Pubblicità

venerdì 15 febbraio 2008

Sushi and love

sushi e sashimiIeri sera con un gruppetto di amici sono tornata al Porfirio a mangiare il sushi. E' stata una serata piacevole, le cameriere erano incredibilmente gentili e il mio amico Roberto da Siena addirittura ne ha riconosciuta una: amica di couchsurfing (se non sapete cos'è date un occhio al sito)!
Intorno a noi coppiette, e la musica tutta la sera a tema: "dammi il tuo amore" "je t'aime moi non plus" "your song" e persino Tiziano Ferro!!!
Nota: non è niente male nemmeno l'aperitivo. Sfizioso. Ho appena assaggiato 2 crostini perchè non volevo sciuparmi l'appetito, ma il buffet era invitante. Poche cose ma buone. Certo un analcolico 8 euro non si puo' definire economico. In ogni caso il cibo era ottimo.
Fra l'altro in teoria avremmo voluto fare un aperitivo nei dintorni della Fortezza, ma il Flor era chiuso (lavori?) e il Decameron ha chiuso del tutto, lasciando il posto a un nuovo ristorante: Il Clarinetto.
Comunque il sushi di Satosan non delude mai e neppure il buon Grillo, vino bianco siciliano. E una grande sorpresa il cheesecake che ha presto Enrica. Notevole.

Vedi anche il video di Sato che sminuzza il pesce o le recensioni degli altri ristoranti giapponesi di Firenze.

13 commenti:

  1. Ciao, sono una giapponese che vivo qui a firenze. Non ho mai avuto coraggio di provare tanti ristoranti giapponesi per vedere qual'è più buono ed economico perché avevo paura di spendere troppo. Andavamo (io, mio marito e mio figlio di 3anni) abbastanza spesso all'O-sushi nel Coop di Sesto, ma ultimamente ci hanno deluso troppo... Grazie a te di questo testo, proveremo ad andare questo posto.
    Un'altra cosa.. organizzo una mostra fotografica giapponese alla Limonaia di Villa Vogel. Se ti interessa visita per favore al mio blog:http://blogs.yahoo.co.jp/artemusicavino
    Il 23 dalle 17, faremo l'inaugurazine con il fotografo che viene appositamente dal Giappone. Avremo anche un po' da assaggiare dei salatini giapponesi.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Interessante...ma la mostra rimane aperta fino a quando?
    Il 23 non ci sarò a Firenze ma il Giappone mi appassiona molto.

    Grazie

    SuperSimo

    RispondiElimina
  3. Fantastico couchsurfing... :)
    volevo farlo anch'io ma alla fine non ho avuto il coraggio

    RispondiElimina
  4. Couchsurfing? O_o cosa sarebbe?

    RispondiElimina
  5. Volevo spendere due parole per segnalarvi un pianista che sono stato a vedere ieri sera alla sala Vanni, in piazza del Carmine. E' stata una decisione dell'ultimo minuto, avevo sentito qualcosa di CESARE PICCO e ho deciso di andare a sentirlo live. Ebbene devo dire che mi è piaciuta molto la carica che mette quando suona e la tecnica che usa (sul palco con lui c'è un tipetto giapponese che filtra e arricchisce i suoni del pianoforte) Insomma se dovesse ricapitare a Firenze vi consiglio di non perderlo!

    RispondiElimina
  6. satosan sempre uber alles

    RispondiElimina
  7. ora se satosan viene a sapere che la sua maestria è uno sminuzzare potrebbe anche aversene a male
    ;-P
    consiglio vivamente il buon sauvignon cileno che hanno in carta vini

    RispondiElimina
  8. Ah che bellezza veder scritte queste belle cose sul Porfirio! Non pensavo davvero si mangiasse così bene, però posso confermare che le cameriere sono gentilissime (dato che una sono io!!) :D e che la cheese cake è davvero deliziosa!
    Venite venite !

    M.

    P.S. Elisa, cosa ti spaventa del couchsurfing? è un mondo meraviglioso che apre gli occhi, fa sognare e conoscere persone buone e leali come ce ne sono tante al mondo!

    RispondiElimina
  9. E io invece sono uno del gruppetto. Oltre ad essere un Couchsurfer. Elaiza vieni in Couchsurfing... vieni...

    Alcune precisazioni per i newbie:
    - essere parte di CouchSurfing non significa per forza ospitare qualcuno.
    - quando qualcuno vi chiede di essere ospitato potrete sempre rifiutare
    - per non cadere in equivoci basta ricordarsi che non si tratta di un dating site, ne' di un modo per viaggiare gratis (che tutt'al piu' e' un effetto).

    Vantaggi:
    - potrete godere della faccia perplessa dei vostri amici quando spiegherete che cos'e'
    - potrete godere dell'invidia dei vostri amici quando arriverete con una francesina di 20 anni originaria delle Seychelles

    Ha ragione M Couchsurfing ti insegna che il mondo non e' un posto cosi' brutto come ci vogliono far credere.

    E poi last but not least. Il gruppo fiorentino e' maledettamente attivo e ogni mese organizziamo almeno uno o due appuntamenti significativi.

    dalla citta' in fiamme.
    nerone

    RispondiElimina
  10. 4 out of 4..dovrò andarci al porfirio..ma prima devo trovare una piadina adeguata!;)
    ..lo sapevo che scrivevi..cia M.
    F.

    RispondiElimina
  11. Bellissima serata! :D

    Grazie a tutta la compania... come al solito ho mangiato fino a sfondarmi, ma al Porfirio non riesco proprio a tenermi :p

    P.S.
    L'aperitivo è fantastico, non pensavo.

    RispondiElimina
  12. non ci credo persino icelord ha commentato!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...