Pubblicità

martedì 11 marzo 2008

Un weekend per 2 a saturnia a chi ricicla in modo artistico

Un barattolo vuoto che diventa una lampada? Si può fare. Riciclando, valorizzando i rifiuti e gli scarti. Come dimostra la mostra che si svolgerà dal 6 al 15 aprile presso la Sala delle Vetrate in piazza Madonna della Neve e che raccoglierà le migliori opere d'arte realizzate tramite il riutilizzo di materie, oggetti, manufatti.
La mostra si inserisce all'interno di APRE (Galleria di progetti e prodotti per un'architettura sostenibile). Collegata ad essa c'è anche il premio RiartEco che mette in palio un fine settimana a Saturnia per 2 persone, che verrà consegnato all'autore dell'opera che riceverà il maggiore gradimento del pubblico. Ogni opera potrà essere creata sia con materie prime non tossiche, sia con le cosiddette materie seconde, ovvero materiale da smaltire come rifiuto. Per partecipare bisogna inviare i materiali entro il 31 marzo 2008 all'associazione Pop Point of Presence (riarteco@gmail.com; info@popcafe.net) che selezionerà le opere più interessanti da esporre.
Il Premio è aperto a chiunque abbia fatto della propria creatività una virtù utile a tutti, dato che le opere riguarderanno l'arte, l'architettura e il design ecosostenibile, per ribadire l'importanza di promuovere il riutilizzo dei rifiuti. Il pubblico potrà votare l'opera preferita con un apposito modulo disponibile all'ingresso della mostra. Info sul sito : www.ruotati.com e presso lo sportello EcoEquo del Comune al Parterre. Nell'ambito della mostra, giovedì 10 aprile alle ore 18.00 a cura del WWF si terrà anche un incontro su "Dove vanno i rifiuti elettronici?"
Il premio è collegato a Ruotàti, il festival delle ruote ecologiche (a maggio) con gare e prove di veicoli ecologici e innovativi.

3 commenti:

  1. ciao! ma non vai più a mangiare fuori? il venerdì e il sabato sera mi tocca andare sempre negli stessi posti perchè non ho mai idee!!!!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ah ah questo non me lo avevano ancora detto! mitica.
    beh devo provare un nuovo posto: il Clarinetto in viale Spartaco Lavagnini.

    se vuoi intanto ti posto una recensione di Sabino.

    RispondiElimina
  3. posta posta (se hai tempo)
    quando c'è da scoprire nuovi posti dove mangiare bene è sempre un piacere leggere!!!!!!!uhauhauha
    Silvia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...