Pubblicità

venerdì 28 novembre 2008

Lo spettacolo dei Monty e il Social pub

Ieri sera sono andata a vedere lo spettacolo dei Monty Python. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno saputo riportare in scena alcuni sketch che per natura non si prestano molto..
Mi è molto piaciuto "colloquio di lavoro" con una Caterina psicotica e uno Stefano quasi fantozziano (bravissimi tutti e due) e mi sono sbellicata dalle risate quando Alessio (Pollastri) è sceso dalla scala con il boa di struzzo cantando Mana' Mana' con 2 deliziose ballerine (grandi Serena e Claudia). Dopo lo spettacolino (e un aperitivo casalingo semplice ma gustoso a base di schiacciata con la mortadella, pizza, pasta) la proiezione del film Brian di Nazareth. Lo ricordavo poco, mi è piaciuto, ma concordo con chi dice che la traduzione italiana lo abbia penalizzato.

Invece voglio parlare del posto, che non conoscevo. Il social pub "La via di Mezzo" (un omaggio a Terzani) è in realtà uno spazio a disposizione di tutti, uno spazio per organizzare feste, incontri culturali. Nella prima parte il bar, i tavoli e lo spazio per lo spettacolo, poi un corridoio porta al salottino che vedete nelle foto. Mi ricordava un po' il Tangram. E' "autogestito" da alcuni ragazzi che volontariamente fanno la spesa e aiutano a gestirlo. Credo che l'origine sia religiosa, tipo oratorio (anche se non sono sicura) ma non ce n'è traccia. Il pub è arredato invece in modo molto carino: con divani, libri, giochi in scatola, calcino, freccette, connessione wi-fi. Età media: sui 20 anni.
Orari (chiuso il mercoledì)
pomeriggio: lun-ven 15.30 - 19.30
sera: gio-dom 21.00 - 2.00
info@laviadimezzo.it
www.laviadimezzo.it

5 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...