Pubblicità

domenica 6 gennaio 2008

Pitti Immagine Uomo 73

pitti immagine uomoCi siamo: mercoledì 9 gennaio riparte il gran circo di Pitti Immagine Uomo: feste, sfilate, serate nei locali, vip e bei ragazzi a giro per Firenze..
Per una città tranquilla come Firenze, ogni tanto ci vuole qualcosa come Pitti Uomo per smuovere le cose. I party sono come sempre a invito, e per accaparrarsi un ingresso a una delle feste di Pitti Immagine, c'è chi ucciderebbe. Io intanto segnalo alcuni eventi, chi ha la fortuna di riuscire a intrufolarsi..buon per lui. Ovviamente se sapro' di qualcuna di queste feste di Pitti, aperta a tutti, non mancherò di darne notizia. Segnalo anche dove si dovrebbero avvistare i vip, per gli amanti di questo genere di cose.. Intanto comincio dicendo che l'edizione 2008 di Pitti non è soltanto Pitti Uomo (n.73) ma anche Pitti W_Woman Precollection, nei nuovi spazi della Dogana di Via Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso, una speciale selezione di marchi internazionali presenterà in anteprima assoluta circa 40 pre-collezioni donna per l’autunno/inverno 2008-2009.
Veniamo agli eventi. Si comincia martedì 8 gennaio al Colle Bereto dalle 19.00 alle 22.00 con Overview Interview: dai nuovi dandies ai nuovi trends (su invito). Dalle 23.30 al Meccanò Billionaire Party con Elisabetta Gregoraci.
Il 9 gennaio, alla Stazione Leopolda il gruppo Geospirit realizza un evento esclusivo che mescola costume, moda e cultura. Nello Spazio Alcatraz, per un pubblico selezionato di ospiti.
Yoox.com presenta con una performance-installazione in Fortezza l'anteprima assoluta della Hussein Chalayan S/S 2008 Men's Collection: limited edition firmata dallo stilista turco-cipriota che verrà venduta esclusivamente online su Yoox.com.
Woolrich debutta in passerella con una sfilata evento sempre alla Stazione Leopolda (alle 18), davanti a un parterre ricco di special guest italiani e internazionali, con un allestimento inusuale e di grande impatto scenografico. Il debutto è affidato al maggior talento musicale italiano del momento, Giovanni Allevi, compositore e pianista, già definito dalla critica internazionale come "il genio italiano del pianoforte".
Pitti Immagine e Style, il mensile del Corriere della Sera, presentano un progetto fotografico realizzato in collaborazione con le più prestigiose scuole di moda e design europee. Uno speciale servizio fotografico di Rocco Toscani, figlio di Oliviero, con i capi di alcuni marchi di Pitti Uomo, sarà presentato con un'installazione davanti al Palazzo dei Congressi.

Il 10 gennaio presso l'Educatorio del Fuligno il cocktail "Gallery of Genius" di British Menswear Guild in collaborazione col magazine Esquire, e al cinema Gambrinus il party-evento organizzato da Sweet Years (dalle 18.30 alle 22).

Tra gli eventi in città, da segnalare la serata esclusiva "Yeti in Love" organizzata presso lo store Luisa Via Roma per presentare la nuova collezione Post Card AI 08/09 alla quale parteciperà Asia Argento (fra l'altro consigliano di ammirare la vetrina di Luisa per l'occasione di Pitti Uomo); il cocktail firmato Levi's in scena al Museo Nazionale Alinari della Fotografia.
party tenax per pitti uomoInfine, il party che dal 1987 è un evento di culto per la dance internazionale: al Tenax il 43° L'Altro Uomo Party, che a ogni edizione porta a Firenze i dj più cool del momento. Venerdì 11 gennaio è in arrivo SAMMY JO il dj ufficiale degli SCISSOR SISTERS.
Sabato 12 gennaio dalle 22 festa di chiusura di Pitti al Gambrinus con 10 anni di capi storici di Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli, evento di beneficienza.
Per gli amanti dei vip: previsti Melita Toniolo e Gianni Morandi mercoledì alla Fortezza, Andy dei Bluvertigo al party Bea Yukmui Feel instant Luxury Party. Giovedì invece attesi Mutu per Cotton Belt e Alberto Rossi per Latitudine 45. Oltra a Edoardo Costa (sic), Ascanio Pacelli, Raffaello Tonon e Roberto Alessi (confesso che ho dovuto cercare su Google chi fossero questi ultimi). Venerdì infine per Blauer Valerio Staffelli e Jimmy Ghione (arriverà mica anche il Gabibbo?).

Segnalo invece che giovedì 10 gennaio dalle 18 in via S. SPIRITO: Lo Spirito della Rive Gauche con eventi, mostre, musica in strada e nei negozi.

Infine quello che già avevo detto tempo fa: 100 ROBOT ALLA FORTEZZA: l’installazione pensata dall’architetto e designer Oliviero Baldini che fa da tema allestitivo a questa edizione. Nel grande piazzale al centro della Fortezza sarà infatti un imponente e ironico plotone di 100 robot, alti due metri.

L'immagine in alto nel blog è presa da "The Italian way of fashion": un nuovo progetto di Pitti Immagine dedicato alla moda italiana. I 6267: Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, la mente creativa di Malo, affermano di “voler interpretare il desiderio delle persone”, per costruire capi strutturati, avvolgenti, la cui materia prima si fonde con i volumi e ne diventa parte integrante. Non più “Vintage”, ma il vissuto e la storia si ripresentano in una collezione fatta di proporzioni e tagli sartoriali. Con una messa in scena che vuole restituire alla moda il glamour delle origini i 6267 presenteranno a Palazzo Pitti la Precollezione f/w 2008-2009.

12 commenti:

  1. vediamo di NON imbucarci senza avvisare ....

    RispondiElimina
  2. Mercoledì sera al WeLoveEx (ExMud) c'è Mathias Linzatti, uno dei dj più in vista della scena svedese

    RispondiElimina
  3. io mi imbuco...per andare a vedere gli ufo-robot!!!!

    RispondiElimina
  4. calma calma ci sono delle priorità per l'imbucamento...

    RispondiElimina
  5. Buon giorno a tutti!!!
    Certo che stare lontani dal pc.. è un bel ploblema, bisogna leggere tutti gli arretrati.
    Allora:
    Nelli che mi combini?allergia alle cozze?come va?stai meglio?
    rui:io propongo la soluzione di nelli , ci vediamo tutti alla blig cena, non più di 3 casentinesi.. altrimenti posso anche sentirmi male ( stile nelli)
    sabino: tranquillo, nn mi sono sposata! e poi sono solo a pag 35 del libro!
    per tutti gli alitri:come state ?passato bene l'ultimo dell'anno?
    un abbraccio
    hermione

    RispondiElimina
  6. Ciao Hermione e ovviamente a tutti gli altri!!!
    Passate bene le feste? Ti sei rilassata e divertita? Dai vedrai che questo 2008 porterà tante cose belle!
    Baci
    Simona (GranD)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. certo che per Hermione ll'è iniziato bene, s'è sposata in barba a tutte le sedicenti singles che bazzicano sto blog
    :-)

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti/e
    stavo ragionando per la data della blogcena..

    ci sarete vero? vi prego non mancate! voglio conoscervi!

    RispondiElimina
  10. ma Sabino, vuoi mettere le gioie della singletudine!!!sn impagabili!!
    hermione
    a quando la blog cena?

    RispondiElimina
  11. hermione
    sei della categoria chi fa da se fa per tre ?
    :-P

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...