Pubblicità

mercoledì 10 settembre 2008

Inaugurazione Ristorante Nanamuta

Ieri sera sono stata con un gruppo di amici (in parte lettori di questo blog) all'inaugurazione o meglio al cambio gestione di un ristorante di Firenze: il Nanamuta.
Non c'ero mai stata con la vecchia gestione (la recensione del Nanamuta me l'aveva mandata Filippo). Ora l'ha preso in gestione - se ho capito bene - il proprietario del Porfirio.
Non so che tipo di ristorante sarà. A stento ho assaggiato 2 pezzetti di formaggio e 1 spiedino pomodoro e mozzarella dal buffet. L'ambiente sembrava bello.
C'era una tale folla..









Io sono arrivata presto e ho trovato posto nei 2 divanetti fuori in strada. Entro breve è arrivata una marea di persone, c'era davvero mezza Firenze. Sembrava di essere a una festa di Pitti.
E meno male che non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da nessuna parte!
Verso le 21 quando siamo venuti via, per andare a cena, la strada era completamente intasata di persone. Nel post successivo raccontero' del ristorante che abbiamo scelto..

7 commenti:

  1. Nelli...ma come mai non riesco mai a vederti, di persona intendo!! C'ero anche io...uno dei soci è il marito di un'amicia di un'amica...
    Il locale è carino, me lo ricordavo da prima...ma un casino tremendo,troppo.... niente cibo, un bicchiere di vino che mi distrutta, salutato Sabino che socializzava...alle 22.00 fuggita a mangiare una pizza!!Punteggio 6+

    RispondiElimina
  2. vorrei scusarmi per essere andata via senza salutare, ma la giornata era stata faticosa e tutta quella bolgia al Nanamuta alla fine mi ha sfinito per cui mi sono eclissata all'improvviso.
    prima non c'ero mai stata (ma ero curiosa perché lo chef ogni tanto scriveva - cose intelligenti - sul blog del Romanelli) ora non so come potrà essere...di sicuro il target è very fashioned. forse a Nelli, che di sicuro non mi pare una tifosa, è sfuggito l'arrivo di Mutu...calciatori e donne (ma anche uomini)rifatte...sono diffidente per natura, anche se gli assaggini erano buoni e non troppo banali.
    topo

    RispondiElimina
  3. Diciamo che per essere l'inaugurazione di un ristorante mancava una cosa...il cibo! E ho detto tutto!
    E io secondo loro come faccio ad essere invogliato a tornarci se non ho testato il cibo? Quanto a belle presenze ce ne erano....

    RispondiElimina
  4. non ho capito questo sovraffollamento per un locale che non ha sponsorizzato l'apertura,nè pare nulla di che..se poi mi dite che di mangiare quasi non se n'è visto...boh,non sono proprio invogliata ad andarci..
    julilla

    RispondiElimina
  5. ...e invece vi sbagliate... non si può giudicare un ristorante dall'inaugurazione, specialmente se erano previste la metà delle presenze. Gli inviti ufficiali sono stati dati di persona a coloro più vicini ai proprietari, o amici, o conoscenti, ma di mano in mano. C'ero anche io con entourage al seguito, ma vista la troppa gente, dopo i complimenti per il locale e i dovuti auguri (e tre bicchieri di bianco) ci siamo dileguati. Detto questo, credo che rimarremo piacevolmente sorpresi dal nuovo Nanamuta. Fidatevi.

    RispondiElimina
  6. domanda interessata (da frequentatore assiduo del Teatro Comunale): la nuova gestione farà dopo-teatro come la precedente, oppure ad una certa ora fornelli chiusi?? bob

    RispondiElimina
  7. Dopo teatro confermato.... e si mangia anche bene, fidati...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...