Pubblicità

venerdì 30 maggio 2008

Appunti di rabbia a San Vito

Ieri sera, nonostante il tempo da lupi, mi sono avventurata su per i colli intorno a Malmantile per arrivare alla splendida Tenuta di San Vito (un posto meraviglioso!) per la cena con spettacolo "appunti di rabbia".
La sala del ristorante in questo casolare toscano è molto bella, d'estate si puo' mangiare in terrazza bordo piscina, ma ieri c'erano i pinguini e quindi stavamo dentro.
La cena era intervallata da pezzi interpretati dai 2 attori/musicisti: l'anglo/irland/pratese Daniel e il talentuoso Francesco che suonava. Dopo un antipasto estivo (formaggio, pecorino e uva) e un paio di primi (zuppa di carote e patate e penne con salsiccia) Daniel ha cominciato a raccontarci alcune storie. Fra il comico, il surreale e l'arrabbiato mi faceva tornare in mente il Paolo Rossi dei vecchi tempi (quello di "Su la testa" per intendersi). All'inizio Daniel è partito un po' col freno tirato, ma poi è stato un crescendo e alla fine ha conquistato tutta la sala. Mi è piaciuta molto la recitazione della poesia di Trilussa, il pezzo sull'anarchia fatto in coppia con Francesco che leggeva mentre Daniel mimava, la canzone sull'alcol ("parliamo del problema dell'alcol: costa troppo") e la parte poetica dedicata alle donne.
Globalmente una serata carina, che ho condiviso con l'immancabile mitica supersimo. Mi piacciono questi esperimenti che cercano di abbinare una cena a uno spettacolo teatrale, che è anche un po' cabaret. Complimenti ai due ragazzi, spero di rivederli sul palco.

Ho fatto dei video, appena li posto su Youtube li linko da qui.

2 commenti:

  1. La serata mi è piaciuta molto perchè non è facile conoscere gente un pò nuova con cose interessanti da dire e ieri invece è stato un pò così...e poi il titolo dello spettacolo "appunti di rabbia" è proprio come ha detto Daniel...a volte sei arrabbiato e non sai come fare a fartela passare o esprimere e magarai la poesia può essere un modo...stamattina però che botta in ufficio!Vino ottimo mentre per la cena potevano fare mooooolto meglio!Grande Nelli!

    RispondiElimina
  2. vero, spettacolo valido. Daniel è bravo.
    certo che siamo tornate un po' tardi eh!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...