Pubblicità

venerdì 30 gennaio 2009

Cambio gestione al Barcelò

Oggi sono stata a pranzo al Barcelò. Dopo averne parlato non troppo bene sul blog (vedi pausa pranzo al Barcelò) ho notato qualche differenza e credo sia giusto scriverlo. Finalmente un cuoco in cucina degno di questo nome, (che chiamano ironicamente Gualtiero Siskesi) che ha un talento per i risotti; un cameriere vispo e gentile che riesce a fare un'ordinazione in tempi rapidi; un caffè bevibile e un proprietario che si preoccupa di quello che succede lì dentro. Insomma c'è stato un bel cambio.
Sono contenta, peccato che io non ci andrò più tanto spesso ora che ho smesso col lavoro in viale Morgagni, ma sapere che la gestione è diversa mi invoglierà a fermarmi anche se sono di passaggio.
Oggi ho mangiato pici con triglia e zucchine, davvero niente male.

5 commenti:

  1. Bene sono curioso di andarci... In realta' ci sono sempre stato a prendere l'aperitivo... e devo dire che era abbastanza buono e economico... Sono curioso di tornarci allora :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ne approfitto per dire la mia sul Barcelò...
    Non l'ho mai frequentato troppo pur avendo abitato in zona per quasi 15 anni; ha cambiato molte gestioni e la cosa non crea quell'intimità fra gestore e cliente che solitamente si addice a spazi contenuti e longevi rapporti di clientela. Ritorno di tanto in tanto solo perché l'ambiente è davvero accogliente la sala al primo piano è una stupenda rivisitazione rustica in stile chillout o lounge, come dir si voglia. Per questo motivo tempo fa, dovendo organizzare un incontro di lavoro con persone che venivano da fuori Firenze, mi serviva un luogo facile da raggiungere e comodo per il parcheggio, e allora ho pensato al Barcelò... mi son fermato a prenotare la sala superiore per il brunch. Con mia grande sorpresa ho notato, oltre all'ennesimo cambio di gestione, una cordialità infinita da parte del proprietario/gestore, giovane e disponibilissimo, accoglienza d'altri tempi vista la giovane età! Inutile dire che il brunch ed il servizio sono stati ECCELLENTI! Certo il locale di per se non è un ristorante, con tanto di menù affollato di curiose denominazoni per piatti raffinati, ma si presenta come un ottimo "easy-sit", con un ambiente contenutamente estroso e intimo. Naturalmente da allora son tornato più volte e anche l'aperitivo, con tanto di verdure e merluzzo o pizza e stufati di saporite carni, si presenta moderno e allo stesso tempo salutare!

    RispondiElimina
  3. hai ragione. il barcelo' è un locale dalla struttura decisamente carina, uno dei più belli di Firenze a mio avviso. peccato gli innumerevoli cambi di gestione.
    non so quelli di ora come siano ma spero abbiano capito l'importanza della qualità e del servizio.
    quel posto ha delle potenzialità inespresse.

    ciao!

    RispondiElimina
  4. tutte stronzate che ha chiuso!!!!! e apertissimo ci sono stata e mi sono divertita un sacco.........

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...