Pubblicità

venerdì 7 marzo 2008

Cina e Corea a Firenze

Una volta tanto non parlo di Giappone ma di altro Oriente.
Oggi inizia la mostra sulla Cina a Palazzo Strozzi: Cina: alla Corte degli Imperatori. Capolavori mai visti dalla tradizione Han all’eleganza Tang. Fino all'8 giugno. Costa 10 euro, ma ci sono anche riduzioni (ad esempio se si va in autobus). Qui per saperne di più.

Sempre da oggi e fino al 15 marzo a Firenze c'è il Korea Film Fest allo Stensen in via Don Minzoni. Un festival dedicato al cinema coreano: film, rassegne, registi indipendenti e di successo, incontri. I biglietti costano 5 euro ma anche qui ci sono riduzioni. Interessante.




E ora buon weekend a tutti!
8 marzo a Firenze: festa della donna e non solo (ricordatevi il biglietto ataf valido 1 giorno!)
9 marzo: domenica ecologica a Firenze (con gite in bici) e aperitivi.

4 commenti:

  1. Ciao e buona fine settimana da Maria

    RispondiElimina
  2. Sono andata alla mostra sulla Cina a Palazzo Strozzi e sono rimasta a bocca aperta: MERAVIGLIOSA! ci sono statue di BUDDHA per la prima volta esposte al pubblico, BELLA BELLA BELLA.

    RispondiElimina
  3. oltre a questa mostra a Palazzo Strozzi segnalo anche CINA CINA CINA: una mostra di arte contemporanea cinese al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina (CCCS), che è parte della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze.

    La Strozzina altro non è che lo spazio espositivo sotto il cortile di Palazzo Strozzi. In passato, qui si trovavano le cantine del palazzo, espressione del Rinascimento italiano.

    Cina Cina Cina !!!
    arte contemporanea cinese oltre il mercato globale
    21.03.08 - 04.05.08
    Una mostra di 3 rappresentanti della nuova generazione di operatori culturali che vivono e lavorano in Cina e che non sono legati a istituzioni governative, ma che da anni svolgono la loro attività in modo indipendente.

    RispondiElimina
  4. ho visto la mostra, sabato prima di pasqua. bella.
    leggi il commento della mostra

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...