Pubblicità

giovedì 2 ottobre 2008

Osteria da Melo

Ieri sera con una manciata di amici sono stata finalmente a provare l'Osteria da Melo, il ristorante siciliano recensito due volte su questo blog (qui e qui). Si è confermato un ottimo posto e mi ha riportato alla mente i sapori della splendida Sicilia di quest'estate.
Complimenti a Carmelo (Melo) che è diventato chef per passione e alla cordiale signorina (non ricordo il nome) che ci ha servito. Un posto piacevole, dall'atmosfera calda e dove si mangiano cose buone. Io ho apprezzato i miei tranci di tonno con salsa di pistacchi di Bronte e salsa di Moscato (credo).

Osteria DA MELO Via di Rosano, 198
50012 Bagno a Ripoli (Firenze)
Tel/Fax: 055/6519000
E-mail: info@osteriadamelo.com
www.osteriadamelo.com
chiuso il lunedì

15 commenti:

  1. ...ma c'ero anche io, ieri sera!!!!
    Ero nella veranda, un tavolo lungo... festeggiavo insieme a tutta la famiglia l'anniversario di matrimonio dei miei nonni (ben 57 anni!!)

    Maria

    RispondiElimina
  2. Ormai giudico la buona qualità della cena da come dormo dopo aver mangiato e ieri ho dormito bene senza girami di qua e di là...a parte la cena e la bella atmosfera ho apprezzato anche la cantina e il servizio e le persone che si fermano a parlare a sorridere con te...meno male! Ah...Nelli superstar appena ha detto il suo nome (dopo aver pagato - per dovere di cronaca) la signora l'ha trattata come una celebrity...

    RispondiElimina
  3. Anche io ho dormito bene (e vi assicuro che ho mangiato!)
    Concordo che la signora che ha servito è stata molto gentile.
    Noi eravamo dodici, abbiamo assaggiato svariati piatti e sono stati apprezzati da tutti!

    Maria

    RispondiElimina
  4. Melo??? Ora ho capito chi è il giocatore della Fiorentina...

    RispondiElimina
  5. Un bel posto gestito da persone cordialissime!
    Mangiato e dormito bene: é stato il risveglio un pò meno bello ma questa é un'altra storia!

    Grande Nelli! S.

    RispondiElimina
  6. Ottima segnalazione! Adoro la cucina siciliana...

    RispondiElimina
  7. dai!! che coincidenza Maria :)

    anche io sono stata bene, nel post non l'ho scritto: ma anche la compagnia ha fatto il suo. Grazie a tutti e 3. E' un piacere andare a cena con persone speciali come voi.

    RispondiElimina
  8. Nelli credo che fosse Marsala e non Moscato...anche se il Moscato Siciliano è un vino di tutto riguardo!!

    RispondiElimina
  9. una mangiata con una manciata . . .

    RispondiElimina
  10. si si vero ho sbagliato! scusate, per una volta non ho preso appunti ma mi sono goduta la cena. infatti ho scattato solo 2 foto!

    RispondiElimina
  11. Ma è il vecchio "Le Piramidi di Rosano" !!!
    Ma senti senti :-) ci andavo circa 10 anni fa.

    RispondiElimina
  12. la simpatica signorina che serve ai tavoli mi_sa mi_sa che è Francesca, la moglie di Melo
    ;-)

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace ma tanto fumo e niente arrosto.
    Gentili si,ma piatti poveri e cari.Non merita tutti questi elogi ,tanta coreografia sui piatti..si va bene,ma non esageriamo .Merita un sei al massimo.
    Certo che dormi bene non mangi ,assaggi.

    RispondiElimina
  14. ci sono tornata altre 3 volte. confermo: qualità elevata, piatti gustosi, gentilezza, prezzi giusti.

    un posto da provare.

    RispondiElimina
  15. Il ristorante ha chiuso :-( a novembre 2012.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...