Pubblicità

giovedì 10 gennaio 2008

Sagre nel weekend

Mentre le adesioni alla blogcena aumentano, ecco alcune idee per il weekend: sagre e festeggiamenti di Carnevale.

A San Donato in Collina frazione di Rignano sull'Arno (Firenze) la Sagra delle Frittelle. Sabato pomeriggio dalle ore 15 e Domenica dalle ore 8.30 l'appuntamento è allo stand del Circolo Sms di San Donato in Collina

A Poggibonsi: Polenta protagonista nelle vie del centro, stand gastronomici con 'Mastra polenta' realizzata con l'Associazione Giovani Insieme Per. In contemporanea 'Mercantinfiera', mercatini di artigianato, antiquariato e enogastronomia. Negozi aperti.

Domenica 13 gennaio alle ore 11,15 di fronte alla Pieve di San Giovanni e Santa Felicita a Valdicastello, frazione di Pietrasanta (Lucca) avrà luogo la tradizionale Benedizione degli animali. Alla benedizione sono invitati tutti i possessori di qualsiasi tipo di animale domestico che contribuiranno a rendere ancora più particolare l’appuntamento: nelle passate edizioni infatti alla benedizione sono stati accompagnati centinaia di animali domestici e da cortile, come cani, gatti e conigli, che hanno reso questo appuntamento tradizionale il più importante del suo genere in tutta la Versilia. Al termine della funzione religiosa a tutti i cavalieri partecipanti verrà inoltre offerta cioccolata calda, pane benedetto oltre a santini di Sant’Antonio, protettore degli animali, che verranno collocati nelle stalle dai vari allevatori presenti come segno di buona fortuna.

Invece a Lucca c'è la fiera nazionale di magia, cartomanzia e benessere. Per tutti gli appassionati del genere e i curiosi torna l'edizione invernale della fiera che permette di avvicinarsi a discipline come l'esoterismo, l'occulto, l'astrologia, e molte altre ancora.

7 commenti:

  1. Complimenti per il blog, tra l'altro se non sbaglio ho contato 700 post (esatti con questo) e tutti ben scritti e curati...
    Saluti,
    WF

    RispondiElimina
  2. grazie

    700?? maddai non li avevo mai contati .

    ciao!

    RispondiElimina
  3. Sono qui a testimoniare l'eccellenza delle frittelle di San Donato - da sempre le migliori, specialmente calde.
    che tentazione !!!

    RispondiElimina
  4. Qualcuno sa se anche questo finesettimana ci sono sagre vicino a Firenze? Notte

    RispondiElimina
  5. criveteci anche la sigla di provincia affianco alle località ...ciao

    RispondiElimina
  6. grazie.. ma a parte poggibonsi c'era in tutte, vero?

    cmq terro' presente!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...