Pubblicità

domenica 11 maggio 2008

Weekend in Versilia

spiaggia della versilia in toscanaIeri sono andata in Versilia per festeggiare BB. Per la precisione mi sono diretta ai Ronchi, poco oltre ai Forte dei Marmi. Partendo abbastanza tardi con un paio di amiche (supersimo e baba) non abbiamo neppure trovato coda (che bello!). Purtroppo il sole c'era e non c'era. E visto che col primo sole uso una protezione alta, è come se non ci fossi andata! Pace.
Premetto che non amo la Versilia, sono più da zone tipo Elba, costa sud della Toscana... ma visto che siamo a Maggio si poteva fare: non ci sono ancora gli stabilimenti e la spiaggia è ancora umana. E non c'è il pienone di gente che uno trova più avanti.
Arrivata al bagno Carol infatti ho trovato sulla spiaggia solo una decina di persone. Ma in costume si stava bene. Qualcuno degli amici triatleti ha fatto il bagno e anche supersimo, senza muta! Io non ce l'ho fatta. Mi sono limitata a bagnarmi i piedi.
Devo dire che a maggio è bello anche il mare della Versilia!
Dopo uno spuntino su un bagno poco distante (frutta fresca e yogurth) sedute sulle sdraio (ah.. che vita) e dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori (BB ha organizzato un compleanno in grande stile!) ci siamo diretti con una banda di amici fiorentini, piacentini, torinesi, ecc. a prendere l'aperitivo.
Il locale per l'aperitivo si trova a Forte dei Marmi, si chiama Almarosa e devo dire che è proprio carino come struttura. Arredato con gusto, con una bella selezione di musica. il buffet non male (ottime le olive e l'insalata di riso). Molto curato il servizio del cameriere al tavolo (che forse era straniero?): continuava a portare stuzzichini e salviette inumidite per pulirsi le mani.
Fra uno spritz (buono quello al tavolo, in bicchiere di vetro, imbevibile quello al bancone, nel bicchiere di plastica!) e una partita a calcetto, siamo arrivati all'ora di cena. Costo della bevuta: 7 euro il cocktail, 5 euro il vino.
forte dei marmi nell'animaRiguardo alla gente: fino alle 19.30 si sta benone, c'è poca gente. Poi arriva il mondo, comprese bellissime donne dalle labbra rifatte e tacchi altissimi, uomini impomatati, macchine sportive... insomma "quel" tipo di persone. Ci tengo a dire che non ci sono solo quelle, ma di sicuro si fanno notare! Ma siamo pur sempre al Forte dei marmi! La mia amica supersimo ha immortalato la maglietta simbolo: Fdm.
Destinazione cena: Il Platano. Un ristorante che conosceva un amico di un amico di un amico... in pratica nessuno ci è stato.
L'aspetto è quello da pizzeria un po' alla buona, ma io ho mangiato bene. Il buffet degli antipasti non era male, e il riso alla pescatora era notevole. Mi dicono non altrettanto gli spaghetti allo scoglio (che non ho assaggiato per la mia cozza-fobia). Come secondo un ottimo branzino all'isolana con patate al forno e pomodorini. Per dolce: un sorbetto passabile. Vino bianco in bottiglia (di Tavarnelle) bevibile. Considerando che eravamo in 20 e che ognuno ha mangiato un po' di questo e un po' di quello, penso che il conto non sia stato eccessivo: 32.50 euro. E poi c'era la compagnia: davvero divertente! Grande BB!
Mi ha fatto sorridere il cameriere, piuttosto pratico e sbrigativo. Preparatevi ai suoi modi un po' bruschi (pero' lo capisco).
Dopocena sono tornata a casa (gli altri sono andati a ballare in Capannina), ha guidato ss che non aveva bevuto a cena. E ci siamo fatte delle grandi risate cantando a squarciagola le canzoni da disco degli anni Novanta (ma che radio era?).
Ora vi lascio, vado a vedere lo spettacolo della compagnia EsserRe al teatro Nuovo Sentiero.

Ecco i recapiti dei ristoranti/locali del Forte:
Aperitivo - AlmaRosa, Viale Morin 89/A - Forte dei Marmi - tel. 0584 82503
Cena - Il Platano, specialità marinare da Luigi, Via L.dei Medici 47 - Vittoria Apuana - Forte dei Marmi - tel. 0584 - 881177

Se ti interessano i locali e ristoranti della costa Toscana, leggi anche la recensione dello Zanzibar fatta da Camilla>>

8 commenti:

  1. L'Almarosa effettivamente è carino! Ci sono un po' di pseudo-vip è vero e fenomeni su porches scoperte ma mi piace!

    RispondiElimina
  2. clamoroso! hai passato una giornata nei miei tenimenti.

    Ho vissuto 29 estati a tre bagni dal Carol e, ora che mi son lievemente spostato in giù, il Platano è praticamente il mio refettorio. :-)
    sì, l'aspetto non è certo trendsetting ma in compenso si mangia bene, e molto.
    Nessuno ha provato i ravioli all'imperiale (ripieni di branzino, con sugo di pesce e curry)? sono la loro specialità, assieme agli scampi (pennette o grigliata).
    Anche la pizza è notevole.
    La prossima volta che vai fai il mio nome: così paghi pure i miei scoperti!!! :-DDD

    un saluto
    bob

    RispondiElimina
  3. si qualcuno ha preso i ravioli, ma io non li ho assaggiati :(

    eh eh hai visto com'è piccolo il mondo!

    RispondiElimina
  4. inzomma le 30stg rlcdt sono state sbaragliate da merce di classe ben più elevata !!!
    Lo dico sempre, bisogna stassene a casa
    :-P

    RispondiElimina
  5. ECCOMIIIIII !!!!
    Pant Pant sono viva nonostante la mole di lavoro immane di stamani...e approfitto di un paio di minuti di pausa innanzitutto per dire GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIEEEEEEE a tutti i blogger che son stati così carini da farmi gli auguri e poi per ringraziare la MITICISSIMA Nelli che non solo è riuscita ad unirsi alla mega banda dei festeggiandi con la sua solita incomparabile verve...ma ha anche scritto una splendida recensione dell'"evento".
    Che dire...questo compleanno in Versilia me lo ricorderò a lungo....così tante sorprese tutte insieme (le frecce tricolori per più di mezz'ora che facevano evoluzioni pazzesche ed inimmaginabili proprio sopra le nostre teste; i triathleti che si buttano in acqua sfidando il gelo mentre noi gentili donzelle ce ne stavamo comodamente appollaiate in spiaggia a prendere il sole; l'aperitivo top chic all'Almarosa con annessa immancabile partitella a calcino; la cena buonissima a base di pesce fresco; i regali stratosferici; la serata danzante in Capannina fino alle 5 del mattino..che sarebbe andata anche oltre se non fosse stato per i nostri piedini doloranti causati dai tacchi alti!!!!; la colazione tranquilla al solicino della domenica mattina e , last but not least, un fenomeno mai visto prima in vita mia: l'arcobaleno circolare!!!!!! Che spettacolo!).
    La cosa più bella comunque..e quella che mi ha emozionato di più è stata la compagnia dei miei amici/che che son venuti da Firenze e da Tòrino, anche solo per star insieme qualche oretta...quelle persone oserei dire uniche che ti scaldano il cuore ogni volta che le vedi accanto a te e che ci parli...quelle che ti fanno sentire che ti vogliono bene a prescindere da qualunque cosa tu abbia organizzato per loro e da quanto tempo tu possa dedicargli...
    Insomma ragazzi son proprio felice ed orgogliosa di aver trascorso il mio mitico compleanno con tutti voi e vi ringrazio attraverso il blog dell'Elena dicendovi che siete UNICI!!!!!
    Ora mando a Nelly qualche foto carina che, se vorrà potrà pubblicare...
    Un abbraccio forte a tutti!

    RispondiElimina
  6. si è stato un bellissimo sabato allegro sereno semplice con persone gioise che sono sempre capaci di creare un bel clima...lo dicevamo sulla strada del ritorno che siamo state davvero bene...però ieri che botta!
    Cara BB concordo con te...gli amici quelli veri scaldano il cuore...alla prossima!

    RispondiElimina
  7. snif bb mi fai commuovere...
    che dirti siamo state benissimo, in maniera semplice, spontanea.

    e sono STRA-FELICE che tu abbia passato un bel compleanno.
    per noi è stato un piacere venire a festeggiarti in versilia.
    e le tue parole... sono splendide!

    grazie a te di esserci!

    RispondiElimina
  8. dal platano un must i ravioli all'imperiale!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...