Pubblicità

lunedì 21 aprile 2008

Asta vintage a Palazzo Corsini, il racconto di Katia

Oggi invece pubblico il racconto di Katia sull'asta vintage a Palazzo Corsini. Grazie Katia! A leggere della giornata di sole oggi che diluvia fa un po' strano... complimenti per le foto che mescolano arte e natura.
Non appena varcato il cancello di Palazzo Corsini mi ritrovo immersa in un'atmosfera di altri tempi.. la stupenda villa si staglia in fondo sul cielo azzurro ed il parco è vivacemente adornato da piante in fiore e da stand multicolori con capi ed accessori vintage. Alla mia destra è allestito un palco su cui sfilano le modelle e tutt'intorno un folto pubblico seduto. Alcuni certo solo per curiosità ma le offerte non mancano e l'asta continua animata.. Il moderatore dell'asta si erge su un'alta scala in legno a pioli impugnando un megafono bianco. Sembra di essere in un quadro impressionista.. Dopo che l'asta di abiti vintage di grandi stilisti è terminata vengono presentati i capi che 15 promettenti stilisti di varie scuole di moda hanno utilizzato rivisitando parti di abiti vintage. Le provenienze dei giovani talenti sono le più varie ma tre pero' sono italiani e la cosa carina è che lo speaker ci racconta che i tre sono amici fin da piccoli, hanno seguito questa passione comune ed si sono poi ritrovati insieme a Firenze.
Conclusa l'asta viene gentilmente offerto un rinfresco indiano e quasi tutti approfittano dello splendido giardino per sedersi e gustare il pranzo all'aperto. La giornata è favolosa, calda e tersa e volentieri ci si attarda a chiacchierare al sole prima di rientrare e visitare un altro allestimento di abiti vintage dove sono esposti anche abiti come quello celeberrimo appartenuto a Jennifer Lopez - di cui avevi parlato nel tuo post - ed altri che sono stati battuti alla prestigiosa asta di Christie's.










Ad aggiungere significato alla giornata c'era il fatto che il ricavato venisse devoluto alla fondazione in favore dei bisognosi di Calcutta istituita dal giornalista francese Dominique Lapierre. Ti confesso, uno dei motivi per cui ci tenevo cosi tanto ad essere presente era perche c'era lui, è uno dei miei scrittori preferiti - autore tra gli altri del La città della Gioia (da cui è stato tratto l'omonimo film con Patrick Swayze), Mezzanotte e cinque a Bhopal, Un dollaro mille chilometri, New York brucia? e tanti altri. Mi ero portata in borsa un libro per farmelo autografare ma alla fine non ho avuto il coraggio di avvicinarlo salvo poi pentirmene...
Insomma complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti che hanno contribuito con le loro offerte, davvero una bella iniziativa ed la possibilità di trascorrere delle ore piacevolissime!

Peccato che non hai avuto il coraggio! comunque il tuo racconto mi è piaciuto e anche le foto, grazie!
se ti piace il vintage vedi anche la fiera Next vintage>>

4 commenti:

  1. Che onore! il mio racconto sul blog di nelli! Le foto e pure il link al mio blog.. davvero troppo!! Grazie Elena cosi mi confondi!! Baci!

    RispondiElimina
  2. insomma la nostra katia s'è impressionata e non ha sbandierato il suo libro a dominiq
    sei andata anche te - con la volpe - alla certosa ?
    :-P

    RispondiElimina
  3. Katia i miei complimenti scrivi proprio bene..............

    RispondiElimina
  4. Ebbene si Soggettone.. niente sbandierate.. ho perso una buona occasione per sfoggiare la mia erre frrrancese.. Sarà per la prossima volta.. ;-)

    @ Anonimo grazie per i complimenti, sono contenta ti sia piaciuto il mio racconto!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...