Pubblicità

martedì 22 aprile 2008

14 auto incendiate a Firenze

auto incendiate da piromane a FirenzeLeggo sui giornali di oggi, dei piromani scatenati la scorsa notte a Firenze: Gavinana, il parcheggio di Bottai, Piazza Santa Croce e via degli Alfani. Per un totale di 14 macchine incendiate e 3 cassonetti. Per provocare il fuoco è stata usata la diavolina. Dopo le 4 auto dell'isolotto incendiate fra Pasqua e Pasquetta, cosa succederà nel ponte del 25 aprile?
Queste cose mi fanno una rabbia... se penso che la macchina spesso serve per lavoro, che uno fa fatica con le rate ogni mese per potersela permettere e poi ti arriva uno che - devo ancora capire perchè - brucia tutto. E nessun tipo di controllo. Le nostre forze dell'ordine sono sempre pronte a multare le auto in divieto di sosta, ma a tutelarle?
Mi ricordo di quando, lo scorso ottobre, venni svegliata dal rumore di un auto in fiamme nella notte. Ho dei ricordi ancora molto forti di quell'episodio. Rimasi piuttosto turbata.

8 commenti:

  1. Quella macchina la vidi anch'io di ritorno dalla Flog, in effetti era sconvolgente :-/

    RispondiElimina
  2. Una sera di tanti anni fa (c'era ancora il centro sociale alle cascine, l'Indiano) diedero alle fiamme una decina di motorini e scooter che erano parcheggiati dal lato sotto al viadotto.
    La cosa rimane inspiegabile anche per me...

    RispondiElimina
  3. Vi ricordate i piromani dei motorini che per un annetto e passa terrorizzarono varie zone di Firenze, tra cui Via Circondaria?? Ecco....due estati fà, (era Luglio) questi folli (sono convinta ch erano un gruppetto) dettero fuoco ad alcuni motorini parcheggiati sotto casa dei miei (Zona P.zza Puccini), era una notte molto calda e soffiava un bel venticello.....non vi dico la paura, prese fuoco l'insegna di un negozio e la facciata di uno stabile, ma il terrore più grande era quello che le fiamme con il vento raggiungessero le auto in sosta!!!!!
    I pompieri impiegarono un'ora per spengere il tutto...le carcasse dei motorini rimasero là per più di un mese, nell'inciviltà umana che trasformò l'area circoscritta in una discarica a cielo aperto....NO COMMENT!!

    RispondiElimina
  4. Rieccoli stì..bipppppp!!! altre 12 auto stanotte!!!

    Firenze, 24 aprile 2008 - Tre diversi incendi hanno distrutto dodici auto. Le fiamme si sono sviluppate, questa notte, nel triangolo tra via Ponte alle Mosse, via Bisenzio e via Orazio Vecchi tra le 2,50 e le 5 del mattino. Sul posto, impegnate tre squadre dei vigili del fuoco per lo spegnimento e la bonifica.

    ..senza parole!!!

    RispondiElimina
  5. Nelli come te sono molto sconvolta e preoccupata per la mia macchina , al di la delle multe e del controllo , se dovesse andare in fiamme anche la mia auto nessuno me la potrebbe ripagare ...questa notte nuove fiamme , che ne pensi ...

    RispondiElimina
  6. l'amministrazione comunale,la polizia e i carabinieri non fanno nulla.aumentare la sorveglianza da mezzzanotte alle 06 ? non è difficile

    RispondiElimina
  7. bastaedi..a volte lo fanno x questioni xsonali..vigliacchi, mandarei al rogo loro, mentre la loro famiglia sta a guardarli.

    RispondiElimina
  8. ma poi la video sorveglianza viene usata soltanto per spaccio d droga? nn x la gente che viene CONSUMATA????

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...