Pubblicità

domenica 1 febbraio 2009

Concerto dei Killer Queen al Keller Platz di Prato

killer queenVenerdì sera, dopo l'aperitivo biologico al Bio Bistrot (dove ho assaggiato un'ottima birra scura artigianale) un'amica mi ha trascinato a Prato, al Keller Platz per il live dei Killer Queen.
Sono una cover band sui Queen, mi dicono una delle migliori, e in effetti erano piuttosto bravi.
Certo che vedere un Freddie Mercury con la pancetta fa un po' impressione. Quantomeno il bianco non gli donava. Ma ammetto che era bravo, come il resto del gruppo. cover band queenIl cantante era molto attento anche alla gestualità del compianto leader dei Queen. I musicisti erano preparati. Soprattutto Daniele Trambusti, il batterista, e Antonio Gabellini, un musicista "storico" che ha suonato la chitarra acustica con tutti i i big italiani. Il pubblico molto partecipe.
Il Keller Platz è uno dei pochi locali dove ascoltare musica dal vivo, vi si può anche cenare, ma amiche fidate mi dicono che il cibo sia piuttosto immangiabile (ma il posto è carino). Arrivare per cena è l'unico modo per evitarsi la coda, con annesso schiacciamento all'ingresso, di circa un'ora. Se avete più di 30 anni vi potreste sentire un po' fuori luogo perchè l'età media è sui 20 anni. Unica nota negativa, oltre alla coda, l'orario di inizio del concerto: mezzanotte. Troppo tardi!
Qui trovate un video del concerto girato dalla sottoscritta.

4 commenti:

  1. Sul blog fiorentino per eccellenza vorrei invece spendere due righe per un grande cantante fiorentino (anche se solo per nascita) che ci ha lasciati il 30 gennaio: Francesco Puccioni, in arte Mike Francis.

    RispondiElimina
  2. non sapevo che fosse morto. ma era giovane..
    era malato?

    RispondiElimina
  3. Ho letto che aveva un tumore al polmone.
    Ci sono rimasta malissimo quando l'ho sentito, venerdì sera.
    Era ancora giovane, pochi anni più di me, e ogni volta che sento una sua canzone mi ricorda un periodo della mia vita così particolare come gli ultimi anni di scuola superiore.


    Lucy

    RispondiElimina
  4. Si', morto per un cancro al polmone.
    Aveva il maledettissimo vizio del fumo, fumava tanto.
    Spero che sia di esempio ai tanti fumatori incoscienti che non si rendono conto del rischio che corrono..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...