Pubblicità

lunedì 25 agosto 2008

Proposta di matrimonio

Nel post di Burde c'era questo commento, lo riporto qui perchè secondo me era sfuggito ai più. Cosa gli consigliereste? Io forse il Golden View o la Terrazza Bardini al MOBA.

Ciao,
Cerco il ristorante piu romantico a Firenze, per chiedere mia regazza di sposarmi...
Dov'è il miglior posto, ma non troppo caro...?
Grazie, Efi
Israele

che tenero... e che bello che esistano ancora persone così! qui ci vuole la risposta di Simona, la wedding planner!

32 commenti:

  1. Anche la reggia degli etruschi a Fiesole non è male come posto.

    Si può mettere d'accordo anche con Leonardo (il giovane proprietario della Reggia) per farsi portare lo champagne in terrazza :-)

    RispondiElimina
  2. si ok ma a casa propria in Israele.. magari gli casca una bomba in capo!

    beh a me piacerebbe se durante un viaggio all'estero, quando non me lo aspetto, mi venisse fatta la proposta in un bel ristorante.
    oddio non che disdegni la cena casalinga (ma senza ostriche che non mi piacciono!)

    RispondiElimina
  3. Rirtorante Dino all'Olmo... bellissima veranda dove si puo' amirare Firenze...Ottimo cibo...prezzi contenuti... e personale gentile e alla mano.. Non si spende tanto...e ci hanno fatto vari rinfreschi e ricevimenti di matrimonio molti personaggi piu' o meno famosi..da Galli.. poi ci andava sempre anche Batistuta...anna oxa... Non che sia una garanzia..ma e' un posto davvero bello...
    Ti riporto una discussione dove ne parlano su un forum
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9484

    RispondiElimina
  4. per me la proposta ideale sarebbe pic-nic in un posto con vista su firenze, passeggiata romantica e dichiarazione in ginocchio magari con una bella rosa...sono un po' troppo romantica?

    RispondiElimina
  5. Guarda mi é cascato l'occhio adesso...che dire..io son dell'opinione di rcl anche a me sembra un pò stile America, ma a quanto si capisce lui verrà a farsi un viaggio da noi e glielo vorrà chiedere a Fi.

    @ Cara Nelli se ti dico qual'é il mio sogno mi prendi per scema. Magari poi ti dico...

    La Reggia degli Etruschi concordo, si mangiava bene una volta, ora non so, spero di sì... il Golden view concordo anche lì, ma della Loggia al Piazzale sapete niente? Una volta si stava bene e più scenografico di quello, poi bottiglia di champagne sulla terrazza del piazzale, due calici, in ginocchio davanti a lei e via!

    RispondiElimina
  6. Bisognerebbe sapere cos'è romantico per loro :-) a me piacrebbe un luogo che significa qualcosa per me e per il mio fidanzato, anche un incrocio, per dire, se è il luogo del primo bacio o del primo appuntamento :-)

    RispondiElimina
  7. Mah... caro anonimo... Dino lo eviterei: è pur sempre il ristorante di un albergo, con sala grande, confusionaria ed iper-illuminata. E' vero che c'è posto panoramico fuori, ma la strada passa proprio sotto la terrazza. I prezzi sono economici, ma quanto alla qualità... a parte i celebri gnudi, l'ultima volta che ci sono stato non ne sono rimasto soddisfatto. Restando in zona, e rimanendo su una fascia di prezzo semi-economica (su fasce superiori mi dichiaro incompetente), io mi fermarei un po' prima, da Mario alla Querciola (bell'ambiente con volte a botte in mattoncini, ottima cucina) o allungare fino al Feriolo che ha sede in un bel casolare fortificato (è un po' che non ci vado, però, magari il rapporto qualità/prezzo è peggiorato nel mentre).

    RispondiElimina
  8. Se si ama anche un pò di riservatezza io consiglio il Cavolo Nero. Ci sono stato diverse volte e lo trovo adatto ad una situazione del genere. Una volta io ho chiesto la complicità delle cameriere (gentilissime e molto garbate) per una cosa da fare per il primo S.Valentino con la mia ragazza, e si sono rivelate molto disponibili e simpatiche.

    RispondiElimina
  9. Dipende se questa persona vuole proprio Firenze oppure se è disposto a spostarsi anche nelle vicinanze..A Serpiolle c'è Lo Strettoio, il cui cibo non è male, anche se non lo considero tra i migliori di Firenze, ma l'ambiente e l'atmosfera sono bellissimi..soprattutto con lo spiazzo che vede TUTTA Firenze..Altrimenti uscendo leggermente dalla zona fiorentina, tra le colline di San Sepolcro si trova un ristorantino per soli intenditori, di nome L'Incanto..rapporto cibo/qualità 10 e lode e con i vini migliori delle colline del Chianti, insomma, una vera full immersion toscana..di questo periodo magari non ottimale scegliere pietanze a base di tartufo, poichè si mangia lo scorzone, ma ci sono pur sempre ottimi piatti offerti ed il menù cambia spesso (il venerdì c'è sempre il pesce fresco che il proprietario va a comprare al mare)..ci sono tavoli all'esterno molto privati, isolati stile gazebo con tende a circondare..conosco il proprietario, se interessa fatemi sapere..sito internet: http://www.lincanto.it/

    P.S. altra nota sul locale, puoi comprare tutto quello che vedi e su cui mangi, dal tavolo, alle sedie ai set del coperto..inoltre, al piano seminterrato c'è un salone ENORME con tutta oggettistica ed immobilia antica, da darci un occhio per i più curiosi..

    RispondiElimina
  10. Io ci ho sempre mangiato benissimo, ottima la carne, buonissimi gli antipasti... Tortelli al ragu e tagliatelle ai funghi davvero ben fatti. Ottimo il pezzo al forno. Non l'ho mai trovato confusionario..Ovvio di sabato e domenica c'e' molta gente..ma gli altri giorni da Dino si sta tranquilli..
    Insomma conosco persone che ci hanno festeggiato da rinfreschi di nozze a feste di laurea...e con 20, massimo 25 euro a testa hanno mangiato dagli antipasti...al dolce...compresi primi, secondi, antipasti..vino e acqua..caffe' e ammazzacaffe'... e si sono trovati tutti molto bene.. Gli gnudi sono fra l'altro fra le cose che mi piacciono meno...
    Per la strada boh.. essendo il ristorante un po' rialzato rispetto alla strada a mio parere non ti accorgi quasi che c'e' una strada, non e' neanche trafficato come i viali... Insomma io lo consiglio...e' tranquillo, si mangia benissimo, un bel paesaggio.... Poi ovvio come in tutti i posti che chi si trova bene e chi meno bene..
    Poi c'e' anche il ristorante Le Lance.. dove si mangia molto bene e c'e' la veranda dove mangiare...ma e' tutto forche' economico...

    RispondiElimina
  11. Quando decise di chiedere la mano della sua amata, un mio amico ebbe le folle idea di mettere l'anello (con diamante) in una torta con panna. Risultato? La ricostruzione del dente costò più del pegno d'amore. Non c'entra niente con le 'location' adatte, ma lo inserirei alla voce 'gesti cavallereschi' da evitare accuratamente.

    RispondiElimina
  12. che ne dite di noleggiare interamente il dulcamara?
    http://www.ristorantedulcamara.it/
    sicuramente un'operazione caruccia...

    oppure la Sosta del rossellino a settignano: http://www.rossellino.com/


    confermo la bellezza del luogo dello Strettoio!!!

    RispondiElimina
  13. io ho sempre sognato di avere la proposta al giardino di villa gamberaia a settignano, sulla panchina da dove tra le arcate di siepe si vede firenze...c'è tutta la cornice e l'ingresso non è economico ma il posto è davvero da favola. e in molti casi si è soli mentre al ristorante è più difficile.

    RispondiElimina
  14. Leonardo mi ha appena fatto venire in mente una cosa. un ristorante che però non é a Fi, ma prendendo una macchina, anzi possono noleggiarla una loro, si può fare. Si chiama Solo per due (www.soloperdue.it)oppure più vicino a noi perché é a San Miniato é il Peperino (www.peperino.net) sempre per sole due persone. Non a caso questi 2 ristoranti sono sempre gettonatissimi per San Valentino, per richieste di matrimonio, per anniversari o per iniziare una bella storia d'amore...anche perché il solo per due ha anche una dependence che si può affittare per il dopo cena :))))

    RispondiElimina
  15. La mia era solo un'ulteriore proposta: anche io andrei all'Enoteca anzi no non andrei propio al ristorante.
    Io ho un'altra visioone di tale avvenimento come fare/ricevere una proposta di matrimonio.
    Vorrei che il tutto rimanesse molto privato e non di fronte ad altre persone e camerieri ma il ragazzo ha chiesto aiuto e noi stiamo dando dei consigli...

    RispondiElimina
  16. d´accordissimo su pinchiorri (basta risparmiare sull´anello ;-))

    RispondiElimina
  17. se n'era già parlato in passato e la sentenza fu:
    BSJ
    borgo san jacopo
    prenotare per tempo, che sennò il tavolino sul terrazzino non lo trovi (tres romantique e non ci si svena)

    RispondiElimina
  18. Secondo me un qualsiasi locale pubblico svilisce la cosa!
    Preferirei la solitudine di una qualsiasi stradina del centro o magari piazzetta con panchina ...ma non nella folla!

    RispondiElimina
  19. ma sei te che fai gli adesivi "io amo firenze"? non so dove trovarli...e poi scrivi su "informa firenze", cos'è? ciao ciao

    RispondiElimina
  20. Io,prendendo spunto da un post di nelli,per il compleanno del mio ragazzo ho affittato una barchetta per due dai renaioli, durante l'ora del tramonto..era il 1 agosto,faceva caldo ma a quell'ora in riva all'Arno si stava da dio.il renaiolo è stato super discreto,ci ha traghettato sotto ponte vecchio e oltre(suggestivo)..io avevo portato un piccolo dolce e qualcosa da bere,oltre ai regali,naturalmente.La gita dura circa 45 minuti,è romantica e permette di vedere firenze da un punto di vista diverso e privilegiato. Il costo?meno di una cena per due(fidatevi!io nn ho mai una lira!)

    RispondiElimina
  21. con la cena (tutto incluso) del peperino ti paghi poco più di metà del menù degustazione di Pinchiorri (senza vino of course)
    :-)

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    io l'anno scorso per il compleanno del mio ragazzo lo portai a sorpresa al ristorante "La Loggia", quello proprio sopra piazzale Michelangelo. La spesa non è ridottissima, in due spesi 230 euro (antipasto,primo,secondo di carne e vino), ma vi assicuro che li valeva tutti. Il panorama dalla veranda è spettacolare, il servizio eccellente con sottopiatti e posate d'argento. E poi io mi ero messa d'accordo prima sul menù e quindi quando arrivammo li i camerieri sapevano già tutto e è stato tutto perfetto. Io poi non mi intendo moltissimo di buona cucina, ma secondo me il cibo era ottimo

    RispondiElimina
  23. wow continuano a fioccare le idee!
    speriamo che efi stia leggendo :)

    per morro: no. credo che quelli siano gli adesivi di una vecchia campagna del comune "amo firenze".
    informafirenze è un giornale gratuito del quartiere, se lo richiedi ti arriva a casa.

    RispondiElimina
  24. Grazie tutti per láiuto!!!
    Avete aiutarmi tanto, veramente.
    Provo adesso di cercare i ristoranti che avete scritto.
    Ciao,
    Efi

    RispondiElimina
  25. Prego. A questo punto pero' ci dovrai raccontare com'è andata... :-)
    come ha reagito lei, ecc.

    siamo curiosi!!

    RispondiElimina
  26. se va a buca la proposta di matrimonio saremo ritenuti responsabili ?

    RispondiElimina
  27. ma il Bsj naturalmente!

    terrazzino però! obbligatorio.
    non so quando riaprono dalle ferie, credo prox settimana

    un pò "cheesy" è la proposta di matrimonio in pubblica piazza, ma sinceramente se me la facessero a me la piglierei e di molto!

    RispondiElimina
  28. Ahahah, Elisa, via, non ti buttare così giù :D

    Mah, se la facessi io, sarebbe dalle parti di Villa Basilewsky o San Salvi, vuol dire che sarei pronto per il ricovero :-D

    RispondiElimina
  29. Brando mi ha anticipato: anch'io volevo segnalare lo Strettoio. Secondo me è perfetto.

    RispondiElimina
  30. Concordo con Sabino, Borgo San Jacopo, terrazzino vista Ponte Vecchio.
    Io mi ci sono sposato... e i miei ospiti ancora mi fanno i complimenti.
    ciao,
    claudio

    RispondiElimina
  31. Se sei disposto a spostarti un po' e a spendere qualcosa in più questo è il top: http://www.peperino.net/

    non te ne pentirai...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...