2007

Aperitivo all'Otel di domenica sera

Questa sera BB mi ha invitato all'Otel per festeggiare il compleanno della sua cugina (auguri Federica!). In genere non amo andarci perchè è un posto troppo .. "carnaio", ma ho avuto la fortuna di arrivarci presto, quando ancora c'era poca gente. E ho potuto scoprire che ci sono due buffet: uno dentro così così, con riso freddo, cous cous, insalate di pollo, frittini.. e uno fuori, nella terrazza riscaldata dai "funghi", con cose appena sfornate: polpette, spezzatino, porchetta, pappa al pomodoro, ribollita, verdure in umido.. con pane scaldato, schiacciatine, pizzette, crostini. E poi ancora vassoiate di affettati e formaggi. Insomma non male.
Lo spezzatino era valido, e anche le polpette in umido.

L'unica palla è che non ci sono molti posti dove appoggiarsi, e devi mangiare in piedi, col piatto in bilico, se non hai avuto la fortuna di accaparrarti uno degli sgabelli liberi.
Comunque a quell'ora ce la fai, mentre dalle 20 in poi arriva la fiumana di gente e diventa impossibile anche solo avvicinarsi al buffet.
Io sono venuta via alle 21 quindi non so se dopo c'era lo spettacolino varietà con la ballerine in bikini. Nè se hanno messo la musica da discoteca per ballare.
Ma gente ce n'era.
L'ingresso costa 12 euro che da diritto a mangiare quanto si vuole e a una bevuta. Il secondo drink costa 8 euro. Un aperitivo un po' caro, ma se si considera anche il dopo..

Comunque l'Otel non è uno dei posti da me preferiti, ma è anche uno dei pochi locali di Firenze per rimorchiare: ragazze in tiro, con stivaletto tacco 10, minigonna e scollatura nonostante la temperatura polare, ragazzi/uomini dai 18 ai 45 anni pronti ad attaccare bottone con qualsiasi donna attraversi loro la strada.. In questo tipo di posti finisco sempre per incontrare qualcuno che conosco, che magari è tornato single da poco e non sa dove battere il capo. Ma forse ci sono anche tante persone che vogliono semplicemente divertirsi..
Prima di entrare ho fatto un salto anche alla Terrazza Twist Martini, dove ho lavorato in passato, anche lì c'era l'aperitivo, ma molto più tranquillo.

Otel Ristotheatre
viale lungarno dalla chiesa 9 Firenze sud (vicino al casello autostrada Firenze Sud)
Telefono: +39 055 650791

12 commenti:

  1. quindi consiglieresti l'Otel come posto dove trovare un'amante (sia M che F) per fare sesso a Firenze
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli,
    Ieri sera ero alla Terrazza Martini, se lo sapevo che c'eri anche tu m'appiccicavo un cartello con scritto Gabbry addosso, così ti avrei conosciuta :-)

    Ah, io non ero in cerca di sesso! hauhah
    Ero con la mia "quasi moglie" al compleanno di un mio amico e stavo parlando con un ragazzo giapponese sul mio futuro viaggio nella terra del sol levante.

    RispondiElimina
  3. Gabbry: daiiiii
    peccato! io spero sempre che qualcuno mi riconosca ;-)

    com'era la terrazza martini? io mi sono solo affacciata.

    in giappone, eh eh, se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.

    RispondiElimina
  4. Alla terrazza c'erano 2 o 3 compleanni, il più rumoroso era quello dov'ero io :-)

    Avevano approntato 3 buffet separati; uno per ogni compleanno penso.

    C'era il DJ a mettere i dischi in un angolo.

    L'entrata era "riservata" e costava 15€ comprendeva il buffet, vino/acqua che erano disponibili nelle rispettive aree dei diversi compleanni + una consumazione al bancone.

    Le pietanze del buffet erano in linea di massima quelle che hai descritto anche tu nel post, il vino da battaglia ed il mojito si è guadagnato una risicata sufficienza .

    Non c'è stata calca e la piacevole serata è filata via liscia fino a notte inoltrata.

    RispondiElimina
  5. allora hanno migliorato un po'.. quando ci lavoravo io il buffet dell'aperitivo non era sempre granchè...

    RispondiElimina
  6. ma senti la nelli che lavorava alla terrazza martini ...
    ragazza immagine ???
    ;-P

    RispondiElimina
  7. Confermo che un locale da 'imbrocco': ci va il mio ex con i suoi nuovi amici... e per l'appunto lui ha 38 anni e loro 25! -:)
    Che tristezza...
    Infatti non credo che ci metterò mai piede...

    RispondiElimina
  8. che dirti Francine..
    so che è sempre pieno.
    ho amiche che vanno e ci si divertono un sacco.
    a me non piace granchè
    ma sarà che io in genere le persone non le conosco nei locali.. ma più dal fornaio, dal benzinaio o sul web!!!!

    RispondiElimina
  9. per l'aperitivo è ok cm locale....ma ieri, 8 MARZO-FESTA DELLA DONNA PESSIMA ORGANIZZAZIONE!!!!!!

    Le nostre amiche sono entrate prima di noi per non pagare e noi, dopo 2 ore di fila (2 ORE!!!), ci sentiamo dire ke nn ci fanno entrare perchè siamo troppi uomini......e grazie al c...o le nostre donne le avete fatte entrare prima!!!!
    Ci hanno fatto perdere la serata!!!
    Ovviamente inutile ogni tentativo di spiegazione con i pugili all'ingresso....PESSIMO!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. L'Otel è un posto di m.... Specialmente quelli che sono all'entrata si sentano importanti di essere li e ti guardano dall'alto come se loro avessero un potere e molto più di te. Ma hanno solo un cervello di 1kbyte!!!! SONO SOLO DEI FALLITI IN QUESTA SOCIETà(Il LUNEDì MATTINA DA QUANTO SONO IMPORTANTI LE TROVATE AL MERCATO DI NOVOLI A FARE I FACCHINI). Anche se uno è vestito elegante decidono loro. Solo chi ha conoscenze entra anche con le scarpe da ginnastica.E poi la gente che è dentro rispecchia chi fa la selezione. Vi sconsiglio di andarci FIRENZE non si merita questi localì con questa gente.

    RispondiElimina
  11. Comunque volevo dirvi se non vi fanno entrare per una motivazione non valida,chiamate la polizia. Perchè quando una persona è vestita elegante ad ha una età maggiore di 18 anni non ci sono leggi che possono impedirvi di entrare in un locale pubblico!!

    CMQ ANDATE IN ALTRI LOCALI VE LO CONSIGLIO. NON ANDATE ALL'OTEL

    RispondiElimina
  12. Ma è un locale che merita qualche commento?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...