Pubblicità

martedì 9 settembre 2008

Parrucchieri di Firenze

Che bello, ho ricevuto una mail diversa da quella di prima, finalmente qualcuno chiede qualcosa che non sia un posto per mangiare!!

Salve Nelli, vorrei chiederti se sai mica dove potrei trovare un parruchierre bravo a Firenze ...
Saluti, Mariana.

E visto che un paio di giorni fa, in un commento, una ragazza mi ha chiesto la stessa cosa, mi sembra giusto farne un post.
Io vado da Hairforce, in via Ghibellina. Lo gestisce Joe, di origini siciliane ma cittadino del mondo (da Londra a Tokyo, è sempre alla ricerca delle nuove tendenze della moda).
Oltre a saper fare i capelli, i tagli, i colori ecc. il bello di quando vado lì è che mi rilasso veramente. Mi siedo nella poltrona shiatsu mentre faccio lo shampoo, mi portano il caffè, mi leggo qualche rivista trash e il Venerdì di Repubblica. Insomma un'ora di break dalla frenesia di tutto il resto.
C'è pure un pc connesso a Internet (gratis per i clienti) se proprio non riesco a resistere lontana dal web. Eh eh..
Io ho il mio appuntamento fisso con Cleo, bravissima a lisciarmi i miei capelli ricci (senza piastra!) ma anche gli altri ragazzi sono bravi (Andrea, Francesco, Nunzia) e gentili, il che non guasta.
E poi... essendo in centro a Firenze, i ragazzi dello staff sono a conoscenza dei nuovi locali e ristoranti che aprono in città: chiaccherando fra un phon e una sforbiciata si scopre spesso qualcosa di interessante da fare.
Ultima cosa: sono anche piuttosto rapidi ed economici.
So che, se andrete a nome del blog, Joe la prima volta vi farà uno sconticino... a me, dopo la prima volta che lo incontrai, (durante un aperitivo al Salamanca, lì accanto), fece uno sconto del 10%. Spero di non espormi troppo!!

Hairforce,
Via ghibellina 74r
aperti dal lunedi al sabato (il lunedì apertura serale).
Parrucchiere per uomo e per donna.

ah! è quello dove ho pure fatto le riprese dei giapponesi..

71 commenti:

  1. STO' DECIDENDO DI ANDARE VIA DA FIRENZE MA OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL TUO BLOG MI INCURIOSISCI E MI TOCCA... RINVIARE...MA IN QUESTA CITTA' NON E' FACILE, QUANDO NON SEI FIORENTINA TI SENTI SEMPRE UNA TURISTA..PECCATO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vorrei sconsigliare vivamente un parrucchiere di Firenze si tratta di Itama di Alessandro Tamagni in viale Europa. Ci sono stata per fare taglio e shatush entrambi deludenti ma la cosa peggiore è stato lo shatush avendo richiesto un shatush biondo miele avendo già una base chiara ma alla fine mi sono ritrovata con i capelli più scuri di quelli originali e di tutta risposta alla mia insoddisfazione del lavoro ma sopratutto del colore mi è stato detto ovviamente dal responsabile del salone che questo colore era più naturale e stava meglio a me ma come i parrucchieri non devono soddisfare le esigenze dei clienti dando ovviamente dei cinsihli ma non decidendo di fare cose diverse da quelle richieste. Una totale delusione se si vuole aggiungere il fatto che io non riesco neanche a guardarmi allo specchio avendo comunque speso una cifra esorbitante per dei capelli a mio dire schifosi. Prezzi non corrispondente a professionalità e competenza a mio avviso . Grazie e scusatemi per il mio sfogo ma non vorrei nessuno si ritrovasse nella mia situazione.

      Elimina
  2. secondo me anche i FIorentini si sentono turisti...cmq tornando ai parrucchierci, ho aspettato 4 anni prima di tagliarmi i capelli a Firenze ma l'attesa ha premiato:
    consiglio
    contestarockhair
    via dell'Albero, 18
    tel. (+39) 055.281549
    dal martedì al sabato
    09:00 - 19:00
    orario continuato
    fatti tagliare i capelli da Mimmo

    RispondiElimina
  3. Io abito a Firenze Rifredi e vado da Marco, che si trova in Via Santo Stefano in Pane. Li mi trovo davvero bene!
    Tra l'altro questo parrucchiere si trova vicino alla mitica pasticceria siciliana... Buonissima, se non ci sei mai stata vacci, perchè è fantastica (un po meno x la linea... XD). Spero di aver dato una volta io un consiglio a te... Sei bravissima! Ciao!!

    PS: Ma ti hanno pagata x fare quelle cose i giapponesi?? Anch'io voglio farlooooooo!!

    RispondiElimina
  4. stesso di komu,solamente a borgo san lorenzo. contestarockhair è una catena di negozi,mi pare ce ne sia anche un altro al galluzzo. Comunque sono gli UNICI che in tanti anni di ricerca frustrata,mi hanno soddisfatta pienamente. Difficile infatti che chi ti taglia i capelli,ci tenga anche a garantirti che gli stessi mantengano la piega ed il taglio per mesi!proprio perchè più resti soddisfatta,più aspetti a ripresentarti per un altro appuntamento, e questo non è un buon affare per loro

    RispondiElimina
  5. Il miglior parrucchiere di firenze è sicuramente Mario in Via della Vigna, non c'è ombra di dubbio!!!

    RispondiElimina
  6. Io ormai da qualche anno vado da Art'è, al centro commerciale COOP di Ponte a Greve.
    Durante la settimana i prezzi sono più bassi, peccato che io per motivi di lavoro non ne possa usufruire.
    Il sabato può capitare di dover aspettare parecchio o tornare più tardi perché non lavorano su appuntamento, ma io mi trovo bene.
    Fanno sia da uomo che da donna e, oltre al titolare, ci lavorano molti ragazzi/e. Sono tutti bravi, ma naturalmente dopo un po' che ci vai trovi il tuo "preferito". Puoi cheidere di essere servito da lui/lei, ma ovviamente devi aspettare che sia libero mentre se "ti accontenti" di chi è libero, fai prima.
    E pioi c'è la mascotte: Pablo, un bellisimo cagnolone buonissimo, che si prende le carezze dei clienti e di tutti i passanti.

    RispondiElimina
  7. Io Pablo non lo vedo da tanto tempo.

    RispondiElimina
  8. ah l'ho visto pure io quel bellissimo cane un paio di volte. che bello che è!

    grazie per il consiglio sulla pasticceria siciliana. ovviamente l'avevo già notata passando ma ancora non ero entrata..
    per il sentirsi turisti: a volte anche io mi sento tale a Firenze. da una parte penso sia lo scotto di vivere in una città simile.
    l'importante è non mollare :)

    RispondiElimina
  9. Buon giorno, a tutti,
    volevo scusarmi per gli amici di ieri per la mia improvvisa "scomparsa", ma sn dovuto andare a careggi..fortunatametne tutto si è risolto bene( in pratica la mamma di un mio amico si è messa ben 13 punti in testa)e cosa stranissima abbiamo anche mangiato!!c'era un compleanno e dei signori ci hanno offerto dei pasticcini, quindi diciamo che alla fine nn è andata troppo male!
    con piacere ho rivisto il glock e ho conosciuto i'vanna , scoprendo che la sua simpatia nn è solo virtuale:-)!
    a nelli e alla gran duchessa una buona giornata..e a quando un nuovo aperitivo:-)buona giornata a tutti
    hermione

    RispondiElimina
  10. beh ci sono città + grandi e belle di Firenze (vedi Berlino) dove turisti non si sentono nè gli abitanti nè i turisti...
    per quanto riguarda i vari parrucchieri nei centri comm ecc...stiamo parlando di gente che sa tagliare i capelli non di tagliatori di teste

    RispondiElimina
  11. Vi consiglio IVAN NEW GENERATION....Via Allori, 79. E' troppo avanti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONCORDO, IVAN NEW GENERATION... AVANGUARDIA E PROFESSIONALITA'...

      Elimina
    2. CIAO, CONCORDO IN PIENO SU IVAN NEW GENERATION... BRAVISSIMO...

      Elimina
  12. hermione sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio, ci ha fatto piacere rivederti. alla prossima eh!

    ciao anche a topo :)

    RispondiElimina
  13. Per anonimo:
    Pablo l'ho visto sabato 30 agosto, quindi tranquillo!


    Lucy

    RispondiElimina
  14. Allora forse era in ferie:Pablo
    grazie

    RispondiElimina
  15. ho saputo che presto aprira' un nuovo salone in centro a firenze.credo in via dei fossi se non ricordo male, me ne hanno parlato come di un salone molto elegante e innovativo.Nelli ne sai qualcosa?cmq da come mi hanno detto ne sentiremo parlare

    RispondiElimina
  16. cara nelli,
    avevo letto sul blog di Hairforce così qualche giorno fa sono andata. mi sono trovata davvero bene! durante l'attesa mi hanno offerto il caffè e internet. che dire della poltrona che fa il massaggio....semplicemente fantastica! bravissimo francesco a tagliare i capelli e molto simpatico. e per finire sconto del 10%. è stata un'ora davvero piacevole...

    RispondiElimina
  17. per anonimo: si, dovrebbe aprire un nuovo salone in via de'fossi, ci lavorerà Lapo un parrucchiere molto in gamba.
    Un ragazzo che ci sa davvero fare con i capelli delle donne.

    ma non so il nome del salone :(

    RispondiElimina
  18. Grazie Nelli per aver pubblicato la mia mail. Tanti abbraci. Mariana.

    RispondiElimina
  19. qualcuno saprebbe consigliarmi un parrucchiere per donna a bellariva??e sopratutto i prezzi???

    RispondiElimina
  20. sai mica se è aperto il 25 aprile?????

    RispondiElimina
  21. Ho visto il salone Lapo via dei Fossi..........è bellissimo...e incuriosita sono andata a farmi una piega....FAVOLOSO!!!!!!!!!!
    mi hanno stra coccolata e Lapo mi ha fatto dei capelli bellissimi.....sono molto cortesi e professionali...e in piu' hanno dei prezzi piu' che onesti...vista la bellezza del negozio pensavo fossero carissimi invece mi hanno felicemente smentita....da provare merita veramente

    Sabrina

    RispondiElimina
  22. Glamour..... il mio migliore parrucchiere di Firenze!
    Via Rocca Tedalda- Firenze sud
    di Grasso Andrea
    Ragazzi, ne ho girati tanti ma come Glamour, nessuno!
    Fidatevi.

    Serena

    RispondiElimina
  23. Mi sono sempre chiesta per chè sputare nel piatto e poi mangiargi sia così diffuso.. Chi non ama Firenze che se ne vada altrove!!
    A me sembra che la puzza sotto al naso ce l'abbia chi denigra la mia bella città. E lo dico con ragion di causa dato che ci vivo, ho girato il mondo (quindi conosco..) e soprattutto a Firenze il 70 % delle amicizie è composto da persone che non hanno origine toscane ma che vivono qui. Quando sento e leggo questo tipo di discorsi inorridisco. A quanto pare il vizio di fare di tutta un'erba un fascio è tipico italiano (in egual misura nord,centro, sud). Concludo consigliando Evolution in viale Duse per chi è di Campo di Marte/Stadio. Tagliano bene, la piega dura ed i prezzi sono affrontabili a differenza di molti altri parrucchieri.

    RispondiElimina
  24. Concordo pienamente..tutti criticano questa meravigliosa città ed i suoi abitanti e poi ci piantano le tende...

    RispondiElimina
  25. Alla ricerca disperata di un buon parrucchiere per domare i miei capelli mi sono imbattuta l'altro giorno nel tuo blog...mi aveva incuriosito il tuo post su Hairforce ma via Ghibellina è davvero fuori mano per me! Sabato però ho avuto una bella sorpresa..gironzolando dalle mie parti (zona stadio) cosa trovo???
    Un altro salone Hairforce in via Tozzi..tempo 2 secondi ero già dentro!Pienamente soddisfatta del taglio, della cortesia delle ragazze e ovviamente dalla poltrona massaggiante ...lo consiglio a chi abita in zona stadio/ Coverciano!

    RispondiElimina
  26. cIAO, sono andata 10 giorni fa a Hairforce di Via Ghibellina e sono rimasta molto soddisfata!!!! Joe mi ha fatto un taglio proprio come lo volevo!! Caffè e poltroncina shiatsu mentre ti fanno lo shampoo sono molto graditi! Ci sono pure gli ipad a disposizione dei clienti.- Lo consiglio vivamente a tutti!

    RispondiElimina
  27. grazie a nome di tutto lo staff hairfoce per i vostri commenti carinissimi!!!!
    vi abbracciamo calorosamente

    hairforce

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti!!!
    volevo ringraziare questo blog per avermi fatto conoscere il mio nuovo parrucchiere di fiducia...Hairforce in Via Ghibellina a Firenze!!!
    Ci sono stata ieri per la prima volta e ne sono uscita entusiasta...Francesco ha trasformato la mia testa, grazie ad un bel taglio e al sostegno adesso i miei capelli hanno preso volume e sono proprio come li volevo...un pò selvaggi!!!!:D
    l'atmosfera e l'ambiente poi sono estremamente piacevoli...insomma consiglio a tutti di andarci!!
    un saluto dal Mugello a tutto lo staff Hairforce, aspettatemi presto!!!

    RispondiElimina
  29. Mi stavo per dimenticare di postare un commento anch'io, che circa un mese fa sono andata per la prima volta a tagliarmi i capelli da Haiforce e mi sarebbe dispiaciuto molto, perchè...mi sono trovata benissimo!! Mi ha tagliato i capelli Joe, che è stato attento ad assecondare i miei desideri, ma allo stesso tempo è stato una valida fonte di suggerimenti. Io mi ritengo piuttosto esigente, non per il locale, ma per il taglio e devo dire che era veramente tanto, troppo tempo che non uscivo soddisfatta da un salone da parrucchiere. Consigliatissimo per la gentilezza, le coccole della poltrona shiatsu, ma anche il puntuale caffè. Confermo lo sconto andando a nome del blog. Un grazie a Nelli per il suggerimento e a Joe per il taglio!

    RispondiElimina
  30. Ciao!
    Ieri finalmente sono stata anch'io da Hairforce di Via Ghibellina!
    Sono molto soddisfatta. Molto! Un taglio che mi dona tantissimo e che ha ricevuto molti apprezzamenti. Grazie Joe!
    Magnifica la poltrona che fa il massaggio e servizio impeccabile: caffè, riviste, internet e i-pad!
    E grazie a te per la recensione.

    RispondiElimina
  31. Ciao Serena sono davvero felice che ti sei trovata bene. per me Joe è una seconda casa! mi rilasso un sacco quando ci vado.
    Ieri ho incontrato finalmente Riccardo Luna che mi ha chiesto del parrucchiere con l'iPad!! eheheh

    hai visto la Nunzia che fa le unghie? io da quando ho scoperto lo smalto semipermanente sono rinata. unghie perfette per 2 settimane abbondanti!

    RispondiElimina
  32. Sì, un posto davvero rilassante. Sotto ogni punto di vista.
    Riccardo Luna è il direttore della rivista Wired?
    Credo sia uscito anche un articolo sul corriere della sera.
    Sì, ho visto che mettevano lo smalto. Ma io non lo uso molto e averlo per due settimane temo che mi venga a noia. Tra l'altro ho visto la pubblicità dello smalto su tuo blog ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  33. Hairforce da provare assolutamente.
    Trasferita a Firenze da poco ero abituata ai molti parrucchieri milanesi che vendono tante chiacchiere e poi ti ritrovi con un taglio "normale" ma con un conto assai piu' "anormale".
    Ho provato Hairforce con Andrea, ottimi consigli, taglio meraviglioso che puoi tranquillamente portare e prezzo giusto.
    Ho mandato anche il mio ragazzo.

    RispondiElimina
  34. grande! condivido in pieno!
    è grazie a professionalità, gentilezza e simpatia che Hairforce quest'anno puo' compiere 10 anni di attività :-)
    mitici...

    RispondiElimina
  35. Ma di N-style in Viale dei Mille cosa ne pensate? Ci siete mai state?

    RispondiElimina
  36. CIAO, PER UN OTTIMO PARRUCCHIERE VI CONSIGLIO VIVAMENTE " IVAN NEW GENERATION" IN VIA ALLORI N 79, PROFESSIONALITA', TECNICHE ALL'AVANGUARDIA, PER COLORI, TAGLI,EXTENSION, VI SAPRA' CONSIGLIARE SU CAMBI DI LOOK, RIMARRETE SICURAMENTE SODDISFATTI, ADDIRITTURA SONO DI PADOVA E VENGO A FIRENZE SOLO PER LUI... ANNAFLAVIA

    RispondiElimina
  37. Quanto sembra falso questo commento qui sopra...

    RispondiElimina
  38. scusate ma come sono i prezzi di questo hair forze in via ghibellina per shampoo e taglio?
    grazie

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. che risposta è?????? 10 euro, 20 euro, 200 euro, 1000 euro.....siccome il tutto è molto relativo non fai prima a scrivere che per un taglio uomo semplicissimo si pagano x euro???????????????.....mi sembrate tutti quanti che siete qui a sponsorizzare questo o quello

      Elimina
    2. 14 € piega donna. decisamente cheap.

      Elimina
  40. Maurizio Serretti in via Orsini. Per me è uno dei migliori. I prezzi sono nella media, che comunque a Firenze è alta (taglio sui 40 euro per intenderci).. io ci vado da quando stava in via de' Ginori. Il taglio è fatto sempre a regola d'arte, io ho fatto sia tagli medi che corti e non c'è stata una volta che io sia rimasta insoddisfatta, e così tutte le persone a cui l'ho consigliato.

    RispondiElimina
  41. This is the first time that I write a bad review, but I am so outraged about Beauty Artist Soldani
    Via Pancrazi 15, 50135 Firenze

    The place is unbelievably bad!!! I have never ever been treated like this before.

    I bought a three-month unlimited treatment and the business refused to give me appointments. They simply only offered me appointments on days I could not make it. In this whole process I have been verbally abused and treated in an incredibly racist and rude way.

    In order to save yourself a lot of abuse and trouble --> STAY AWAY!!!

    RispondiElimina
  42. io ho prvato un parrucchiere nuovo in via romana e sono stato benissimo e i prezzi sono ottimi per la loro qualità

    RispondiElimina
  43. è parecchio costoso hairforce?? altri parrucchieri aperti il lunedi??? :D

    RispondiElimina
  44. è parecchio costoso hairforce??? ci sono altri parucchieri aperti il lunedi??

    RispondiElimina
  45. è parecchio costoso hairforce?? altri parrucchieri aperti il lunedi??? :D

    RispondiElimina
  46. ciao ragazzi mi sapete dire un parrucchiere aperto la domenica??????

    RispondiElimina
  47. Hi, I just wanted to add to the great reviews for Hairforce. I've lived in Florence for 12 years but have never been able to find a hairdresser I like enough to go back to, and sometimes I've ended up paying a lot of money for a very bad cut. After reading the reviews here I made an appointment with Joe yesterday, and now I can't remember when my hair last looked this good! He's attentive, listens and takes time to discuss any issues with your hair, and the result was that he understood exactly what I was looking for. My hair is sitting beautifully and just falls into place - the salon is lovely too and the staff are all so nice - I can't wait to go back! Oh, and the price was very reasonable too for central Florence. It's a fantastic place and I'm so glad I found it - thanks so much for the recommendation!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Clarry I am glad to read your comment :-) thank you for writing it! Yes... Joe is special!

      Elimina
  48. io sono rimasta scottata da ben due parrucchieri a Firenze.... possibile che nessuno sappia fare un taglio scalato su capelli lungi mossi?? aiuto.... se c'è un parrucchiere che se la sente di sistemarmi il taglio please... non aspetto altro..

    RispondiElimina
  49. Un anno fa decisi di far fuori ben 20 cm della mia chioma fluente e da allora non ho più messo piede in un salone...ho paura del parrucchiere come i bimbi del dentista! Non sono normale io! :D Ma adesso basta...mamma e fidanzato mi hanno obbligata a darci un taglio...ed eccomi finita qua! Finisco spesso sul tuo blog e mi fido delle tue recensioni, per cui se riuscirò finalmente a trovare il coraggio, mi sa che fra massimo 15 giorni (MI HANNO PURE DATO UN TERMINE!!) conoscerò il tuo Joe :)

    RispondiElimina
  50. giulia..andiamoci assieme così ci incoraggiamo a vicenda!!!=) i miei capelli implorano pietà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha potrebbe essere una buona idea! Tanto per la cronaca...io sono ancora qui che ogni giorno dico "ok adesso chiamo...no non chiamo...chiamo o non chiamo?? No dai chiamo domani...!" :P Poveri capelli miei...! :D

      Elimina
  51. ahahahahahahahah anch'ioooooo!!!!=DDDDDD

    RispondiElimina
  52. Ero anche io alla ricerca di un parrucchiere fidato che sappia fare bene il suo lavoro e che per questo nn mi chieda di svuotare il portafoglio...nel cercare sul web ho trovato questa recensione. Ho provato a recarmi in via ghibellina e dopo aver concordato il da farsi, ho preso un appuntamento...che dire sono stati geniali, avevo paura del risultato ma ad ora posso dire che sn stati bravissimi ed hanno rispettato accordo e prezzo.simpatici e gentili hanno fatto un lavoro che mi ha più che soddisfatto.Grazie a questo utilissimo blog ho trovato finalmente il miopparrucchiere di fiducia.Lo consiglio senza riserve! Grazie a Francesco ed a Joe per la pazienza dimostrata..;-) a presto.Alina

    RispondiElimina
  53. isabelle-béatrice (Francia)7 maggio 2013 alle ore 20:39

    Dopo mesi di totale abbandono in seguito a un lutto e altri guai, la primavera bussa e la vita, sovrana, chiede manifestazioni di esistenza. Così realizzo che devo tirarmi su, riappropriarmi di me stessa: the show must go on ... Prima tappa: un bel taglio di capelli. Ma da chi? Ce ne sono centinaie a Firenze. Cerco recenzioni sul Web... un nome sembra fare l'unanimità: Hairforce, con Jo che dice "accettare sfide". Altro che sfida, a me serve un mago! Mi faccio coraggio, telefono e mi propongono un appuntamento per il giorno stesso. Meno male, mi conosco, fosse stato per tra una settimana, ero capace di cambiare idea. Mia figlia ventenne mi sente e dice \"vengo anche io, per il colore\". Ci andiamo tutte e due, una ventenne e una sessantenne che una volta tornate a casa, saranno concorde nel dire: perfetto :-) I prezzi poi, assolutamente onesti. Oltre ovviamente la bravura di Jo nel taglio, impeccabile, mi è piaciuto molto la sua semplicità - una virtù più unica che rara oggi - e la sua capacità di metterti completamente a tuo agio come se fossi un abituata, il suo intuito nel capire esattamente cosa vorresti, senza dimenticare la gentillezza delle altre persone dello staff e il senso dell'umorismo di quel giovane del quale non so ancora il nome. Perché ci tornerò, è ovvio, e pure mia figlia :-) Un salutone a tuttol lo staff. Isabelle

    RispondiElimina
  54. Inizio dicendo anzitutto che l' atmosfera è fantastica!! mi sono trovato benissimo sin da subito. Il ragazzo dello staff mi ha dato subito l'ipad per passare il tempo ed andare su internet senza parole!!:) e anche mi sono toccatr delle ottime pizzette del forno accanto..Sono stato soddisfatto in tutto e per tutto del taglio fatto da francesco, bravissimo davvero e simpatico e amichevole e disponibile nei consigli come pochi;)!!
    Insomma grazie a te e tutto lo staff !!!
    Di sicuro ci rivedremo presto:)

    RispondiElimina
  55. Per prima cosa vorrei ringraziare chi prima di me ha scritto recensioni e opinioni su Hairforce perché è solo grazie a queste che ho scelto di chiamare per prendere un appuntamento per taglio e colore.
    Lascierò solo alla fine le mie impressioni, preferisco invece iniziare dagli elementi oggettivi.
    Dunque:
    Orario: nella giornata del lunedì effettuano un’apertura “serale” per andare in contro alle esigenze di tutti/tutte.
    Puntualità: ieri per me è stata la prima volta ma devo dire che hanno assolutamente rispettato l’orario dell’appuntamento, anzi, essendo arrivata in anticipo sono riusciti a cominciare persino qualche minuto prima.
    Prezzi: assolutamente competitivi.
    Location e atmosfera: il negozio è colorato, vivace, pulito ed allegro.L’approccio dello staff è simpatico ma non invadente e soprattutto professionale.
    Tenuta Trattamenti: ieri, essendo stata la prima volta, posso al momento dare riscontro solo della tenuta della piega (prossimamente farò una recensione anche sul colore). Se possibile stamattina è ancora più naturale di ieri (pur avendo mantenuto assolutamente intatti i movimenti della piega). La piega c’è !!!!
    Trattamenti:colore risulta lucido e lascia i capelli morbidi e corposi. Il taglio attento e studiato.
    Conclusioni: la professionalità e la cura del cliente si avvertono senza per questo metterlo mai in soggezione. Si può essere cortesi e professionali senza dare l’impressione di entrare in una gioielleria cosa che la maggior parte delle volte potrebbe creare persino disagio C’è attenzione per ogni fase. Attenzione anche nell’ascolto delle esigenze e/o “debolezze- incertezze” di ognuno di noi. Ho visto colori e tagli estrosi ma posso assicurare che hanno cercato di comprendere la mia personalità (se mi passate il termine più “pissera” senza stravolgerla). Hanno capito probabilmente prima di me quello che ero disposta a farmi fare senza però fare mai di testa loro. Mi hanno consigliato rispettando il mio “punto di partenza”.
    Ho apprezzato il consiglio sul taglio di Joe (un PROFESSIONISTA che “non se la tira” ), ho apprezzato il suo modo di consigliarmi senza forzare troppo la mano, ho apprezzato tutto il tempo speso per me.
    Colore e piega invece sono stati curati da Andrea.Di lui ho apprezzato l’impegno nel cercare di capire quando continuavo a ripetergli che volevo una “piega femminile” (non significa davvero niente, me ne rendo conto) ma mi ha capita, ho apprezzato la delicatezza (solitamente odio farmi pettinare i capelli)non mi ha fatto male, non mi ha tirato i capelli, stranamente mi sono persino rilassata.
    L’unica cosa ( e mi dispiace per questo) che non riesco a recensire sono i prodotti. Purtroppo non ho fatto caso alle linee e prodotti utilizzati, inizialmente perché volevo controllare tutto e dopo perché…mi sono rilassata godendomi la coccola.

    RispondiElimina
  56. Ci ho messo tanto prima di arrivare a scrivere un commento in questo blog che ormai seguo da anni e anni pero' non potevo non scrivere una recensione a favore del grande Team di Hairforce!
    Io era più di 4 anni che non entravo da un parrucchiere a causa di un traumatico taglio a caschetto che appunto mi aveva distrutto. (Senza pensare a come i miei capelli si siano poi ridotti in 4 anni.. ahahaha)
    Io non sono di Firenze, ma il mio cuore appartiene a questa città e allora mi sono decisa. Ho scritto a Elena per chiedere ulteriori rassicurazioni e consigli e lei mi ha raccomandato di nuovo questo salone. E allora che faccio? Leggo per la terza volta le recensioni e mi decido chiamo. Mi hanno prenotato per il giorno dopo (grazie al cielo perchè pappamolla come sono avrei anche trovato qualche scusa per non andare) e sono andata. Un consiglio? ANDATE. Ascoltano e vi danno consigli come un vero parrucchiere dovrebbe fare. Ipad, acqua (per il caffè all'inizio ero troppo agitata),cioccolatino (perchè mi sono pure scese due lacrime dopo che ho visto resuscitare i miei capelli) e cortesia, gentilezza, competenza e insomma..tutto quello che potreste desiderare! Chiedete ad andrea perchè sta usando una certa tecnica col colore? Ve la dice tranquillamente e snocciola consigli su come trattare i capelli nel caso di cotonature esagerate. A Joe non so come ringraziarlo, gli ho chiesto di tagliarli in modo che riuscissi a farmi ancora le mie adorate trecce e c'è riuscito! Grazie a Nunzia per la piega e per non essersi messa a ridere davanti al pianto di isteria/commozione post taglio. Ahahah Dategli una possibilità! Io infatti non vedo l'ora di tornare a Firenze per replicare!

    RispondiElimina
  57. Tra una cosa e l'altra ho aspettato anche io prima di scrivere! Sono andata da Haiforce il 23 dicembre scorso e oggi sto per tornarci! Tengo molto ai miei capelli lunghi e sono felice di come siano stati trattati! Ho chiesto di Joe, per me solo taglio perchè con il colore resto naturale. Richieste rispettate, consigli e tanta gentilezza, ma anche simpatia da parte di tutto lo staff. Inoltre mi è stato offerto i caffè, un dolcissimo regalino natalizio...e sono andata lì a nome del blog!!!!
    Buona giornata a tutti
    C

    RispondiElimina
  58. io ivece barba e capelli li faccio in via faenza 59 r.è un piccolo negozio di barbiere dove professionalità e cortesia sono un connubio

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...