Pubblicità

venerdì 13 giugno 2008

Pitti Uomo 74 e le sue feste

Pare che Firenze non aspetti altro che arrivi Pitti Immagine Uomo per rivitalizzarsi un pochino.
pitti immagine uomoLa fiera dedicata alla moda maschile apre i battenti mercoledì 18 fino a sabato 21 giugno. Io ci farò un salto e cercherò di raccontare le mie impressioni. Oggi pomeriggio ho "rubato" una foto al Palazzo dei Congressi mentre montavano alcuni allestimenti per Pitti.
Nel programma ho letto che grandi brand come Hugo Boss e Bikkembergs tornano a Pitti Uomo 74esima edizione. Accanto a queste case di moda e a molti stilisti emergenti, leggo di PUMA by Mihara Yasuhiro & dress for PLAYSTATION®3 (preview in esclusiva mondiale di un nuovo fashion software sviluppato da Sony), di Italia Independent (lancio della nuova collezione e del shoe project del brand di Lapo Elkann), della Sundek (una mostra-retrospettiva dedicata al mondo del surf e un party), Adidas in collaborazione con Porsche, e Lee (un grande evento per celebrare il brand).
Hugo Boss ha in programma nella sera di giovedì 19 giugno una sfilata, un dinner gala e un party.
Oltre alla moda: “The Cloud”, una struttura in fibra di vetro dalla forma organica, alta oltre 2 metri, che contiene al suo interno centinaia di sensori e più di 15.000 fibre ottiche lunghe complessivamente 65 chilometri. Realizzata dal MIT. Sfiorando con le dita le diverse aree a fibre ottiche della nuvola, i visitatori attiveranno testi e immagini. Mi domando perchè queste innovazioni tecnologiche non ci siano mai allo Smau o allo Iab ma a una fiera della moda (ovvio.. girano più soldi!).
Accanto a Pitti Uomo, la seconda edizione di Pitti Woman precollection con super ospite: Diane von Furstenberg. La sua presenza a Firenze verrà celebrata nel corso di un evento raffinato e glamour nella straordinaria cornice en plein air del Giardino Torrigiani, dove la sera di mercoledì 18 giugno verrà presentata in anteprima assoluta la Cruise/ Pre-Spring Collection 2008- 09.

Questi party sono assolutamente a invito e come ogni anno c'è la lotta per riuscire ad entrare.
Se avete voglia di partecipare a qualche festa di Pitti, ecco un paio in cui potete provare a chiedere di entrare (a discrezione del PR Stefano Bosia, numero 347-4238636):
- Mercoledì 18 Giugno 2008 ore 20:00 EVENTO PITTI PARTY LIVE IN LOVE RELAIS CERTOSA, a bordo piscina
- Mercoledì 18 Giugno 2008 ore 22:30 EVENTO PITTI SUNDEK PARTY Presso la palazzina presidenziale della Stazione. Ingresso in lista o su invito
- Giovedì 19 Giugno 2008 ore 19:00 EVENTO PITTI PARTY SIHAM GRAINI presso la Terrazza HOTEL BAGLIONI dalle ore 19 party sfilata evento Shiam Grani: presentazione collezione primavera estate del brand, animazione da New York

40 commenti:

  1. Ciao Nelli...e ciao a tutti! Dopo tanto, riscrivo per aggiungere un altro evento (ovviamente a invito)di Pitti Uomo che si terrà stasera (martedi), ovvero i 50 anni della Maison Corneliani, e ci sarà una serata di Gala a palazzo Capponi e poi nel giardino del Four Season, appena aperto (giadino della Gherardesca)!Io ho le mie fineste che affacciano sul giardino, magari riesco a fare qualche fotona!!!Magari!Vi farò sapere domani!!Buona giornata, Paola

    RispondiElimina
  2. grande paola!
    fai fai le foto, il four season mi dicono sia una cosa strepitosa

    RispondiElimina
  3. io ne ho due per due feste, stasera e giov sera
    contattatemi
    :-P

    RispondiElimina
  4. Ci terrei a far sapere a tutti (per fare un po' di sana informazione in contrapposizione alle sparate acchiappa pubblico)
    che al supermegafantastico party delle Billabong a Firenze che si terrà a Forte Belvedere
    non saranno presenti
    nè i klaxons in dj set nè tantomeno i glimmers (entrambe propagandati come ospiti della serata)

    RispondiElimina
  5. (io ho gli inviti ma ora li cestino)

    RispondiElimina
  6. una domanda: io ho un invito per il party Sundek...secondo voi si può entrare in due? perché sul cartoncino non c'è scritto niente, ma io che ci faccio da sola?
    topo

    RispondiElimina
  7. @topo: generalmente si...si può andare in due...se poi non c'è scritto neppure RSVP io non mi farei tanti problemi :-)

    RispondiElimina
  8. @annika: grazie mille! allora proverò a valicare la soglia con la mia amica Simona per una serata all'insegna del surf (e dei surfisti... ;-))
    in effetti sull'invito non c'è scritto proprio niente, neppure un numero di telefono per info
    topo

    RispondiElimina
  9. Anch'io vorrei l'invito per la festa Sundek...

    RispondiElimina
  10. Anch'io vorrei un invito per l'evento Sundek ...grazie!!

    RispondiElimina
  11. da quel che so gli inviti sono andati esauriti.

    io penso di esserci topo, magari ci conosciamo! ma.. come facciamo? tu mi hai vista in foto, io non so nemmeno come sei fatta...
    se vuoi farti dare il mio numero da sabino.. :-)

    ciao!

    RispondiElimina
  12. CIAO KOMU...POTREI FARE IL NOME E COGNOME DI CHI SEI, PERCHè CERTI DETTAGLI LI SANNO SOLAMENTE GLI ADDETTI AI LAVORI. I KLAXONS ERANO SOLAMENTE SU UNA BOZZA DI BIGLIETTO,E I GLIMMERS NON PENSO SIA UN NOME DI RILEVANZA DA PROPAGANDARE (NON SONO Nè TONY HUMPHREYS, Nè BOB SINCLAIR) E SONO NOMI NOMI CHE SONO CIRCOLATI IN CERTI UFFICI E NON ALDIFUORI DI ESSI.
    PERTANTO SE SAI CERTE COSE è PERCHè ERI ADDENTRO ALLA FESTA, E MAGARI SEI RIMASTO FUORI PER MOTIVI CHE NON MI INTERESSA SAPERE...A VOLTE LE SFORTUNE NON VENGANO CASUALMENTE...RESIDENT DELLA SERATA SARà HEADMEAN, MA SICURAMENTE QUANDO L'ABBIAMO BOOCKATO ERI GIà STATO SILURATO...

    RispondiElimina
  13. ehilà...partono le botte di acidità...non voglio parteggiare per nessuno ma dico solo che certe uscite non mi sembrano opportune nel blog di Nelli che è sempre quieto e basato sulla buona educazione...

    Nelli, mi farò dare il tuo numero da Sabino oppure mi puoi scrivere una email (tu vedi il mio indirizzo, vero?)...anche se vedo le tue foto dubito che saprei riconoscerti...in foto non riconosco neanche me stessa!
    ciao
    topo

    RispondiElimina
  14. non sò ragazzi ma trovo giusta la replica al messaggio di Komu

    RispondiElimina
  15. grazie topo per essere intervenuta.

    RAGAZZI, al di la delle polemiche lavorative o musicali, vi chiedo di mantenere un tono pacato e rispettoso se non volete che io censuri i commenti.

    se avete conti in sospeso fuori di qui, non usate il mio blog.
    e se volete rispondere a ciò che un lettore scrive non usate toni da faida. vi lascio abbastanza libertà d'espressione, per favore non scendiamo di livello, soprattutto coinvolgendo chi non sa niente di tutta questa storia...

    per topo: no, non vedo la tua mail, ma la mia è qui sul blog (ioamofirenze at gmail) mandami una mail!

    sempre se ti va, si intende ...
    :-)))

    RispondiElimina
  16. caro io di firenze se mi dai la tua mail ti dimostro chi sono (e vedrai che non sono quello a cui pensi)

    RispondiElimina
  17. ..come dissero a me nel post sui gelati restiamo in topic!! Nelli, volevo solo dirti complimenti per la foto, mi piace molto! purtroppo questa settimana sono via e mi perdo pitti, vabbe' ci rifaremo per pitti bimbo che dici? eh eh! ciao!

    RispondiElimina
  18. SCUSA NELLY...HAI RAGIONE, NON VOLEVO ESSERE MALEDUCATO E TANTO MENO OFFENSIVO, HO VOLUTO SOLAMENTE PUNTUALIZZARE UNA COSA...LA FESTA AL FORTE è STATO UN SUCCESSO DA CIRCA 5000 PERSONE, NONOSTANTE INIZIALMENTE IL TEMPO CI AVESSE MESSO LO ZAMPINO...UNICA NOTA NEGATIVA IL BAR: NON SI PUò FAR BERE QUELLA ROBA (VODKA SPUTNIK, E RHUM PRESO DA PANORAMA...) ROBA DA CIRROSI...PER IL RESTO TUTTO VERAMENTE OK. SCUSA ANCORA PER LE PUNTUALIZZAZIONI

    RispondiElimina
  19. Mmm, qui si urla un pò troppo (usa le minuscole ;-)) E cmq io Pitti me lo perderei volentieri tutti gli anni. Se qualcuno é passato in macchina dalla Fortezza sa di cosa sto parlando (emoticon che vomita).

    RispondiElimina
  20. Filippo hai ragione............
    Fortezza è un incubo!
    Katia: Pitti Bimbo?!?!
    Che intenzioni hai ora che sei fidanzatissima?!?!
    AHAHAH

    RispondiElimina
  21. concordo con filippo per quanto riguarda il traffico. a chi mi dice "certo la fortezza è una bella vetrina per le manifestazioni a firenze" lo/a metterei in ginocchio sui ceci a guardare la corazzata potemkin!

    invece per le manifestazioni collaterali direi che sono proprio il bello di pitti!

    RispondiElimina
  22. e no ciccio non te la cavi così...
    io non sono quello che tu pensi razza di insolente, ma di un privato cittadino che va agli eventi non per fare "l'uomo di mondo" come fa la maggior parte degl individui che partecipano a queste feste. Io ci vengo per chi suona non per "chi c'è"!!! E se mi dici che ci sono i glimmers (che sicuramente apprezzo + di TONY HUMPHREYS e BOB SINCLAIR), e non ci sono e vabbè...vada per i klaxons...e non ci sono nemmeno loro...sinceramente di cone-head o headman che dir si voglia proprio non so che farmene...
    Io di eventi non ne organizzo ma se lo faccessi sicuramente lo farei in altro modo senza prendere in giro il pubblico come va tanto di moda fare
    ciao caro

    RispondiElimina
  23. avevo due inviti extra X il billa-party alla fortezza di ieri
    Ne ho altri per giovedì sera . . .
    Ma chi è sta gente per cui si stanno scaldando tanto ?
    Eh eh eh

    RispondiElimina
  24. Davvero....non capisco come mai si scaldano così.....
    Ragazzi basta, cerchiamo di essere costruttivi invece di fare i polemici!

    RispondiElimina
  25. Si è scientemente, sciaguratamente, follemente voluto lasciare il polo espositivo di Firenze alla Fortezza perchè ospitare tali manifestazioni dove non possono essere ospitate, ovvero nel pieno centro di una città di epoca romanica, fa fico.

    Ve lo immaginate "Pitti Uomo" all'Osmannoro? Non ci verrebbe nessuno. Come fanno, poverini, in tutto quel traffico e tutto quello squallore?

    Meglio congestionare gratuitamente il principale asse viario cittadino.

    Firenze è sempre stata la città del NO per antonomasia: no alla nuova pista dell'aeroporto, no alla tangenziale, no al nuovo polo espositivo, no al nuovo stadio, no all'inceneritore, no di qui, no di là.......

    .......... ed oggi abbiamo:

    -l'A1 Barberino - Incisa perennemente intasata;
    -la discarica di Case Passerini stracolma e stratosferici aumenti all'orizzonte per la T.I.A. (ve lo ricordate? dovevamo pagare tutti meno);
    -viali intasati e smog stellare con denunce ed esposti perchè ci ostiniamo a fare della Fortezza il polo espositivo della città;
    -il quartiere 4 in stato d'assedio ogni qual volta vi è una qualche partita;
    -un aeroporto sottodimensionato senza infrastrutture di collegamento con il centro, senza un piazzale di sosta adeguato e con una rotta d'appproccio che causa disturbi e disagi a Peretola;
    -la solita orda di gonzi che pretende di risolvere tutti i problemi infraditando mezza città, mandando tutti in bicicletta e consumando meno corrente, come se la mobilità fosse un vezzo, lavorare un hobby, al pc non ci stesse nessuno e la gente si divertisse a starsene ore in coda perchè vivere in periferia (o in comuni limitrofi) risulterebbe da una prescrizione medica e non sarebbe una venale necessità.

    Avanti così.
    Con brio, verso la rovina.

    jack

    RispondiElimina
  26. vedi caro Francesco io non giustificavo il fatto di prendere in giro la gente, ma se hai ricevuto in mano il biglietto Billabong ti sarai reso conto che di tutti questi nomi che te citi non ne era menzionato manco uno. I nomi citati da Komu, erano solamente probabili ospiti prima di essere boockati, nomi circolati intorno a un telefono, un tavolo di ufficio e magari non confermati per problemi di budget.
    Nessuno di questi nomi è mai stato scritto su un biglietto e tanto meno "infatuato" la gente.
    Ora basta continuare con questa polemica isterica e insensata....ma alla fine a questa festa quanto si spendeva? ZERO...e allora facciamola finita, se vi è piaciuta bene, se non vi è piaciuta pazianza avete buttato via un'ora di tempo... tutto qui...
    buonanotte!!!

    RispondiElimina
  27. per non parlare della pioggia che s'è chiappato chi è arrivato ad un'ora decente (prima di mezzanotte)
    anche la pioggia aggratis
    :-)

    RispondiElimina
  28. @Jack....? "Quartiere 4 in stato d'assedio ogni volta che c'è una qualche partita"???
    Mumble Mumble...sono della zona..eppur non mi risulta....

    RispondiElimina
  29. forse jack intendeva la zona stadio non il quartiere 4...

    per i 2 "litigiosi": premesso che non conosco neppure uno dei tizi che nominate, ma anche se sono artisti degni di nota e rispetto.. perchè non vi incontrate e ne parlate? oppure scambiatevi la mail, usate messenger.. insomma non capisco perchè continuate la faida qui.
    mica solo per me, ma anche per tutti gli altri che leggono..

    in ogni caso fate voi!

    RispondiElimina
  30. Ciao Nelli...stasera festa Roy Rogers al Tennis delle Cascine, non prima di aver fatto un buon aperitivo al manduca...vista la vicinanza... se passi da una di queste 2 io sono ci sono e così ci conosciamo...oppure fammi sapere quali feste hai te in programma di fare!!!

    RispondiElimina
  31. come sempre jack ha un modo molto divertente di far notare le cose.

    venendo al discorso Fortezza e Pitti.

    E' inammissibile che una città sia lasciata allo sbando e al caos per 4 giorni.
    Tutta la città in tilt. E nessuno che abbia pensato a gestire il traffico.

    Allora le cose sono 2:
    o decidi di fare una viabilità più intelligente che non
    faccia confluire tutto il traffico in un unico anello (i viali)
    chiudendo tutto il resto di Firenze con accanimento
    accampando di volta in volta vari motivi (inquinamento, rumore, rispetto dei monumenti ecc)

    oppure se fai questa scelta (e mi pare che sia questa la folle idea in corso) eviti manifestazioni che attirino in città migliaia e migliaia di persone.

    premesso: io adoro un evento come Pitti, trovo che porti una ventata di novità in città.
    i locali provano a fare qualcosa di nuovo, aprono spazi diversi, la città si riempie (finalmente) di gente cosmopolita

    ma non puoi sperare di attirare un carrozzone come questo e poi
    - i parcheggi sono insufficienti (il parcheggio alla fortezza esaurito! e pure tutto quello che c'era intorno)
    - il centro è chiuso fino alle 19.30 e dopo le 22.30 (almeno in questa occasione, spegnere le telecamere prima? permettere di accedere ad alcune strade? insomma un po' di flessibilità intelligente)
    - le strade sono invase dai mezzi di montaggio/smontaggio, di operatori, di navette private che si sono attrezzate per sopperire alle mancanze dei mezzi pubblici e di altro che va a sommarsi al caos regolare di Firenze.

    e tutta la citta si paralizza, in tutte le direzioni.

    voglio dire: sappiamo la programmazione di questo evento con 1 anno di anticipo, organizzarsi, no?

    non si puo' volere farsi belli e far contenti gli operatori del commercio e del turismo (che per 4 giorni l'anno si sfregano le mani) e fregarsene di una città in tilt.

    se volete Pitti a Firenze dovete rendere la cosa vivibile, per tutti.

    altrimenti ammettiamo che Firenze è solo un museo per turisti mordi e fuggi, da 1,2 giorni a testa e da budget sempre più basso.

    RispondiElimina
  32. Nelli...parole sante...condivido tutto...ma per 4 /5 giorni in un anno una città in tilt e nel caos si può anche sopportare
    (che poi con un minimo di organizzazione tutto si risolverebbe)

    ...è solo che si vive in un mondo frenetico...dove le parole: flessibilità,calma, pazienza non fanno più parte della vita e del vocabolario!
    ben vengano eventi come Pitti, mostre, congressi, covegni...questo è l'unico modo per rendere le città vive e l'unico sistema per mettere al margine lo squallore che attanaglia le città "morte"grazie alle Ztl notturne(che per me sono e resteranno assurde)

    Claire

    RispondiElimina
  33. http://firenze.zero.eu/eventi/2008/06/17/klaxons/
    http://www.soundsblog.it/post/2908/klaxons-as-along-as-above-justice-cover

    questo mi sembra qualcosa di + di:
    nomi circolati intorno a un telefono, un tavolo di ufficio

    RispondiElimina
  34. Cara Claire, Firenze è _già_ morta.

    Eventi come Pitti (bene accetti, ci mancherebbe!) sono lodevoli e disperate defibrillazioni.

    jack

    RispondiElimina
  35. bellissima questa cosa delle 2 discussioni in parallelo: da una parte noi che parliamo di pitti e firenze, dall'altra i 2 nemici che si rispondono e attaccano :-)

    jack ti adoro! mi fai troppo ridere, spero prima o poi di incontrarti :)

    RispondiElimina
  36. ... non credo che sia morta ma soltanto addormentata....

    i problemi che citi sono i medesimi delle altre città (e l'erba del vicino non è sempre più verde ...ma se la guardi bene qualche filo giallo c'è! ;-)

    continuo a pensare che l'intasamento e il traffico in tilt sia un po' cercato...
    esempio:
    20maggio- il comune apre 20 cantieri stradali contemporaneamente
    22 maggio -ancora ci sono i cantieri aperti ma chiamo anche il gas per il rinnovo delle tubature in 10 punti della città....
    e così via...

    mi son trovata a studiare diversi quartieri di firenze, e quando progetti guardi gli interventi pubblici in un quartiere o in una zona, posso assicurarti che non serve la scienza per capire che quel giorno una zona della città sarà paralizzata; quindi secondo me il caos poco dipende dagli eventi e dalle mostre ...io condivido (sarò l'unica)l'idea di utilizzare la fortezza per questi eventi altrimenti diventerebbe l'ennesimo reperto archeologico inutilizzabile dalla città...
    Claire

    Nelli gli argomenti e le discussioni nel tuo blog son sempre interessanti!! :-))

    RispondiElimina
  37. X Claire:

    Cara Claire, ho sentito con le mie orecchie l'assessore al traffico esclamare:"Le code (in ingresso ed in uscita) a Firenze sono la nostra salvezza!"

    X Nelli:

    Grazie Nelli, mi fa piacere farti fare due risate. Tuttavia, se la memoria non m'inganna e la foto è fedele, ci siamo già incontrati diversi anni fa :) Al tempo ero un baldo e giovane studente :)

    Buon weekend a tutte/i.

    RispondiElimina
  38. ciao jack davvero ci siamo conosciuti?
    dove? liceo? università??

    dai fammi sapere :)

    RispondiElimina
  39. Ciao Nelli, se non ricordo male ci conoscemmo ad una laurea.

    Ne è passato del tempo e, a quanto sembra, Firenze è piccola anche in rete :)

    Ciao
    Jack

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...