Pubblicità

giovedì 13 marzo 2008

Irlanda in festa

festa irlandeseOggi ricomincia Irlanda in Festa, la festa irlandese al Saschall. Per 5 giorni all'ex Teatro Tenda un evento dedicato agli amanti della Guinness, della musica irlandese, e in generale di tutto ciò che riguarda l'isola verde.
A tagliare il nastro, giovedì 13, la più irlandese delle band italiane, i Modena City Ramblers, per presentare il nuovo album “Bella Ciao”. Venerdì 14 e sabato 15, le uniche due date italiane di Seth Lakeman, di certo una delle punte di diamante del folk d'Oltremanica. Tra le band in concerto sabato 15 La Casa del Vento, formazione ormai lanciatissima anche a livello internazionale, mentre domenica 16 è in programma una lunga giornata (dalle ore 14,30) di danze e musica, insieme a Train de Vie, Cliffs Of Moher, Midnight e tanti altri ospiti. E lunedì gli storici Whisky Trail.

Lunedì 17, evento clou: in tutto il mondo, ed anche al Saschall di Firenze, si celebrerà la festa di San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda che... aveva origini italiane: dalle ore 19,30 una girandola di spettacoli, piatti tipici, brindisi, con le musiche dei Whisky Trail, dei Daldirda... e il colorato ensemble Le Cliff Of Moher, che con il proprio repertorio di giga, reel e altre danze d’Oltremanica allieterà tutti gli appuntamenti.
Per tutta la durata della manifestazione mostra/mercato di artigianato celtico, abbigliamento, monili, dischi, libri e laboratori di maestri artigiani. E non mancheranno gli stand gastronomici, dove gustare “Culcannon”, “Turrip and bacon soup”, “Dublin coddle”, ”Irish stew” e tante altre golosità.
Io penso di andarci, ormai è un appuntamento fisso ogni anno.
Programma dei concerti Irlanda in Festa:

Giovedì 13 marzo – dalle ore 19,30 - ingresso 14/12 euro
MODENA CITY RAMBLERS (ore 22)
COOL CATS - COOL CATS

Venerdì 14 marzo - dalle ore 19,30 - ingresso 10/8 euro
SETH LAKEMAN (ore 22,15)
CLIFFS OF MOHER – FABBRI/CIARALLI/BALATTI
BIRKIN TREE

Sabato 15 marzo - dalle ore 19,30 - ingresso 12/10 euro
SETH LAKEMAN (ore 21,30)
LA CASA DEL VENTO (ore 23)
CLIFFS OF MOHER – FABBRI/CIARALLI/BALATTI
BIRKIN TREE - HER PILLOW

Domenica 16 marzo – dalle ore 14,30 - ingresso 5/3 euro
TRAIN DE VIE (ore 22)
CLIFFS OF MOHER – MIDNIGHT

Lunedì 17 marzo – dalle ore 19,30 - ingresso 10/8 euro
WHISKY TRAIL (ore 22)
DALRIADA

Irlanda In Festa 2008 13° edizione - da giovedì 13 a lunedì 17 marzo 2008
vedi anche il post Irlanda in festa 2007

9 commenti:

  1. Una domandina: il prezzo dell'ingresso comprende giustappunto solo l'ingresso vero? cioè se uno vuole andare lì solo per bere una birra gli parte un capitale!...
    Baci Giò80

    RispondiElimina
  2. mò vedo se la mia amica (che ci lavora) mi fa entrare da imbucato
    ;-)

    RispondiElimina
  3. ok ho capito..... mi partirà un capitale! ma una capatina ce la farò!!!
    Baci Giò80

    RispondiElimina
  4. ma perché quanto costa l'ingresso? e già che ci siete...che orario fa?
    grazie
    serena

    sabino ci vai al taste??

    RispondiElimina
  5. ho scritto all'ufficio stampa, ecco la risposta:

    il biglietto a prima vista può sembrare alto, ma è il prezzo che si paga per vedere i concerti.

    almeno 2 o 3 a serata in realtà è un biglietto contenuto basta fare un paragone con altre date dei modena, ad esempio, oppure di
    lakeman
    tutte sui 15 euro, ma senza festa, senza supporter, senza tutto il resto. in sostanza, se uno va solo per vedere il concerto, spende meno che in
    analoghe occasioni
    altro discorso, se dei concerti non gliene importa niente...

    comunque, le prime edizioni di irlanda in festa erano ad ingresso gratuito ma succedeva un tale casino che si bloccava tutta la zona e c'erano code lunghissime per entrare quindi è stato deciso di alzare il livello delle band con ospiti dall'estero e gruppi importanti e mettere un biglietto


    mi sembra corretto..

    RispondiElimina
  6. Se servissero anche della birra decente sarebbe meglio, dovrebbero alzare anche la qualità della birra.

    Alle ultime edizione era veramente acqua sporca...

    RispondiElimina
  7. Sono stata con il mio compagno al concerto dei Modena ieri sera e non mi ha esaltato..il nuovo cantante ha qualità vocali inferiori a quello di prima (che se n'è andato) mentre la nuova cantante è brava. Mi sono abbastanza annoiata. Il prezzo di ingresso è troppo elevato infatti mi aspettavo una marea di gente (l'anno scorso non siamo riusciti ad entrare) mentre fino alle 23 non si è riempito il tendone.

    RispondiElimina
  8. ti pare che non ci passerò ?
    certo che si, ho già fatto istruire la pratica per il mutuo !!!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Florencia se impregna de sabor irlandès

    Todos los amantes de la buena musica irlandesa tienen una cita con el Festival “Irlanda in Festa”. Ayer comenzo en el Teatro Saschall la 13° edicion de este evento musical totalmente consolidado en la capital de la Toscana. Despues de la actuacion de los teloneros, Cool Cats, que animaron a los espectadores, la banda italiana mas irlandesa, Modena City Ramblers, tuvo el honor de abrir el festival. Con los primeros sonidos del violin y la flauta, el publico (sobre todo los jovenes) comenzaron a saltar y cantar. Habia todo tipo de actitudes entre los presentes. Los mas tranquilos disfrutaban de las bellas notas musicales, otros comian manjares tipicos irlandeses, un chico deja los muletas para aplaudir, alguna pareja se besa escuchando una cancion romantica. Pero todos gozaban del concierto de la famosa banda de Modena, que interpreto muchos temas de su ultimo disco “Bella Ciao”. Una vez mas, los modeneses han demostrado que son una de las mejores bandas italianas en directo. Pero lo mejor de todo es que el Festival “Irlanda in Festa” solo acaba de empezar. Todos los fiorentinos podran disfrutar hasta el lunes (dia de la fiesta de San Patrick), del sonido refinado de Seth Lakeman (viernes y sabado) o de los historicos Whisky Trail (lunes).

    ANTONIO ALCÁNTARA MORAL

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...