Pubblicità

mercoledì 9 gennaio 2008

La mia prima volta a Pitti Uomo

Non ero mai andata a Pitti Immagine, visto che non lavoro nella moda. Ma visto che alla fin fine sono una giornalista e scrivo di tante cose, perchè non farci un salto? ok la curiosità principale era per le statue di Goldrake, ma anche per vedere questo enorme circo che è Pitti Immagine Uomo.

Peccato che piovesse e che ero di corsa.. in ogni caso la mia sensazione, da completa outsider, è quella di un mondo frenetico, tanta gente che gira, guarda, tratta.. insomma rispetto ad altre fiere che ho visto alla Fortezza, qui si fa business!
C'erano tantissimi brand, molti dei quali che non conoscevo. ok che sono una donna, ma la moda la seguo! Comunque ho letto sui giornali che è stata un'edizione da record.
Si andava dai completi più classici, con le cravatte serie, i calzini a rombi, le scarpe di pelle, le borse 24 ore (ricordo lo stand della Piquadro), all'abbigliamento sportivo e streetware, più vicino ai miei gusti.
Se fossi un uomo, e non dovessi vestirmi formale per lavoro, penso che andrei in giro con alcuni dei vestiti che ho visto negli stand più "casual".
Sono entrata in pochi stand (facendo passare il badge sotto il lettore ottico, accipicchia se fanno le cose sul serio!). Fra questi: Onitsuka con le bellissime Tiger di tutti i colori e tessuti (persino stivaletti imbottiti!) Guru (con uno stand ben fatto), il padiglione Welcome To my House (fantastico, tutto strano.. ), Custo Barcellona e Killah.
Ma era bello anche passeggiare e guardare la gente: uomini con borsa a tracolla Louis Vitton e scarpe da ginnastica alla moda, foularino al collo e mega planner sottomano che cercano di far capire ai giapponesi un po' di inglese (quanto li capisco!), donne magrissime e più alte di me con tacchi stratosferici piene di borse e depliant, le ragazze allo stand praticamente nude ma sempre sorridenti, e poi ancora stoffe, colori, stand con automobili (ho visto 2 Ferrari), bici, oggetti appesi e persino il muso di un aereo dell'aereonautica (un caccia?), stand extra lusso e stand costruiti con libri (come si vede nella foto), stand con navi che escono da palazzi e stand che sembrano negozi di frutta e verdura. E tanti riferimenti ai cartoni animati giapponesi, ai libri, ai viaggi, al cinema..

Insomma per me questo è stato un assaggio di Pitti. Ve lo volevo raccontare. Tutto qui.
Vedi anche:
- Pitti uomo, le feste e Firenze Magazine
- Apre Pitti: i Goldrake
- Modifiche al traffico per Pitti
- Pitti immagine uomo 73

36 commenti:

  1. raccontaci piuttosto come mai sei così colpita dalla donne più alte di te (e lasciamo perdere la magrezza) ....

    RispondiElimina
  2. Nelli, ma quanto sei alta? Sarai mica una stangona?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti!!!
    chiaramente il sole nn c'è.neanche oggi!!:(
    ma ieri mi avete visto in tv?!
    buona giornata a tutti!
    hermione

    RispondiElimina
  4. si si
    tutti eravamo lì a vederti in TV

    RispondiElimina
  5. Hermione in Tv? Ma dove, come quando???


    In effetti son anche io molto preoccupata dall'altezza di Nelli..anche se dalla foto si capisce che deve esserlo...sarà meglio che alla blog cena mi premunisca di tacco dodici... :((( Me misera, me tappina!!


    Simona

    RispondiElimina
  6. occome untull'hai vista quella svinfera di_morto discreta bionda, alta 1.79, minigonnata con tacco ???
    ;)

    RispondiElimina
  7. non vi preoccupate, donne, io ci sarò
    ;-)

    RispondiElimina
  8. all'uomo con borsa: sono rimasta colpita dalle donne alte, perchè non mi reputo bassa, anzi..

    e lì mi sentivo (una volta tanto) una nana!!!

    ragazze non sono una stangona.. ma nemmeno bassa. Mi piacerebbe essere più bassa, ma madre natura (e una parte di famiglia proveniente dal Friuli) mi ha regalato un'altezza di 1.70, che con i tacchi che porto in genere..

    buffo avere il complesso dell'altezza, vero? eh eh

    hermione in tv?

    RispondiElimina
  9. Quoto simona "...Hermione in Tv? Ma dove, come quando??? "

    RispondiElimina
  10. Prima o poi dovrò trovare il modo di entrare in quel postaccio... soprattutto per le stangone bionde :D

    RispondiElimina
  11. a prosito degli uomini con il borsello (che sia luois vitton o meno, falso o vero) qualcuno ne ha memoria ???? http://www.uominicolborsello.it/

    eh eh eh

    RispondiElimina
  12. granduk ma sei un pò nana ?
    perciò ti metti in foto da seduta ???
    :-P

    RispondiElimina
  13. Ora nana mi sembra eccessivo...ci son persone che conosco che son più nane di me...altezza media femminile italiana, 1,60 mt..
    Sai con uno in famiglia di 1,80 potevo sperare in qualcosa di più

    Simona

    RispondiElimina
  14. @Sabino: Ne ho visto un capannello al parco Capello!

    RispondiElimina
  15. Martin ma perchè non vieni anche tu alla blogcena?

    RispondiElimina
  16. Cmq ieri sera c'era harri potter in tv, deduco che eravate tutti a vedere altrio film!
    uffy
    Hermione

    RispondiElimina
  17. ciao
    bellissimo blog..complimenti veramente..l' ho inserito sia come link sul mio blog che sul mio sito

    il mio sito e` www.guarnieri.nl

    l' ho inserito su:

    http://www.guarnieri.nl/joomla1/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=110

    Spero che ti vada bene..ancora complimenti

    Saluti
    Luca Guarnieri
    www.guarnieri.nl

    RispondiElimina
  18. anch'io conosco gente + alta di me ....
    però però ....

    RispondiElimina
  19. Blogcena? Eh? Dovecomecosaquando? :D

    RispondiElimina
  20. nelli suvvìa
    svelaci indove ci porti a magnà ...
    che siamo dei buongustai, accettiamo solo inviti da gruppi di altezza media > 165 cm e ristoranti di classe

    RispondiElimina
  21. @martin
    tusseite, ti riconosco (terùn)
    :-P

    RispondiElimina
  22. @sabino: ho messo la foto, sempre meglio che chiamarsi Gedeone :D

    RispondiElimina
  23. Ciao Nelli, strano che tu voglia essere un pò più bassa, di solito è il contrario. Ce ne fossero di ragazze un pò più alte, anche perchè con il mio metro e 95 mi troverei un pò meglio...

    RispondiElimina
  24. sabino come sei curioso.. lo diro' domani il nome del posto.

    invece sono contenta che si sia aggiunto anche orangeek
    e forse martin (è in ballottaggio)

    omini omini accorrete che ci sono tante fanciulle di tutte le altezze!
    eh eh

    RispondiElimina
  25. ciao a tutti,
    io domani purtoppo non posso esserci alla blog-cena.
    c'è un congresso e devo partire (nelli metterai delle foto vero?)
    divertitevi sigh sigh

    RispondiElimina
  26. anche noi modelli bboni di pitti, uno dei quali argentino (e abbiamo detto tutto), siamo curiosi di sapere dove si terrà questa riunione conviviale ....

    RispondiElimina
  27. cio Nelli, la tua altezza nn puo' proprio essere un complesso ma solamente una dote in piu' a tutte le altre che hai...poi se fossi bassa i tuoi bellissimi capelli come faresti a tenerli cosi' lunghi? baci a presto


    ps peccato per la blog cena ma nn potro' esserci a causa di impegni d lavoro a presto

    RispondiElimina
  28. non ci credo lapo: hai commentato il blog!!!
    wow!!!
    sono molto contenta. grazie dei complimenti :) mi hai fatto davvero una bella sorpresa.

    sono contenta che hai scritto perchè non sapevo se avevi saputo della cena. peccato che non ci sarai, sarebbe stato carino tu potessi venire.

    beh.. io il complesso di essere "troppo" alta un po' ce l'ho. anche perchè è più difficile trovare un ragazzo alto.
    ma alla fine l'altezza, la bellezza, sono tutte cose secondarie e un po' soggettive, no?

    RispondiElimina
  29. il piacere è tutto mio, cara nelli
    ;-)

    RispondiElimina
  30. Ti kapisko Nelli ! ho lo stesso "problema"....o meglio, io mi vado anche bene....son gli altri che mi dicono che son troppo alta - di solito quelli "meno alti" di me ; )))

    RispondiElimina
  31. Nelli anch'io sono 1.70 ma sono sempre stata molto fiera dell'altezza! Come diceva mia nonna.. altezza, mezza bellezza! ;-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...