Pubblicità

lunedì 14 aprile 2008

Presentazione libro e assaggio alla libreria Edison

Questa sera dalle 18.30 alle 19.30 alla Libreria Edison (piazza Repubblica) c'è la presentazione del Libro "Ci casca a fagiolo! 50 ricette col prezioso legume"(VALLECCHI EDITORE).
Lo chef Gianmarco Mazzanti (che spesso è l'artefice di gustose cene a tema) incontrerà il pubblico illustrando le tecniche culinarie e la bontà del prezioso legume: il Fagiolo. Infatti abbinata alla presentazione del libro ci sarà una microdegustazione (non voglio svelare nulla ma ho sentito parlare anche di un dolce a base di fagioli...).

Mentre domani chi può... vada da 'ino a conoscere il Cecchini, il poeta dei macellai!

Se invece preferite gli aperitivi lounge chill out domani sera allo Strizzi Garden ci sarà "aperitivando": suadenti note Chill Out, Elettro-jazz, Elettro-tango e Brazilectro (questo mi mancava), rilassanti visual show in perfetto stile “lounge” nordeuropeo sui maxi schermi e un buffet XXL di stuzzichini di formaggio, spiedini, bruschette, focaccine vegetariane, salumi toscani, torte salate, e tartine assortite di ben 60 tipologie. Segue una selezione di primi espressi sia a base di pesce che di terra, con oltre 10 assaggi di pasta e risotti, per finire polpette e degustazioni di secondi piatti. E il cocktail Negroni a promozione speciale (2,50 Euro).

Ultima segnalazione da parte di Francesco che mi scrive:
Ciao, per prima cosa ti volevo fare i complimenti per il blog perchè ci sono segnalati sempre un sacco di posti ed eventi molto interessanti. Ti volevo segnalare un locale che ha aperto di recente e si chiama Pigmento Caffè, in via erbosa (zona gavinana). Secondo me il pezzo forte di questo locale è l'aperitivo che costa sempre 6 euro: il venerdi e sabato, dopo aver portato una valanga di roba, concludono l'aperitivo con una serie di dolci niente male!

17 commenti:

  1. Carino!!!!! Io ho tutti gli altri della saga: quello sulla patata, sul carciofo, il pomodoro, la melanzana, l'olio, il cioccolato, il peperone...ci sono ricettine semplici semplici e buonissime!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono troppo bellini questi libretti. Ho regalato al Lollo quello sul pesce azzurro "SAno come un pesce" e sab quello sul Cioccolato corredato di una buon ascatola di cioccolatini. Secondo me sono carini anche da regale e lericette sono interessanti.

    RispondiElimina
  3. vero.. non ci avevo pensato!
    peccato che a quell'ora in centro io non ci possa andare, perchè un salto lo avrei fatto volentieri.

    RispondiElimina
  4. Oltretutto per chi, come me, ha dei bambini piccoli ed è in crisi di fantasia, sono utili perchè propongono ricettine semplici semplici adattissime anche ai mini buongustai!

    RispondiElimina
  5. ciao! a che ora cominicia domani l'aperitivando da strizzi?

    RispondiElimina
  6. giornata no :-( .... ma un salutino volevo farvelo!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  7. che ti succede, gangillo ?

    RispondiElimina
  8. buon "thedayaftertheelection" giorno... anch'io volevo segnalarti un posticino carino per l'aperitivo, il Caffè San Carlo in Borgo Ognissanti. Piccino ma bellino e curato

    RispondiElimina
  9. @michela


    Messaggio per Michela......ieri sera storidita e annoiata dal dopo elezioni, l'unico canale che trasmetteva qualcosa che non fosse la faccia di un politico, era Mtv....ed indovina cosa trasmettevano???? Il "Candy Tour" di Christina Aguilera......haahhhhaaaaaa.....non ti dico le risate che mi sono fatta, sembrava una super Diva.....tutta avvolta nelle piume di struzzo!!! Due salsicce al posto dei polpacci, per non parlare del resto!!!

    Comuque.....la Edision, la mia preferita, quando ci vado ci passo delle ore....e come non farlo, ti immergi nel mondo dei libri nell'angolo caffè.....

    RispondiElimina
  10. @bijoux
    me la son persa (mi son guardata VESPA A VESPA..ops, porta a porta)...che mi dici del vicino di Christina che si lamenta perchè, per riaccendere la passione col marito, la nostra si lascia andare a calde e rumorose effusioni in giardino????? ma secondo te, se si toglie la maschera di cerone sotto chi c'è?????

    RispondiElimina
  11. una segnalazione per gli aperitivanti: sono stata al Plasma in piazza Ferrucci! ottimo buffet variato ed originale (sushi, carne alla piastra, squisitezze varie)musica carina, servizio inappuntabilissimo, costo 8Euro, vi consiglio di provarlo. età media del pubblico bassina...ma voi siete giovani, quindi più o meno saranno vostri coetanei!!
    topo

    RispondiElimina
  12. @GANGY
    t'ha fatto pagare alla romana ?
    :-P

    RispondiElimina
  13. mhh
    30 stg all'arrembaggio al plasma ?
    quasi quasi ...

    RispondiElimina
  14. sul plasma ho ricevuto pareri contrastanti: chi mi ha detto caro e si mangia male, chi invece buono.
    lo dovro' provare.

    io ieri sera ho cenato con il tg (la mia coinquilina in vacanza a siviglia mi ha lasciato la Tv in ostaggio!) alternandolo ai simpsons.
    poi ho visto scrubs, ridendo come una pazza, e dopo ho spento.
    troppa tv mi fa male :-P
    per sabino: ho pure cucinato!

    RispondiElimina
  15. sie
    cucinato ...
    cosa s'intende per cucinare ?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...